cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Libri, film & ... > Afrodita

Condividi su Facebook
 

Lucyinthesky
user

Posts: 8
Citta: roma


messaggio privato
Re: Afrodita 08/05/2008 16:01

Lorant05 ha scritto:
Lucyinthesky ha scritto:
Ho letto un libro bellissimo scritto da Isabel Allende "Afrodita" e devo dire che mi ha fatto amare ancora di più la cucina. Lei ha scritto questo libro dopo la morte della figlia e un periodo in cui forse non aveva più voglia di vivere ma come lei stessa dice : "... il cibo che diventa memoria, quando i profumi e i sapori ci riportano all'infanzia, il cibo consolatorio che ci avvolge e ci da conforto nei momenti tristi della vita e il cibo perchè no afrodisiaco..." IL libro è una serie di ricette di famiglia con le quali lei racconta la sua storia e il suo modo per tornare a vivere e ad amare dopo un periodo buio grazie allìamore per la cucina e per il cibo.

Della Allende ho amato solo "La casa degli spiriti" tanto che oggi ho il sospetto che non l'abbia scritto lei. Questo non l'ho letto perché, dopo i suoi grandi successi editoriali che mi hanno deluso, ho deciso di non finanziarla più. Magari, però, è rispuntato l'amico che gli ha scritto "La casa degli spiriti" e l'ha aiutata a scrivere "Afrodita". Allora sì che varrebbe la pena! Scherzo, ovviamente (mi dovesse querelare!)

 

che fantasia che hai! comunque tutto può essere....



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Afrodita 21/05/2008 12:21

Lucyinthesky ha scritto: Lorant05 ha scritto: Lucyinthesky ha scritto: Ho letto un libro bellissimo scritto da Isabel Allende "Afrodita" e devo dire che mi ha fatto amare ancora di più la cucina. Lei ha scritto questo libro dopo la morte della figlia e un periodo in cui forse non aveva più voglia di vivere ma come lei stessa dice : "... il cibo che diventa memoria, quando i profumi e i sapori ci riportano all'infanzia, il cibo consolatorio che ci avvolge e ci da conforto nei momenti tristi della vita e il cibo perchè no afrodisiaco..." IL libro è una serie di ricette di famiglia con le quali lei racconta la sua storia e il suo modo per tornare a vivere e ad amare dopo un periodo buio grazie allìamore per la cucina e per il cibo.   Io adoro Isabel Allende e ho letto praticamente tutti i suoi libri tranne "Afrodita" ma dopo la tua "recensione" mi sa che lo acquisterò subito, ha un modo di descrivere le cose che mi incanta, praticamente il cibo, i sapori d'infazia sono stati per lei una terapia.....una terapia dellì'amore, del riscoprire dei sapore e forse riscoprire lei.......purtroppo la morte fa parte della vita....giusto o ingiusto che sia.......grazie mi hai fatto venir voglia di leggere! baci (...)


 


1 2