cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Piadina romagnola

Forum Index > Le ricette del sito > Domande

Condividi su Facebook
 

tib
user

Posts: 45
Citta: Milano


messaggio privato
Domande 24/06/2006 20:55

Ciao, mi piacerebbe provare a fare le tue piadine, ma ho alcune domande da farti:

  • per l'impasto posso usare la macchina del pane?
  • con le tue dosi, più o meno, quante piadine vengono?
  • per la cottura posso usare una normale padella antiaderente?

Scusa la raffica ma è per adattarla ai miei mezzi.

Molto carina la famigliola all'opera per guadagnarsi la cena!!!!

Stasera ho riaperto la tua ricetta per vedere gli ingredienti e ho visto che la pagina è larga larga ed è un po' faticosa la lettura, la prima volta che l'ho aperta non era così, cosa è successo?

Grazie mille!!!!water_ski.gif



 


manzoni
user

Posts: 353
Citta: Novara


messaggio privato
Re: Domande 24/06/2006 23:49

tib ha scritto: Ciao, mi piacerebbe provare a fare le tue piadine, ma ho alcune domande da farti: per l'impasto posso usare la macchina del pane? con le tue dosi, più o meno, quante piadine vengono? per la cottura posso usare una normale padella antiaderente? Scusa la raffica ma è per adattarla ai miei mezzi. Molto carina la famigliola all'opera per guadagnarsi la cena!!!! Stasera ho riaperto la tua ricetta per vedere gli ingredienti e ho visto che la pagina è larga larga ed è un po' faticosa la lettura, la prima volta che l'ho aperta non era così, cosa è successo? Grazie mille!!!! Ciao Loredane, io a tutte le tue domande non posso rispondere. Se sono riuscita a capire bene, tu avresti una di quelle macchine per il pane, che lo cuoce pure. Le caratteristiche di quella macchina io non le conosco e quindi non ho la più pallida idea se potresti impastare lì dentro. Questa è una domnda che devi girare alla Titty penso che lei ti potrebbe rispondere. Per quanto riguarda le palline che ci vengono e chi se lo ricorda. Forse dovrei contare quelle che si vedono sulla foto da premettere che ne avevamo già cotte un po' prima di fare le foto.   Per quanto riguarda la padella  penso di si, La mia era antiaderente grande dove si possono fare anche le creps e completamente piatta. Per quanto riguarda il problema della pagina io di computer ne capisco propio poco non so se posso  permettermi ancora  ma dovresti chiedere alla T (...)


Non lasciarti intimidire dai prepotenti.      

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Domande 24/06/2006 23:59

manzoni ha scritto: Ciao Loredane, io a tutte le tue domande non posso rispondere. Se sono riuscita a capire bene, tu avresti una di quelle macchine per il pane, che lo cuoce pure. Le caratteristiche di quella macchina io non le conosco e quindi non ho la più pallida idea se potresti impastare lì dentro. Questa è una domnda che devi girare alla Titty penso che lei ti potrebbe rispondere. Per quanto riguarda le palline che ci vengono e chi se lo ricorda. Forse dovrei contare quelle che si vedono sulla foto da premettere che ne avevamo già cotte un po' prima di fare le foto.   Per quanto riguarda la padella  penso di si, La mia era antiaderente grande dove si possono fare anche le creps e completamente piatta. Per quanto riguarda il problema della pagina io di computer ne capisco propio poco non so se posso  permettermi ancora  ma dovresti chiedere alla Titty visto che lei della materia se ne intende, io sono molto ignorante a riguardo.     Per pura coincidenza ho fatto le tue piadine proprio stasera: ottime. :)Anche io ho usato il Kenwood e penso che si possa usare la macchina del pane, spegnendola appena e' terminata la fase di impasto (non occorre alcunal ievitazione). Ad ogni modo e' un impasto che si puo' fare tranquillamente a mano.Io ho fatto una dose dimezzata, con 500 g di farina, e ho ottenuto 7 palline da 100-120 g.Quanto alla pagine della ricetta, ora guardo e se c'e' qualcosa da sistemare lo faccio (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


manzoni
user

Posts: 353
Citta: Novara


messaggio privato
Re: Domande 25/06/2006 00:06

kucinare.it ha scritto: manzoni ha scritto: Ciao Loredane, io a tutte le tue domande non posso rispondere. Se sono riuscita a capire bene, tu avresti una di quelle macchine per il pane, che lo cuoce pure. Le caratteristiche di quella macchina io non le conosco e quindi non ho la più pallida idea se potresti impastare lì dentro. Questa è una domnda che devi girare alla Titty penso che lei ti potrebbe rispondere. Per quanto riguarda le palline che ci vengono e chi se lo ricorda. Forse dovrei contare quelle che si vedono sulla foto da premettere che ne avevamo già cotte un po' prima di fare le foto.   Per quanto riguarda la padella  penso di si, La mia era antiaderente grande dove si possono fare anche le creps e completamente piatta. Per quanto riguarda il problema della pagina io di computer ne capisco propio poco non so se posso  permettermi ancora  ma dovresti chiedere alla Titty visto che lei della materia se ne intende, io sono molto ignorante a riguardo.      Per pura coincidenza ho fatto le tue piadine proprio stasera: ottime. :)Anche io ho usato il Kenwood e penso che si possa usare la macchina del pane, spegnendola appena e' terminata la fase di impasto (non occorre alcunal ievitazione). Ad ogni modo e' un impasto che si puo' fare tranquillamente a mano.Io ho fatto una dose dimezzata, con 500 g di farina, e ho ottenuto 7 palline da 100-120 g.Quanto alla pagine della ricetta, ora guardo e se c'e' q (...)


Non lasciarti intimidire dai prepotenti.      

 


tib
user

Posts: 45
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Domande 25/06/2006 00:23

kucinare.it ha scritto:

manzoni ha scritto:

Grazie mille, come sempre velocissima. Naturalmente anch'io intendevo fare solo l'impasto, senza lievitazione, ma se si può fare tranquillamente a mano, non ci sono problemi.

Credo proprio che anch'io dimezzerò le dosi.

Buona notte

P.S: grazie anche a Manzoni per le sue risposte.  

           criceti.gif    criceti.gif  



 


1