cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > Cuccioli, crescita, alimentazione e...

Condividi su Facebook
 

micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: OT Auguriiiiiiiiiii [Re: Cuccioli, crescita, a 09/02/2008 17:40

kucinare.it ha scritto:
micaera ha scritto:

come mamma di due cuccioli e presto di tre,
E lo dici cosi'???? :)
Voglio sapere tutto!!! "Presto" cioe' quando??? :)

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :)
Grazie.
Be' in realtà di questo terzo bimbo mi sono accorta che praticamente non lo sto "annunciando": ne parlo, magari nel contesto di qualcos'altro, e mi sento rispondere spesso "ma come, non lo sapevo!" proprio come è successo questa volta...
Nascerà alla fine di aprile, se puntuale come sorella e fratello, il 28 aprile (ma certo non posso far conto su una puntualità infallibile!).
Speriamo che li imiti anche come facilità di parto e gestione successiva.... :-)



Micaela

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: OT Auguriiiiiiiiiii [Re: Cuccioli, crescita, a 09/02/2008 17:44

micaera ha scritto:

Speriamo che li imiti anche come facilità di parto e gestione successiva.... :-)

In bocca al lupo!!! :)



la webmastera
 
Titty
 

 


sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: OT Auguriiiiiiiiiii [Re: Cuccioli, crescita, a 09/02/2008 20:52



Nascerà alla fine di aprile
in bocca al lupo
 emot_abbraccio.gif



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


saraj
user

Posts: 12
Citta: in piemonte


messaggio privato
Re: Cuccioli, crescita, alimentazione e... 09/02/2008 21:41

micaera ha scritto: Carissime mamme con figli inappetenti, come mamma di due cuccioli e presto di tre, mi faccio coinvolgere molto da difficoltà di questo genere. Personalmente non ho vissuto situazioni di rifiuto di cibi (e spero di non viverle in futuro), ma questo non vuol dire che non mi colpiscano. Immagino quanto debba essere difficile, e quanta preoccupazione. Già inventarsi ogni giorno un menù variato per me è impegnativo, se poi ci sono tutte queste complicazioni.....Grazie al cielo per ora i miei figli mangiano di tutto, in quantità variabili, a volte con più idiosincrasie a volte meno, ma mantenendo un equilibrio sufficiente nell'insieme. Ho sentito spesso racconti così, di bambini che rifiutano un cibo, o una categoria di cibi, o che mangiano pochissimo di tutto...Non siete le sole famiglie che conosco con questi identici problemi. La figlia di una mia amica mangia solo pasta al pesto e rifiuta carne per principio, il pesce le piace poco, e preferisce le torte confezionate a quelle fatte in casa (nonostante l'abilità enorme della madre...). La mia prima domanda, che mi faccio, è sempre: ma perchè succederà? come è iniziata?Con la mia esperienza (magari fortunata, eh, non lo nego), un bambino che inizia bene da piccolo il rapporto col cibo, dovrebbe poi (penso) continuare bene, per lo meno a mangiare quello che gli serve.Hanno avuto un inizio difficle? o cosa? Per esempio sheykey dice che il padre dei bambini difficili è schizzinoso pure lui (e ad esempio non man (...)


 


sheykey
user

Posts: 60
Citta: Anzio (RM)


messaggio privato
Re: Cuccioli, crescita, alimentazione e... 13/02/2008 18:17

Salve a tutti ^__^ Mi scuso per il ritardo nelle risposte, ma il mio tempo è molto limitato ultimamente... e tra l'altro il piccolo è influenzato ç_ç Dunque, innanzi tutto devo congratularmi con Micaera per la splendida notizia che ci ha dato *_* e un grande abbraccio e in bocca al lupo! Ora veniamo alla risposta alle domande. E parlo della mia esperienza personale, ma so che il problema è di molte mamme. Mio figlio grande, che fra qualche giorno compirà 10 anni (Alessandro), ha avuto problemi dal terzo mese di vita. Improvvisamente ha smesso di alimentarsi, rifiutando il latte. Dato che dimagriva due etti a settimana, la pediatra ritenè che fosse il caso di ricoverarlo in ospedale. Fu ricoverato per una settimana al Bambin Gesù a Roma per una settimana, dove gli fecero soltanto un ecografia per vedere se soffriva di rigurgito gastroesofageo, e delle analisi del sangue. Non risultò nulla ( a parer loro) e lo pesarono soltanto una volta nel periodo in cui fu ricoverato. Uscì con la cura per il reflusso, che però non risolse il problema. Fu visitato da una marea di medici, ma mai nessuno ci disse di cosa si trattava. Aveva ripreso a alimentarsi con un biberon di latte al giorno, se ci riuscivamo anche due, fino al sesto mese, e iniziammo con lo svezzamento. Con lo svezzamento non andò meglio, ma una pappa e una merenda la faceva. All'età di tre anni, fu visitato da una pediatra dell'ospedale di zona che c (...)


 


1 2 3 4