cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Brioche mdp

Forum Index > Le ricette del sito > Farina Manitoba

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 13/06/2006 09:34

Lio ha scritto: A questo punto sto guardando le ricette che proponete, ma ovviamente trovo subito problemi per gli ingredienti. 1) qui nn esiste lievito di birra :( . Ne sono disponibili diversi che uso per fare il pane come dall'unica ricetta accettabile della macchina, parlo di lieviti chimici (in pallini o in polvere)Il lievito in pallini non e' "chimico", ma lievito "di birra" disidratato. 2) le misurazioni avvengono solo con cup, tbs, tes ecc.Esistono online tantissime tabelle di conversione 3) il latte nn viene usato ma solo acqua e latte in polvere.Pero' immagino che non sia "vietato" comprare il latte, no? :)- Basta l'uso della mia farina per questa ed altre ricette che vengono proposte?Usa "farina per pane", dalle tue parti potrebbe essere "bread flour". - Al lievito di birra debbo per forza sostituire il lievito locale che ne pane di base è un teaspoon mentre in quello dolce è 3/4 di teaspoon....come lo rapporto al lievito di birra (di cui ho una scatola di cubetti congelata e preziosa in frigo ma che uso solo per le pizze...)Se usi lievito secco che non necessita di attivazione, io ne uso 3/4 di cucchiaino (teaspoon) per 400 g di farina nel pane bianco (programma da circa 3 ore e mezza) - Ho notato che cmq tutte le ricette mi vengono sempre troppo scure...pur selezionando light crust, come si potrebbe ovviare? (ho provato a diminuire lo zucchero ma nn è servito)Senza conoscere i dettagli della ricetta ne' il tipo di MdP non saprei come aiutarti - e....a (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


Lampadina62
user

Posts: 7
Citta:


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 13/06/2006 10:20

kucinare.it ha scritto: Lio ha scritto: A questo punto sto guardando le ricette che proponete, ma ovviamente trovo subito problemi per gli ingredienti. 1) qui nn esiste lievito di birra :( . Ne sono disponibili diversi che uso per fare il pane come dall'unica ricetta accettabile della macchina, parlo di lieviti chimici (in pallini o in polvere)Il lievito in pallini non e' "chimico", ma lievito "di birra" disidratato. 2) le misurazioni avvengono solo con cup, tbs, tes ecc. Esistono online tantissime tabelle di conversione 3) il latte nn viene usato ma solo acqua e latte in polvere. Pero' immagino che non sia "vietato" comprare il latte, no? :)- Basta l'uso della mia farina per questa ed altre ricette che vengono proposte? Usa "farina per pane", dalle tue parti potrebbe essere "bread flour". - Al lievito di birra debbo per forza sostituire il lievito locale che ne pane di base è un teaspoon mentre in quello dolce è 3/4 di teaspoon....come lo rapporto al lievito di birra (di cui ho una scatola di cubetti congelata e preziosa in frigo ma che uso solo per le pizze...) Se usi lievito secco che non necessita di attivazione, io ne uso 3/4 di cucchiaino (teaspoon) per 400 g di farina nel pane bianco (programma da circa 3 ore e mezza) - Ho notato che cmq tutte le ricette mi vengono sempre troppo scure...pur selezionando light crust, come si potrebbe ovviare? (ho provato a diminuire lo zucchero ma nn è servito) Senza conoscere i dettagli della ricetta ne' il tipo di M (...)


 


amymcgoo
user

Posts: 1
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 01/02/2008 15:01

Castroni lo vende a 1,50 euro, se non lo trovi nelle supermercati biologici

 

Lampadina62 ha scritto:

Salve, non riesco a trovare la farina manitoba, sono di Roma sapete darmi un'indicazione? Ho comprato da poco una MdP sapete le quantità dei due misurini che ci sono in dotazione?

Grazie!



 


ladiblu74
user

Posts: 1582
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 01/02/2008 16:40

Lampadina62 ha scritto:

Salve, non riesco a trovare la farina manitoba, sono di Roma sapete darmi un'indicazione? Ho comprato da poco una MdP sapete le quantità dei due misurini che ci sono in dotazione?

Grazie!

Ciao!
Anche io sono di roma e come te anche io ho problemi con a reperire la farina di manitoba.

Come gia' ti hanno suggerito la si trova da Castroni ed io qualche volte l'ho trovata alla PAM tra le "farine magiche". Mi hanno detto che si trova anche alla SIR ma ci sono stata e nulla da fare. Al carrefur ho provato ma niente. A volte quando mi incontro con le mie amiche nordiche me la faccio portare e ne faccio scorta



 


Lampadina62
user

Posts: 7
Citta:


messaggio privato
Re: Farina Manitoba 02/02/2008 10:06

Ciao, grazie delle info, è un pò di tempo che latrovo senza problemi alla GS tra le farine magiche, lieviti e decorazioni varie.

Ciao Ciao



 


1 2