cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Crostini tipo Buitost

Condividi su Facebook
 

Julie
user

Posts: 102
Citta: napoli


messaggio privato
Crostini tipo Buitost 07/02/2013 19:53

Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno conosce la ricetta per preparare qualcosa di simile ai Buitost.
A me piacciono moltissimo ed ultimamemente il dietologo ha consigliato a mio marito di preferirli al pane, ma gli ingredienti di quelli che ho trovato (e non sono glim originali Buitost) non mi sembrano il massimo (per i grassi usati).

In rete ho trovato solo una ricetta, ma mi fido molto di più di quello che può consigliarmi questo forum!!
 
Grazie!


Giulia

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Crostini tipo Buitost 27/02/2013 14:20

Julie ha scritto: Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno conosce la ricetta per preparare qualcosa di simile ai Buitost. A me piacciono moltissimo ed ultimamemente il dietologo ha consigliato a mio marito di preferirli al pane, ma gli ingredienti di quelli che ho trovato (e non sono glim originali Buitost) non mi sembrano il massimo (per i grassi usati). In rete ho trovato solo una ricetta, ma mi fido molto di più di quello che può consigliarmi questo forum!!   Grazie! ma scusa i buitost non sono fett di pane abbrustolito? non capisco leggo gli ingrdienti: Farina di grano tenero tipo 0, olio vegetale, lievito, sale, destrosio, estratto di malto, farina di cereali maltati. sono quelli per far del normalissimo pane che poi verrà tagliato a fette  e messo a biscottare in forno mio padre mangia così da una vita a colazione, mamma gli comprava le ossa, le lasciava diventare rafferme le tagliava e poi le poneva in forno a biscottare se sei in grado di farti ilpane in casa da sola( e possiedi una macchina del pane se vuoi dare la forma a cubo) sei a cavallo elimini il destrosio  , usi il malto se non trovi la farina maltata, metti del buonissimo olio evo, farina  e lievito e ti fai dei buitost fenomenali   per completzza metto anche i valori nutrizionali Per 100g: valore energetico 395 kcal, 1674 kJ - protetine 11,9 g, carboidrati 76,1 g (di cui zuccheri 4,1 g), grassi 4,8 g (di cui acidi grassi saturi 1, (...)


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


Julie
user

Posts: 102
Citta: napoli


messaggio privato
Re: Crostini tipo Buitost 27/02/2013 15:33

frugiter ha scritto:   Grazie della tua esaurientissima risposta.   nota che nei buitost ci sono i grassi saturi che un dietologo di solito non consigLia, mentre nel pane fatto da te (oppur pan bianco comprato) qusti non ci sarebbero Il motivo per cui intendevo farli io, è proprio questo. Volevo un confronto sulla ricetta, che ho trovato in rete. Ed effettivamente ora ho messo a punto una ricetta ottima.  Fatta con farina integrale e lievito madre, olre che semi di sesamo. Effetto finale dei crosini croccantissimi e profumati di sesamo, che si prestano anche ad accompagnare un aperiotivo.   Il dietologo sostiene che l'indice glicemico  sia più basso in questo tipo di crostini che non nel pane, e per questo li consiglia. Non so quanto ciò sia verò, non è il mio campo. Fatto sta che a me piacciono molto e che è estremamente comodo, se devi manguiare fuori casa, avere dietro qualche crostino di questo tipo.   Comunque grazie. Ciao (...)


Giulia

 


1