cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Brioche da bar....

Condividi su Facebook
 

Ras01
user

Posts: 12
Citta: Messina


messaggio privato
Re: Brioche da bar.... 21/09/2005 17:35

Mariagen ha scritto:

Se non ho capito male, si tratta del Bomann CB332, che però non ho mai visto da vicino. Ciò che sicuramente non ho capito, scusami, è a cosa ti serve. Allora, secondo me, se ti serve per produrre solo brioche, perchè alla tua famiglia piacciono solo le brioche, forse potrebbe andar bene. Ma se ti serve per produrne parecchie, magari da vendere, sicuramente no. Non credo si tratti di un articolo professionale. Il costo è interessante (l'ho trovato online a 140 euro e su ebay anche a meno), ma l'hai visto funzionare o almeno conosci qualcuno che ce l'ha e che si è trovato bene? Ti consiglierei di chiedere un po' in giro nei forum, prima di procedere all'acquisto.
Ciao e facci sapere
Mariagen

-----

Scusa, ma da cosa deduci che nn sia buono per produrre parecchie brioche?

Potresti consiglairmi qualche altro apparecchio?

Grazie ancora del vostro prezioso aiuto....

Grazie



 


Mariagen
user

Posts: 2052
Citta: Tortoreto


messaggio privato
Re: Brioche da bar.... 22/09/2005 10:10

Ras01 ha scritto:

 

-----

Scusa, ma da cosa deduci che nn sia buono per produrre parecchie brioche?

Potresti consiglairmi qualche altro apparecchio?

Grazie ancora del vostro prezioso aiuto....

Grazie

Una delle caratteristiche che contraddistingue un prodotto professionale da uno per uso casalingo è la maggiore robustezza e affidabilità. Un apparecchio professionale deve poter
sopportare bene utilizzi più frequenti e carichi più elevati. Per questo, ma anche per altre peculiarità, in genere costa parecchio di più dei comuni elettrodomestici.
Oltre ai Kenwood Prosessionali, che comunque hanno una capacità di vasca limitata, non ne conosco altri. Ma più o meno quante brioche al giorno dovresti fare?



Mariagen

 


Ras01
user

Posts: 12
Citta: Messina


messaggio privato
Re: Brioche da bar.... 22/09/2005 19:01

Mariagen ha scritto: Ras01 ha scritto:   -----Scusa, ma da cosa deduci che nn sia buono per produrre parecchie brioche?Potresti consiglairmi qualche altro apparecchio?Grazie ancora del vostro prezioso aiuto....Grazie Una delle caratteristiche che contraddistingue un prodotto professionale da uno per uso casalingo è la maggiore robustezza e affidabilità. Un apparecchio professionale deve potersopportare bene utilizzi più frequenti e carichi più elevati. Per questo, ma anche per altre peculiarità, in genere costa parecchio di più dei comuni elettrodomestici. Oltre ai Kenwood Prosessionali, che comunque hanno una capacità di vasca limitata, non ne conosco altri. Ma più o meno quante brioche al giorno dovresti fare? -----Intorno alle 400 brioche al giorno... Ma se vorrei un domani produrre "solo brioche" come società cosa dovrei avere e cosa dovrei pagare?Scusate, ma ho avuto molta difficoltà per trovare la farina " Manitoba"...cmq l'ho comprataNotaNn c'è già miscelato con costi equivalenti o inferiori? (50% di farina normale e 50% di farina manito) (...)


 


Mariagen
user

Posts: 2052
Citta: Tortoreto


messaggio privato
Re: Brioche da bar.... 22/09/2005 20:39

Ras01 ha scritto:



Intorno alle 400 brioche al giorno... Ma se vorrei un domani produrre "solo brioche" come società cosa dovrei avere e cosa dovrei pagare?

Scusate, ma ho avuto molta difficoltà per trovare la farina " Manitoba"...cmq l'ho comprata

Nota
Nn c'è già miscelato con costi equivalenti o inferiori? (50% di farina normale e 50% di farina manito)

Non credo che qui ci siano molte persone che si occupano di cucina a livello professionale che ti possano rispondere. Prova ad informarti alla Camera di Commercio o in qualche forum più tecnico.



Mariagen

 


ginger
user

Posts: 16
Citta: napoli


messaggio privato
Re: Brioche da bar.... 24/09/2005 08:48

Ras01 ha scritto: Per prima cosa mi presento:Mi chiamo alberto e sono di Messina, ho trovato questo sito web attraverso google..Allora:Volevo chiedervi cosa occorre per produrre delle brioche (come quelle del bar).NotaHo intensione di comprare questo articolo per produrre le brioche, è adatto? CARATTERISTICHE TECNICHE : MOTORE EXTRA FORTE 1000 WATT MAX ROBUSTO MECCANISMO SPECIALE SCODELLA DI MESCOLA IN ACCIAIO INOX 5 litri PER MAX 2 kg DI PASTA GANCIO SPECIALE PER IMPASTARE LA PASTA DEL PANE E PIZZA GANCIO AGITATORE IN METALLO CON PROTEZIONE CONTRO GLI SCHIZZI FRUSTA SBATTITORE IN METALLO 6 VELOCITA' + FUNZIONAMENTO AD INTERMITTENZA BRACCIO MULTIFUNZIONALE ORIENTABILE A 50° FACILE DA USARE E DA PULIRE ALIMENTAZIONE DI CORRENTE 230 V 50 HZ 100WATT MAXCiao io posseggo questo robot e non ne sono affatto contenta.La protezione contro gli schizzi si e' rotta subito dopo la seconda volta e nel buchetto dove si mettono i ganci si sta arruginendo e finisce nell'impasto, noi tra mille cautele riusciamo a fare l'impasto delle pizze e lo uso anche per fare i pan di spgna che vengono bene.Io credo che non sia adatto per l'uso che ne devi fare sinceramente, con 250EUR  puoi anche trovare un keenwood che e' un altra storia, cordiali saluti (...)


 


1 2 3