cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Trash (sola lettura) > Coperchi magici

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Coperchi magici 29/02/2008 10:43

mariposa58 ha scritto: Vecchia ha scritto: Ho i coperchi magici ewc da molto tempo ma non so utilizzarli molto bene,qualcuno mi può spiegare come si fà? Ti scrivo qualcosa che ho già sperimentato con ottima riuscita. PAPPARDELLE RUSTICHE (dal ricettario)(per 4 persone) 300 gr. di pasta all’uovo secca, 150 gr. funghi, 200 gr. salsiccia fresca, 100 gr. passata di pomodoro, Cipolla, prezzemolo, sale peperoncino, acqua q.b.  In un tegame/padella mettere la cipolla, i funghi (io ho usato funghi surgelati e ho diminuito la quantità di acqua totale), la salsiccia a pezzettini, il pomodoro, la pasta. Aggiungere circa 350 ml  di acqua (1 bicchiere di acqua ogni 100 gr di pasta, bicchiere di carta, comunque calcola che il liquido-pomodoro e acqua- deve essere a filo pasta) e Coprire con il Suw (coperchio), usare un fornello medio con fiamma media. Quando la pasta si è ammorbidita girare il tutto aggiungendo sale e peperoncino (facoltativo) e se necessita aggiungere acqua per terminare la cottura.( circa il tempo necessario scritto sulla confezione di pasta) A cottura ultimata aggiungere del prezzemolo fresco e servire. Puoi aumentare le dosi, non cambia nulla.   (...)


 


gasline
user

Posts: 73
Citta: Gerace


messaggio privato
Re: Coperchi magici 12/03/2008 17:42

ciao a tutte sono ritornata... quanto mi siete mancate... a proposito dei fantomatici coperchi, io li ho acquistati, ma penso sia stata una grossa fregatura... e maledico il giorno in cui ho speso i soldi per questi aggeggi...

si cucina (ed anche meglio) senza...

ormai che li ho, li uso... forse non riesco a fare cose eccezionali perchè non li so usare come si deve... allora, ci mettiamo in società e sperimentiamo ricette con 'sti cosi, che ne dite???

io li uso molto in sostituzione del forno, per fare la pasta con i broccoletti, per cuocere le verdure senza aggiungere acqua... la pizza non mi viene affatto bene (è mangiabile, ma niente di eccezionale), anche per la frittura non li uso (non riesco a riutilizzare sempre lo stesso olio come viene consigliato sul ricettario)... per i dolci non l'ho mai provato...

i risotti vengono discreti...

comunque si vive benissimo anche senza questi coperchi...



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Coperchi magici 12/03/2008 22:26

gasline ha scritto: ciao a tutte sono ritornata... quanto mi siete mancate... a proposito dei fantomatici coperchi, io li ho acquistati, ma penso sia stata una grossa fregatura... e maledico il giorno in cui ho speso i soldi per questi aggeggi... si cucina (ed anche meglio) senza... ormai che li ho, li uso... forse non riesco a fare cose eccezionali perchè non li so usare come si deve... allora, ci mettiamo in società e sperimentiamo ricette con 'sti cosi, che ne dite??? io li uso molto in sostituzione del forno, per fare la pasta con i broccoletti, per cuocere le verdure senza aggiungere acqua... la pizza non mi viene affatto bene (è mangiabile, ma niente di eccezionale), anche per la frittura non li uso (non riesco a riutilizzare sempre lo stesso olio come viene consigliato sul ricettario)... per i dolci non l'ho mai provato... i risotti vengono discreti... comunque si vive benissimo anche senza questi coperchi... Sono d'accordo con te "che si vive benissimo senza questi coperchi", ma vedi se trovi qualcosa che ti semplifica un pochino la vita, ben venga. Io li ho comprati da poco ma devo dirti che quel poco che ho fatto ha avuto successo. Questa sera, per esempio, ho cotto il pollo (premetto che in famiglia siamo tanti): ho tagliato il pollo a pezzi,condito con un "misto per arrosti", l'ho messo in una teglia con pochissimo olio, messo il coperchio "lato forno", e in neanche mezz'ora era cotto e bello rosolato e bello morbido internamente, come piace ai m (...)


 


gasline
user

Posts: 73
Citta: Gerace


messaggio privato
Re: Coperchi magici 13/03/2008 08:26

mariposa58 ha scritto: Sono d'accordo con te "che si vive benissimo senza questi coperchi", ma vedi se trovi qualcosa che ti semplifica un pochino la vita, ben venga. Io li ho comprati da poco ma devo dirti che quel poco che ho fatto ha avuto successo. Questa sera, per esempio, ho cotto il pollo (premetto che in famiglia siamo tanti): ho tagliato il pollo a pezzi,condito con un "misto per arrosti", l'ho messo in una teglia con pochissimo olio, messo il coperchio "lato forno", e in neanche mezz'ora era cotto e bello rosolato e bello morbido internamente, come piace ai miei, senza sporcare il piano cottura. Per quanto riguarda i dolci, ho già sperimentato e vengono benissimo, se vuoi ti posto le ricette. Per la pasta, oltre che con il pomodoro, con il tonno, ho fatto anche i pacheri ripieni (ottimi). Anch'io li ho ha poco e mi piacerebbe scambiare ricette e pareri. Allora sono proprio io che non  riesco ad usarli... mi "insegni" tu come fare??? per esempio tu parli di lato forno, cos'è 'sto lato forno??? chi ha fatto la dimostrazione mi ha detto che è indifferente da che lato usi il coperchio, allora non è così??? per la frittura lo usi? come ti trovi? e dimmi, dimmi come sono questi paccheri che nomini??? oggi mi portano un po' di pollo e voglio provare a cucinarlo come hai detto tu... hai usato lo spargi-fiamma??? che fuoco hai usato???e la pentola era a fondo spesso???eh altre domande per ora non  me ne vengono.... grazie mille per le eventuali (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Coperchi magici 13/03/2008 11:25

gasline ha scritto: Allora sono proprio io che non  riesco ad usarli... mi "insegni" tu come fare??? per esempio tu parli di lato forno, cos'è 'sto lato forno??? chi ha fatto la dimostrazione mi ha detto che è indifferente da che lato usi il coperchio, allora non è così??? Ciao gasline, per usare il coperchio "lato forno", se noti tu usi il coperchio con la parte concava (quella che si trova sotto il pomolo per intenderci) rivolta verso il basso, così è per tutti i tipi di cottura; se sviti il pomolo, e giri il coperchio con la parte concava rivolta verso l'alto, lo rimonti (compresa la guarnizione in silicone) lo usi "lato forno". Per i dolci metti l'impasto nello stampo come fai di solito, e lo inserisci in una pentola poco più grande. Copri la pentola con il coperchio e la metti nel fornello con frangifiamma (io l'ultima volta non ho messo il frangifiamma e il dolce è venuto ottimo lo stesso). I primi 5 minuti fai andare a fiamma medio alta, poi prosegui la cottura a fiamma bassissima per 40/50 minuti (per il tempo ti regoli come fai di solito, prova stecchino). per la frittura lo usi? come ti trovi? La frittura l'ho fatta solo una volta, ma ho messo troppe patate e non sono venute croccanti ma mio marito ha subito detto che erano buone. Suggerimento della rappresentante "usare una pentola alta e stretta", perchè le patate devono essere coperte dall'olio. Ho fatto spesso le patate a tocchetti con pochissimo olio, venute ottime.   e dimmi, di (...)


 


1 2 3 4 5 6 7 8