cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > Cuccioli, crescita, alimentazione e...

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Cuccioli, crescita, alimentazione e... 07/02/2008 16:35

sheykey ha scritto: Salve a tutti ^__^ Mi piacerebbe trovare un tipo di alimentazione equilibrata, che riesca a fargli mangiare ciò che devono, ma... ho bisogno di ricette fantasiose che se no sti rompini non mangiano un piffero ç_ç Mo   Ciao, io ho una bimba di due anni che per fortuna mangia di tutto ma quando avrà l'età dei tuoi bambini chi lo sa..?!?Un consiglio che posso darti, per esperienza personale è di preparare piatti fantasiosi, colorati, in pratica non la solita fettina spiaccicata sul piatto bianco...ma a questo magari avrai già pensato..!!Se hai delle formine, magari potete divertirvi  a fare delle polpettine con verdure, patate, carne, ecc...prima fai tu l'impasto, ci metti anche quello che a loro non piace e poi insieme fate il resto...Una cosa che posso dirti è di aver letto su di una rivista riguardo l'alimentazione  di non dire mai ai bambini di mangiare una certa cosa perchè fa bene e diventare grandi, pare proprio che questa frase ottenga il risultato opposto!! A parte ciò perchè non ci dici quali sono le cose che loro preferiscono?Patate, legumi, zuppe, quale tipo di carne?Magari partendo da questo possiamo aiutarti meglio!!Ciao e in bocca al lupo!!   (...)


 


sheykey
user

Posts: 60
Citta: Anzio (RM)


messaggio privato
Re: Cuccioli, crescita, alimentazione e... 08/02/2008 12:22

saraj ha scritto: Caspita sono già grandi non pui intortarli tanto bene..... io ti consiglierei di aggiungere al sugo di pomodoro semplice delle zucchine grattuggiate nella grattuggia piccola, nemmeno si vedono e poi di farlo andare per almeno 1 oretta così si disfano, per il pesce io farei hamburger misti pesce e carne che ti assicuro sono moooolto buoni oppure se l'idea non ti piace faglieli anche solo di pesce ma aggiungi degli ingredienti vari per camuffare il gusto io per esempio metto: traota cotta al vapore (che ha un gusto delicato) patata schiacciata (patate vecchie che leghino), ricotta ben scolata, cubetti di mozzarella, uovo, pangrattato,  sale, e noce moscata. Sono ottime idee ^__^ sul fuoco ho intanto il sugo con le zucchine grattuggiate che dopo ci condisco la pasta di farro *_* e magari stasera mi attrezzo per fare le polpettine di pesce che mi hai suggerito che mi sembrano appetitose sisi!! In altre occasioni mi sono trovata a fare i ravioli con gli ingredienti che lui nella forma originaria non voleva assolutamente mangiare, mi ha mangiato anche i ravioli con la zucca, pochi ma qualcuno l'ha mangiato. Con la zucca è un problema, per il fatto che è dolciastra, ma in versione "mimetizzata" la mangiano. Credo che proverò a mescolare zucca al forno e frullata con carne uova ecc, e fare sia polpettine che raviolini. Quest'estate mia suocera aveva un sacco di melanzane nell'orto ma mio figlio proprio non voleva mangiarle allora lei gliele ha frul (...)


 


saraj
user

Posts: 12
Citta: in piemonte


messaggio privato
Re: Cuccioli, crescita, alimentazione e... 08/02/2008 16:32

sheykey ha scritto: saraj ha scritto: Caspita sono già grandi non pui intortarli tanto bene..... io ti consiglierei di aggiungere al sugo di pomodoro semplice delle zucchine grattuggiate nella grattuggia piccola, nemmeno si vedono e poi di farlo andare per almeno 1 oretta così si disfano, per il pesce io farei hamburger misti pesce e carne che ti assicuro sono moooolto buoni oppure se l'idea non ti piace faglieli anche solo di pesce ma aggiungi degli ingredienti vari per camuffare il gusto io per esempio metto: traota cotta al vapore (che ha un gusto delicato) patata schiacciata (patate vecchie che leghino), ricotta ben scolata, cubetti di mozzarella, uovo, pangrattato,  sale, e noce moscata. Sono ottime idee ^__^ sul fuoco ho intanto il sugo con le zucchine grattuggiate che dopo ci condisco la pasta di farro *_* e magari stasera mi attrezzo per fare le polpettine di pesce che mi hai suggerito che mi sembrano appetitose sisi!! In altre occasioni mi sono trovata a fare i ravioli con gli ingredienti che lui nella forma originaria non voleva assolutamente mangiare, mi ha mangiato anche i ravioli con la zucca, pochi ma qualcuno l'ha mangiato. Con la zucca è un problema, per il fatto che è dolciastra, ma in versione "mimetizzata" la mangiano. Credo che proverò a mescolare zucca al forno e frullata con carne uova ecc, e fare sia polpettine che raviolini. Quest'estate mia suocera aveva un sacco di melanzane nell'orto ma mio figlio proprio non voleva mangiarle al (...)


 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: Cuccioli, crescita, alimentazione e... 09/02/2008 15:08

Carissime mamme con figli inappetenti, come mamma di due cuccioli e presto di tre, mi faccio coinvolgere molto da difficoltà di questo genere. Personalmente non ho vissuto situazioni di rifiuto di cibi (e spero di non viverle in futuro), ma questo non vuol dire che non mi colpiscano. Immagino quanto debba essere difficile, e quanta preoccupazione. Già inventarsi ogni giorno un menù variato per me è impegnativo, se poi ci sono tutte queste complicazioni..... Grazie al cielo per ora i miei figli mangiano di tutto, in quantità variabili, a volte con più idiosincrasie a volte meno, ma mantenendo un equilibrio sufficiente nell'insieme. Ho sentito spesso racconti così, di bambini che rifiutano un cibo, o una categoria di cibi, o che mangiano pochissimo di tutto...Non siete le sole famiglie che conosco con questi identici problemi. La figlia di una mia amica mangia solo pasta al pesto e rifiuta carne per principio, il pesce le piace poco, e preferisce le torte confezionate a quelle fatte in casa (nonostante l'abilità enorme della madre...). La mia prima domanda, che mi faccio, è sempre: ma perchè succederà? come è iniziata? Con la mia esperienza (magari fortunata, eh, non lo nego), un bambino che inizia bene da piccolo il rapporto col cibo, dovrebbe poi (penso) continuare bene, per lo meno a mangiare quello che gli serve. Hanno avuto un inizio difficle? o cosa? Per esempio sheykey dice che il padre dei bambini difficili è schizzinoso pure lui (e ad esempio n (...)


Micaela

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
OT Auguriiiiiiiiiii [Re: Cuccioli, crescita, alime 09/02/2008 15:18

micaera ha scritto:

come mamma di due cuccioli e presto di tre,

E lo dici cosi'???? :)
Voglio sapere tutto!!! "Presto" cioe' quando??? :)

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :)




la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3 4