cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Esperte di capelli a me!!

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Esperte di capelli a me!! 20/06/2008 15:14

Tracy ha scritto: E sarà il cado, sarà lo stress, sarà la polvere mista a cemento, stucco e quant'altro voli in casa in questo periodo ma ho i capelli secchi, sfibrati, spenti (si sono anche scuriti e vorrei capire il perchè!) e chi più ne ha più ne metta!Utilizzo lo shampoo della garnier, alla camomilla, alternandolo ad uno di Bottega Verde ai semi di lino e/o al midollo di bambù (li ho entrambi e uso una volta uno e una volta l'altro). Ho utilizzato il balsamo della garnier alla camomilla fino a qualche giorno fa, adesso è finito e non sono più riuscito a trovarlo (e ti pareva!) e ne sto utilizzando uno di Bottega Verde sempre al midollo di bambù, ma niente!!Faccio in media uno shampo ogni 2 giorni, ma peggiorano invece di migliorare....help me please...Fate nomi di prodotti (spero per Titty non ci sia nessun problema) o pozioni miracolose da fare in casa se ne conoscete.p.s. non ditemi di andare dal parrucchiere che non ne ho ne voglia ne tempo (e non mi va di spendere 30€!)grazie a tutte fin d'ora Ciao Tracy, mi intrometto in questa conversazione per dirti che sono assolutamente d'accordo con Titty, nel senso che i prodotti che usi tu non sono buoni e, giustamente, più lavi e peggio fai, mi dispiace deludere Fru ma anche i famosi due in uno non sono di buona qualità, meglio optare per un buon shampoo e dopo un balsamo o una maschera da mettere soprattuto sulla lunghezza del capello e non sulla cute, quindi bisogna che tu ti rivolta ad un negozio di prodotti profe (...)


 


carby
user

Posts: 273
Citta: Trieste(TS) e Formia(LT)


messaggio privato
Re: Esperte di capelli a me!! 20/06/2008 15:14

frugiter ha scritto:

carby sono contenta che lo hai scritto, io non ne avevo il coraggio per paura di essere presa in giro.

la "maionese" come la chiamava scherzosamente mio marito funziona

Meno male che qualcuno conferma!! Temevo di essere fucilata! :)




canna.jpgI'm a Canna:

"You stand up for what you believe in, even if it gets in the way of what other people think. You are proud of yourself and your accomplishments and you enjoy letting people know that."

 


Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Esperte di capelli a me!! 20/06/2008 15:42

grazie a tutte ;)
avevo scritto a carby (ma il messaggio è stato tagliato dopo il grazie!) che il metodo che mi ha suggerito l'avevo sentito da mia madre, ma non l'ho mai fatto perchè temo la puzza d'uovo.
riguardo i prodotti professionali...io sono della provincia, e confesso che mi scoccia andare fino da fusco (che conosco tra l'altro) anche perchè non saprei cosa prendere.
posso lanciare una lancia a favore di bottega verde? (visto che tutti li considerati prodotti che non servono a niente..) prima di questo momento buio per i miei capelli, ne ho attraversato un'altro (migliore) quando lavoravo, di sicuro era dovuto allo stress. perdevo i capelli ed erano molto opachi: iniziai ad utilzzare i prodotti che utilizzo ora più un olio che poi ho regalato perchè non utilizzavo più: beh shampo dopo shampo i capelli hanno ripreso lucentezza e sono rinvigoriti.

adesso mi sono trovata un pò spiazzata perchè non migliora la situazione, ma in passato mi sono trovata bene, devo ammetterlo.
comunque proverò di sicuro il metodo di carby, appena trovo l'olio adatto, poi se riesco andrò da fusco a farmi un giro.

grazie infinite a tutte ;)


(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


carby
user

Posts: 273
Citta: Trieste(TS) e Formia(LT)


messaggio privato
Re: Esperte di capelli a me!! 20/06/2008 16:51

Tracy ha scritto:

adesso mi sono trovata un pò spiazzata perchè non migliora la situazione, ma in passato mi sono trovata bene, devo ammetterlo.
comunque proverò di sicuro il metodo di carby, appena trovo l'olio adatto, poi se riesco andrò da fusco a farmi un giro.

grazie infinite a tutte ;)

Ah, ti volevo dire un'altra cosa: l'olio di mandorle dolci va bene sia quello profumato, che si usa per massaggiare il corpo, sia quello commestibile, tuttavia il secondo è preferibile al primo perchè, appunto, non contiene profumo (costa un pò di più, ma non molto..)
Inoltre, per la puzza d'uovo non ti devi preoccupare assolutamente, perchè l'impaco va tenuto 30 minuti o al massimo 1 ora, e l'uovo non ha tempo di passare l'odore sui capelli, che poi comunque vengono lavati!
inoltre a contatto con l'aria si secca, quindi rischi di sgocciolarlo in giro solo i primi minuti
ciao e di niente! :)



canna.jpgI'm a Canna:

"You stand up for what you believe in, even if it gets in the way of what other people think. You are proud of yourself and your accomplishments and you enjoy letting people know that."

 


ladiblu74
user

Posts: 1582
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Esperte di capelli a me!! 20/06/2008 17:00

Tracy ha scritto: grazie a tutte ;)avevo scritto a carby (ma il messaggio è stato tagliato dopo il grazie!) che il metodo che mi ha suggerito l'avevo sentito da mia madre, ma non l'ho mai fatto perchè temo la puzza d'uovo.riguardo i prodotti professionali...io sono della provincia, e confesso che mi scoccia andare fino da fusco (che conosco tra l'altro) anche perchè non saprei cosa prendere.posso lanciare una lancia a favore di bottega verde? (visto che tutti li considerati prodotti che non servono a niente..) prima di questo momento buio per i miei capelli, ne ho attraversato un'altro (migliore) quando lavoravo, di sicuro era dovuto allo stress. perdevo i capelli ed erano molto opachi: iniziai ad utilzzare i prodotti che utilizzo ora più un olio che poi ho regalato perchè non utilizzavo più: beh shampo dopo shampo i capelli hanno ripreso lucentezza e sono rinvigoriti.adesso mi sono trovata un pò spiazzata perchè non migliora la situazione, ma in passato mi sono trovata bene, devo ammetterlo.comunque proverò di sicuro il metodo di carby, appena trovo l'olio adatto, poi se riesco andrò da fusco a farmi un giro.grazie infinite a tutte ;) Secondo me l'unico metodo per non sprecare tempo e soldi inutili e quello di fare una bella visita dal dermatologo che una volta individuato il problema specifico del tuo capello e cuoio capelluto ti da il giusto rimedio. Ovviamente servono, come diceva Titty, prodotti professionali e seri (non marche da supermercato o bottega verde - che io (...)


 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10