cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > Cantucci

Condividi su Facebook
 

Xoph
user

Posts: 2
Citta: Cheltenham, Inghilterra


messaggio privato
Cantucci 22/08/2008 12:17

Buongiorno :)(Sono inglese; quindi, scusereste il mio italiano!)Ho tentato fare i cantucci all'albicocca, nel modo solito, con questi ingredienti:280gr farina 00250gr albicocce secche (intere)150gr zucchero3 uovacucchiaino del'estratto di vanigliacucchiaino del'estratto di mandorlecucchiaino del lievito in polvereIl sapore del risultato è buono; ma non italiano-buono! Sono un po' insipidi... Ho omesso qualcosa?Inoltre, la pasta è abbastanza morbida: è difficile di formarla e si espande molto in forno. I miei cantucci sono enormi!Che faccio sbagliato!? I cantucci italiani sono gli ottimi, ma costano troppo a importare!Grazie mille :)Christopher (...)


 


ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: Cantucci 22/08/2008 12:36

Xoph ha scritto: Buongiorno :)(Sono inglese; quindi, scusereste il mio italiano!)Ho tentato fare i cantucci all'albicocca, nel modo solito, con questi ingredienti: 280gr farina 00250gr albicocce secche (intere)150gr zucchero3 uovacucchiaino del'estratto di vanigliacucchiaino del'estratto di mandorlecucchiaino del lievito in polvereIl sapore del risultato è buono; ma non italiano-buono! Sono un po' insipidi... Ho omesso qualcosa?Inoltre, la pasta è abbastanza morbida: è difficile di formarla e si espande molto in forno. I miei cantucci sono enormi!Che faccio sbagliato!? I cantucci italiani sono gli ottimi, ma costano troppo a importare!Grazie mille :)Christopher ciao ame non mi pare la ricetta giusta dei>>> cantucci<<<:D ma chi te la data? eppoi nellle tue dosi metti tutti estratti . aspetto cosa dice titty è poi magari ti dò io la ricetta giusta. perchèquella che tieni tu non è buona ciao (...)


firma_rita.gif

 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Cantucci 22/08/2008 12:42

Xoph ha scritto:
Buongiorno :)

(Sono inglese; quindi, scusereste il mio italiano!)


Innanzitutto complimenti per l'italiano.
Non sono toscana e non ho mai fatto i cantucci, ma ti consiglio id provare questa ricetta del sito
Facci sapere, se la provi.



la webmastera
 
Titty
 

 


nocemoscata
user

Posts: 40
Citta: como


messaggio privato
Re: Cantucci 22/08/2008 12:56

ccXoph ha scritto: Buongiorno :)(Sono inglese; quindi, scusereste il mio italiano!)Ho tentato fare i cantucci all'albicocca, nel modo solito, con questi ingredienti:280gr farina 00250gr albicocce secche (intere)150gr zucchero3 uovacucchiaino del'estratto di vanigliacucchiaino del'estratto di mandorlecucchiaino del lievito in polvereIl sapore del risultato è buono; ma non italiano-buono! Sono un po' insipidi... Ho omesso qualcosa?Inoltre, la pasta è abbastanza morbida: è difficile di formarla e si espande molto in forno. I miei cantucci sono enormi!Che faccio sbagliato!? I cantucci italiani sono gli ottimi, ma costano troppo a importare!Grazie mille :)ChristopherComplimenti per l'italiano!!!Scrivi molto meglio alcune che sono italiane................Anche secondo la tua ricetta non è giusta.Prova quella che ti ha consigliato l'admin dovrebbe essere quella autentica!Facci sapere Ciao Noce (...)




Le rughe mostrano che si è vecchi, decrepiti, oppure che si è abituati a sorridere sempre.
Carlos Santana

 


ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: Cantucci 22/08/2008 13:05


scusa cosa vuoi dire? per quando riguarda le italiane che non sanno scrivere?tu la grammatica sei sicura di conoscerla bene?....è poi chi ha colpi si salva da sè



firma_rita.gif

 

 


1 2