cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Come si fa? Problemi con la pasta frolla...

Condividi su Facebook
 

RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Come si fa? Problemi con la pasta frolla... 10/10/2009 19:53

crazyfra ha scritto: frugiter ha scritto: non so che  metodo usi tu io infarino bene il mattarello, avvolgo la apsta sul mattarello e poi la srotolo soopra la torta Lollina78 ha scritto: Il disco sotto lo faccio sbordare più o meno di un centimetro dalla tortiera. Quello sopra lo stendo su della pellicola trasparente realizzandolo della misura esatta della tortiera, lo faccio riposare un pochino in frigo (ma proprio 5 minuti) e poi con una mossa felina capovolgo sopra, poi non mi rimane che appoggiare i bordi della base sopra.      Quoto Lollina, lavorando la pastafrolla il freddo è fondamentale. Se la mossa felina ti sembra difficile, puoi provare come faccio io: infarina per benino il disco, poi mettilo in frigo su un foglio di carta forno. Quando dovrai coprire la torta, lo potrai semplicemente fare scivolare al suo posto. Io faccio cosi` di solito con la pasta brisee salata (vedi questa ricetta), ma con la frolla è lo stesso. Facci sapere! Ciao A. (...)


... si va in scena!

 


crazyfra
user

Posts: 30
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Come si fa? Problemi con la pasta frolla... 12/10/2009 19:47

RavioloSelvaggio ha scritto: crazyfra ha scritto: frugiter ha scritto: non so che  metodo usi tu io infarino bene il mattarello, avvolgo la apsta sul mattarello e poi la srotolo soopra la torta Lollina78 ha scritto: Il disco sotto lo faccio sbordare più o meno di un centimetro dalla tortiera. Quello sopra lo stendo su della pellicola trasparente realizzandolo della misura esatta della tortiera, lo faccio riposare un pochino in frigo (ma proprio 5 minuti) e poi con una mossa felina capovolgo sopra, poi non mi rimane che appoggiare i bordi della base sopra.      Quoto Lollina, lavorando la pastafrolla il freddo è fondamentale. Se la mossa felina ti sembra difficile, puoi provare come faccio io: infarina per benino il disco, poi mettilo in frigo su un foglio di carta forno. Quando dovrai coprire la torta, lo potrai semplicemente fare scivolare al suo posto. Io faccio cosi` di solito con la pasta brisee salata (vedi questa ricetta), ma con la frolla è lo stesso. Facci sapere! Ciao A. Alla fine ho raffreddato il disco di pastafrolla e sono riuscita a spostarlo senza problemi. Grazie a tutti :-) (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Bentornata Lollina [Re: Come si fa? Problemi con l 12/10/2009 20:14

Avevo notato la tua assenza e sono contentissima che tu sia tornata.
E complimenti per l'ottimo motivo che ti ha tenuta un po' lontana.


la webmastera
 
Titty
 

 


Lollina78
user

Posts: 334
Citta: Pesaro


messaggio privato
Re: Bentornata Lollina [Re: Come si fa? Problemi c 13/10/2009 09:20

kucinare.it ha scritto:
Avevo notato la tua assenza e sono contentissima che tu sia tornata. [immagine]
E complimenti per l'ottimo motivo che ti ha tenuta un po' lontana. [immagine]
Grazie Titti, sono felice anche io di riprendere un pochino in mano le mie cose...
Non pensavo che diventare mamma potesse essere la gioia più grande del mondo ehhhh invece.. mi ha completamente in pugno! Il Papà è completamente in brodo di giuggiole costante..
 
 


""
 
 

 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Come si fa? Problemi con la pasta frolla... 17/10/2009 09:31

crazyfra ha scritto: Ciao a tutte,   avrei bisogno un consiglio. Ho fatto più volte una torta al limone (trovata sul sito, ma sono al lavoro e non riesco a cercarla) che è composta da pasta frolla sotto, crema al limone dentro e pasta frolla sopra.   La torta mi viene bene, ma ogni volta è una guerra, quando devo appoggiare il disco di pastafrolla sopra la crema. Di solito si rompe e lo rattoppo alla bene meglio e poi cammuffo con lo zucchero a velo.   Qual'è il metodo giusto per trasportare il disco di pasta frolla dalla spianatoia alla torta senza romperlo?!   Grazie in anticipo a tutte. Fra   Ciao cara , io posso dirti come faccio io , a volte la trasporto con il mattarello   oppure  piego in disco ,prima in due e poi in quattro, la metto in mezzo   alla teglia e poi piano piano la apro e la lavoro ,e così non mi si rompe   ciao army (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


1 2 3