cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Cestello mdp Severin con guarnizione rotta.

Condividi su Facebook
 

Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 25/11/2010 13:08

rbacchi ha scritto:
Ciao Snappy,
oggi ho finalmente ritirato il cestello della Severin, senza spendere un soldo...
Che piacere leggere di una ditta seria che fa il suo dovere! Sbaglio o ormai sono quasi in via d'estinzione? Scusate lo sfogo ma ho un problema con la lavatrice ancora in garanzia e non vogliono prenderne carico. Ok, fine O.T.
Un saluto anche a te




 


rbacchi
user

Posts: 6
Citta: pesaro


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 13/07/2012 08:37

Ciao di nuovo gente,
riprendo il forum dopo diverso tempo e sempre per lo stesso motivo. Dopo qualche mese di uso della macchina la guarnizione è sparita di nuovo e il perno ricomincia a cadere e la tenuta dei liquidi è venuta a meno. E' da parecchio tempo che la uso soltanto come impastatrice, quindi non è colpa del calore ma dell'uso.
riprendo il forum dopo diverso tempo e sempre per lo stesso motivo. Dopo qualche mese di uso della macchina la guarnizione è sparita di nuovo e il perno ricomincia a cadere e la tenuta dei liquidi è venuta a meno. E' da parecchio tempo che la uso soltanto come impastatrice, quindi non è colpa del calore ma dell'uso. C'è nessuno che ha qualche novità su come intervenire o conviene ricomprare la macchina? Le impastatrici sono anche programmabili (nel senso che l'accensione può essere differita nel tempo)?
Grazie.
 
Roberto
 


 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 13/07/2012 13:15

rbacchi ha scritto:
Dopo qualche mese di uso della macchina la guarnizione è sparita di nuovo...
C'è nessuno che ha qualche novità su come intervenire o conviene ricomprare la macchina? Le impastatrici sono anche programmabili (nel senso che l'accensione può essere differita nel tempo)?
Ciao Roberto! Io mi sono regalata l'impastatrice.
La Kenwood fa anche il modello che cuoce e se non sbaglio, è programmabile. L'hai visto? Ma devi valutare tu se ne vale la pena perchè un altro cestello o un timer da collegare alla presa di corrente costano mooolto meno!



 


rbacchi
user

Posts: 6
Citta: pesaro


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 13/07/2012 14:20

Snappy ha scritto:
Ciao Roberto! Io mi sono regalata l'impastatrice.
La Kenwood fa anche il modello che cuoce e se non sbaglio, è programmabile. L'hai visto? Ma devi valutare tu se ne vale la pena perchè un altro cestello o un timer da collegare alla presa di corrente costano mooolto meno!
 
 
Ciao Snappy,
grazie per la dritta. Non sapevo che esistessero accrocchi del genere. Mi informo su dimensioni e prezzi. Certo che quel "moolto" incute timore. Comunque sia mi sono affezionato alla cottura nel forno, che offre molti gradi di libertà.
Grazie ancora e ciao,
Roberto.


 


Eleq
user

Posts: 3
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Cestello mdp Severin con guarnizione rotta. 08/02/2013 12:45

Snappy ha scritto: Ciao a tutti. Finora mi dicevo soddisfatta della mia Severin 3983 ma dopo aver fatto fuori il secondo cestello in neanche 10 mesi non ne sono più così convinta. La macchina ha due anni e mezzo ed ho sostituito il primo cestello a settembre- ottobre? - dello scorso anno perché si era completamente consumata la guarnizione del perno che, sotto, collega la pala al motore e il perno si sfilava.  Anche il cestello nuovo ha cominciato quasi da subito a deteriorarsi e ora, mettendo  dell'acqua nel cestello per ammorbidire le croste di pane questo comincia a perdere acqua. Ho dato la colpa al fatto che fino a poco tempo fà lavoravo impasti con quantitativi di farina poco superiori a quelli consigliati ma non mi sembrava che il motore andasse sotto sforzo. E non  si può neanche dire che la guarnizione, nonostante appaia come bruciata, sia stata effettivamente cotta troppe volte dal momento che tutto l'inverno e fino all'arrivo del caldo ho usato la mdp quasi sempre solo per impastare. E' già capitato anche a qualcun'altro di voi? Ordinerò sicuramente l'ennesimo cestello in assistenza ma sto anche cominciando a guardarmi in giro e pensare ad un nuovo acquisto. Mi ero orientata sulla Kenwood 250 che sembra simile alla mia Severin ma che Altroconsumo giudica ottima. In un negozio ho pure sfilato e studiato il cestello: la forma è uguale, il rivestimento sembra migliore del cestello Severin tanto che mio (...)


 


1 2 3