cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Planetaria..quale? ...e questo modello?

Condividi su Facebook
 

drengot
user

Posts: 6
Citta: genova


messaggio privato
Planetaria..quale? ...e questo modello? 17/02/2010 00:57

Ciao a tutti....!   Da mesi mi sono avvicinato al mondo della cucina ..ed è stata una folgorazione!   Dopo anni trascorsi a mangiare ...adesso ho scoperto il fascino e le emozioni vissute creando in cucina...anche se al mio livello, per ora, "creare" è davvero una parola molto grossa!   Da qualche settimana ho scoperto questo bellissimo sito e oggi ho deciso di chiedervi un consiglio.   In questi giorni ho deciso di acquistare un fornetto per la pizza e una planetaria.   Se per il fornetto non ho dubbi e acquisterò un Ferrari..per la planetaria invece non so cosa acquistare. Punto a non spendere molto pensando che al mio livello iniziale le mie esigenze non siano elevatissime ma nello stesso tempo non vorrei acquistare incautamente una trappola!   Cosa ne pensate di questo  ? http://cgi.ebay.it/ROTEX-IMPASTATRICE-PLANETARIA-BOMANN-CLATRONIC-KM-33...     Qualcuno di voi ce l'ha?   A presto   Grazie   V (...)


 


luckygio68
user

Posts: 21
Citta:


messaggio privato
Re: Planetaria..quale? ...e questo modello? 19/02/2010 12:45

drengot ha scritto: Ciao a tutti....!   Da mesi mi sono avvicinato al mondo della cucina ..ed è stata una folgorazione!   Dopo anni trascorsi a mangiare ...adesso ho scoperto il fascino e le emozioni vissute creando in cucina...anche se al mio livello, per ora, "creare" è davvero una parola molto grossa![immagine]   Da qualche settimana ho scoperto questo bellissimo sito e oggi ho deciso di chiedervi un consiglio.   In questi giorni ho deciso di acquistare un fornetto per la pizza e una planetaria.   Se per il fornetto non ho dubbi e acquisterò un Ferrari..per la planetaria invece non so cosa acquistare. Punto a non spendere molto pensando che al mio livello iniziale le mie esigenze non siano elevatissime ma nello stesso tempo non vorrei acquistare incautamente una trappola!   Cosa ne pensate di questo  ? http://cgi.ebay.it/ROTEX-IMPASTATRICE-PLANETARIA-BOMANN-...     Qualcuno di voi ce l'ha?   A presto   Grazie   ciao anch'io come te ho avuto gli stessi dubbi. Ho acquistato insieme fornetto e impastatrice direttamente dalla ditta Rotex. Non volevo spendere una follia perché non potevo prevedere quanto sarebbe durata la mia dipendenza da impasto... Il fornetto va da Dio, pensa che poco dopo ne ho acquistato un altro. L'impastatrice (questa http://www.rotexitalia.com/shopping/product_details.php?id=34&product_id=174) mi sembra molto simile a quella che v (...)


 


drengot
user

Posts: 6
Citta: genova


messaggio privato
Re: Planetaria..quale? ...e questo modello? 19/02/2010 19:44

Ciao grazie per la risposta,
 
della rumorosità ho sentito anche da altre parti anche se non so quanto sia fastidiosa perchè non l'ho mai sentita ma soprattutto non avrei termini di paragone.
 
Le uniche planetarie che ho sentito sono quelle che usano su gambero rosso o alice :) Non penso che costino 100 euro però !!
 
Come te anche io ad oggi sono di fronte ad un acquisto che voglio fortemente ma non saprei dire quanto lo sfrutterò: probabilmente molto perchè la passione sta crescendo davvero tanto però non ho certezze :)
 
Questo è il motivo per cui non vorrei spendere oltre per ora...
 
Da quello che ho capito leggendo la tua valutazione e  altre è che comunque il rapporto qualità prezzo è ottimo....
 
V


 


pizzaiola
user

Posts: 35
Citta: Caserta


messaggio privato
Re: Planetaria..quale? ...e questo modello? 19/02/2010 21:25


Ciao!
Anche io ho da poco un modello come quello di cui parli, la marca è Howell, ma è praticamente identico....
E' costato 99 euro (da ELDO).
Ho già provato l'impasto per pizza e quello delle chiacchiere, tutti e due con il gancio...prossimamente proverò a fare il pan di spagna con la frusta a "foglia".
Non lo trovo particolarmente rumoroso.....almeno, a confronto con il vecchio BravoSimac quasi 25enne......
certo è troppo poco il tempo d'uso per dirti com'è in generale (me lo ha regalato il maritino per
S.Valentino) ma ne sono già entusiasta e le mie braccia "doloranti" ringraziano.......

A presto!


 
paola

 

 


drengot
user

Posts: 6
Citta: genova


messaggio privato
Re: Planetaria..quale? ...e questo modello? 19/02/2010 23:17

pizzaiola ha scritto: Ciao! Anche io ho da poco un modello come quello di cui parli, la marca è Howell, ma è praticamente identico.... E' costato 99 euro (da ELDO). Ho già provato l'impasto per pizza e quello delle chiacchiere, tutti e due con il gancio...prossimamente proverò a fare il pan di spagna con la frusta a "foglia". Non lo trovo particolarmente rumoroso.....almeno, a confronto con il vecchio BravoSimac quasi 25enne...... certo è troppo poco il tempo d'uso per dirti com'è in generale (me lo ha regalato il maritino per S.Valentino[immagine]) ma ne sono già entusiasta e le mie braccia "doloranti" ringraziano.......[immagine] A presto!   Ormai sono convinto!!!   Domani cerco di prendere sicuramente il fornetto Ferrari se lo trovo qui a Genova e poi se riesco prendo anche le planetaria : qui a Genova ho mediaworld, euronics e planetworld ...spero in uno di questi di trovare tutto ciò che cerco.   Comunque quella per la cucina è davvero una passione secondo me bellissima ..anche perchè ha una particolarità molto affascinante.....aumenta ancora di più la voglia di invitare e stare con gli altri.     Vittorio (...)


 


1