cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Economia domestica

Condividi su Facebook
 

Paquita
user

Posts: 239
Citta: Latina


messaggio privato
Economia domestica 01/06/2007 17:55

Avrei tanto bisogno di una lezione di economia domestica che ha come argomento la "piega dei pantaloni"....:)
Abito uomo di lino: domanda? E' necessaria la piega al pantalone o si può omettere....ma soprattutto come si a farla dritta? Fin dove si arriva a stirare la piega? Totale ignoranza a riguardo:( Help me..
ho sull'asse da stiro il suddetto pantalone ma l'unica idea che mi viene in mente è farci un bel batik..

I


"Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!" (Anton Cechov) http://www.tubalkain.it

 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: Economia domestica 01/06/2007 18:03

Paquita ha scritto:
Abito uomo di lino: domanda? E' necessaria la piega al pantalone o si può omettere....ma soprattutto come si a farla dritta? Fin dove si arriva a stirare la piega?

Credo che molto dipenda da come è fatto il pantalone. E' di taglio classico (piega necessaria) o di taglio jeans (piega non necessaria)?

Ha le pences? se sì, possono servire di riferimento...

E poi lascio la parola a chi stira, e soprattutto a chi stira pantaloni! io li mando in tintoria....



Micaela

 


melinda
user

Posts: 43
Citta: prato


messaggio privato
Re: Economia domestica 01/06/2007 18:06

Paquita ha scritto:
Avrei tanto bisogno di una lezione di economia domestica che ha come argomento la "piega dei pantaloni"....:)
Prova questo sito:
www.lacasalingaideale.it   c'è anche un forum

I



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Economia domestica 01/06/2007 18:08

Paquita ha scritto: Avrei tanto bisogno di una lezione di economia domestica che ha come argomento la "piega dei pantaloni"....:)Abito uomo di lino: domanda? E' necessaria la piega al pantalone o si può omettere....ma soprattutto come si a farla dritta? Fin dove si arriva a stirare la piega? Totale ignoranza a riguardo:( Help me..ho sull'asse da stiro il suddetto pantalone ma l'unica idea che mi viene in mente è farci un bel batik..Io mi regolo molto in base a quello che già trovo, mi spiego. Di solito se un pantalone deve avere la piega lo trovi, quando lo compri, già con la piega fatta che di solito parte dalla pince tra la tasca e la cerniera. Quando non è necessario il pantalone lo vedi da te stessa non ha nessuna piegatura. A parte questo io trovo che un completo maschile sia molto + elegante con la piega centrale. Per farla dritta parti sempre dalla pince di cui ti ho scritto, piega il pantalone come se volessi riporlo su una gruccetta (mai visto come te lo presentano in un negozio?) e bada bene che le cuciture laterali della gamba siano perfettamente al centro, devono combaciare. Praticamente avrai una gamba del pantalone stesa sull'asse, con le cuciture che combaciano mentre i due laterali  saranno quelli che ti daranno la piega quando passerai il ferro sopra. Mio Dio com'è difficile da spiegare! Francy (...)


 


Paquita
user

Posts: 239
Citta: Latina


messaggio privato
Re: Economia domestica 01/06/2007 18:53

fioccorosa ha scritto: Di solito se un pantalone deve avere la piega lo trovi, quando lo compri, già con la piega fatta che di solito parte dalla pince tra la tasca e la cerniera.la piega c'era quando il pantalone l'ho comprato ma non c'è  la pince.... Per farla dritta parti sempre dalla pince di cui ti ho scritto, piega il pantalone come se volessi riporlo su una gruccetta (mai visto come te lo presentano in un negozio?) e bada bene che le cuciture laterali della gamba siano perfettamente al centro, devono combaciare.Praticamente avrai una gamba del pantalone stesa sull'asse, con le cuciture che combaciano mentre i due laterali  saranno quelli che ti daranno la piega quando passerai il ferro sopra.Quindi io metto il pantalone in questa posizione e stiro fino su? Io ho provato più o meno a fare così ma non essendoci quella pince non ho un punto di riferimento quindi la piega su si  perde.... Mio Dio com'è difficile da spiegare!Grazie mia omonima:) ...io ci riprovo male male lo porto in tintoria.. :(P.S. Detesto stirare!!!! (...)


"Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!" (Anton Cechov) http://www.tubalkain.it

 


1 2 3 4