cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > CONSIGLIO PER CENA INFORMALE

Condividi su Facebook
 

annamir
user

Posts: 721
Citta: treviso


messaggio privato
Re: CONSIGLIO PER CENA INFORMALE 23/05/2008 14:24

lacaste ha scritto:

Sabato vorrei organizzare una cena tra amici, saremo credo 6/8, molto informale. Cosa potrei, secondo voi, cucinare per far bella figura senza dover passare tutta la giornata ai fornelli? in questo periodo son davvero molto stanca.

Grazie mille per le risposte

Elena

comprendo che alle volte presi dall'ansia si preferisce quasi rinunciare. ma io credo che come tu dici le persone apprezzano si il cibo, ma anche l'atomosfera conviviale e serena che la padrona di casa sa offrire.

io presenterei degli antipastini facili e veloci tipo "mousse di formaggio", crostini vari tipo bruschette, anche lo sformato di peperoni che ti hanno già consigliato.

come secondo l'insalata di pollo e prosciutto di mamma puzzola. tutte cose mi sembra che si possono fare anche il giorno prima.

come dolce opterei per uno più importante rispetto al tiramisù ( che da noi si fa sempre)

se hai la macchina del pane potresti accompagnare il tutto con del pane più particolare.

se poi gli amici sono semplici e mangioni fai una cena a base di uova e asparagi e sei a posto!!!  ciao   Anna Maria




Anna Maria

 


lacaste
user

Posts: 38
Citta: pordenone


messaggio privato
Re: CONSIGLIO PER CENA INFORMALE 23/05/2008 15:40

annamir ha scritto: lacaste ha scritto: Sabato vorrei organizzare una cena tra amici, saremo credo 6/8, molto informale. Cosa potrei, secondo voi, cucinare per far bella figura senza dover passare tutta la giornata ai fornelli? in questo periodo son davvero molto stanca. Grazie mille per le risposte Elena comprendo che alle volte presi dall'ansia si preferisce quasi rinunciare. ma io credo che come tu dici le persone apprezzano si il cibo, ma anche l'atomosfera conviviale e serena che la padrona di casa sa offrire. io presenterei degli antipastini facili e veloci tipo "mousse di formaggio", crostini vari tipo bruschette, anche lo sformato di peperoni che ti hanno già consigliato. come secondo l'insalata di pollo e prosciutto di mamma puzzola. tutte cose mi sembra che si possono fare anche il giorno prima. come dolce opterei per uno più importante rispetto al tiramisù ( che da noi si fa sempre) se hai la macchina del pane potresti accompagnare il tutto con del pane più particolare. se poi gli amici sono semplici e mangioni fai una cena a base di uova e asparagi e sei a posto!!!  ciao   Anna Maria Grazie mille per le vostre risposte. Per quanto riguarda l'idea di aiutarmi in cucina, la scarterei per due motivi; 1) son tutti abbastanza impegnati e con bimbi piccoli che proprio non avrei coraggio di chiedere 2) non amo molto che nel mio regno cucina, ci siano degli "estranei". A volte, persino il mio compagno, sparisce perchè comprende che è megl (...)


 


ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: CONSIGLIO PER CENA INFORMALE 23/05/2008 16:08

lacaste ha scritto:

Sabato vorrei organizzare una cena tra amici, saremo credo 6/8, molto informale. Cosa potrei, secondo voi, cucinare per far bella figura senza dover passare tutta la giornata ai fornelli? in questo periodo son davvero molto stanca.

 

Grazie mille per le risposte

Elena

ciao ,io una volta mi trovai all'improviso degli amici fuori alla porta,non sapevo cosa fare ,in casa avevo del pollo avanzato e degli spinaci congelati. scongelai i spinaci li fece a vapore li raffreddai tagliai a pezzettini il pollo misi tutto insieme poi presi dei pinoli li tostai in padella,della mortadella a pezzettini e feci una bella insalata con evo e limone,spazzolarono tutto.spero che ti piaccia



firma_rita.gif

 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: CONSIGLIO PER CENA INFORMALE 23/05/2008 16:09

lacaste ha scritto:

Per quanto riguarda invece la gastronomia (sono un po' scettica, ognuno ha le sue fisime!!), non ne ho mai fatto ricorso, piuttosto allora si esce per una pizza.


Sono pienamente d'accordo ocn te: la mia era solo una battuta :)
Ma secondo te, tutto questo predicare che farsi le cose da se' e' meglio, e poi ti dicevo davvero di andare in gastronomia? :)

E' vero che ci sono quelle buone, ma come giustamente dici tu, allora meglio andare al ristorante :)


la webmastera
 
Titty
 

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: CONSIGLIO PER CENA INFORMALE 23/05/2008 16:19

lacaste ha scritto:

Per Annamir, mi hai capita perfettamente e sono andata a sbirciare le ricette consigliate. Ma per quanto riguarda il dolce, qual'è quello importante che da voi si fa sempre????

Grazie a voi tutte

Elena

 

probabilmente voleva dire che è il tiramisù che si fa sempre e quindi è un pò inflazionato

se vai nel ricettario alla voce dolci trovi molte belle idee. in questi giorni si parla di caprese, è una bella specialità io mi sto preparando per farla, altrimenti c'è una "delizia alle fragle" più in stagione, oppure un bel semifreddo. puoi presentare anche i profiteros, se non hai tempo per prepararli e hai una buona pasticceria puoi comprare i bignè, oppure u bavarese che è sempre al cucchiaio, o una crema catalana, che va tanto di moda adesso, tutti i ristoranti la propongono. a proposito, perchè non fai una cena a tema spagnola? io la faccio spesso: paella, sangria e catalana.



No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


1 2 3 4