cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Farine senza bisogno di aggiungere lievito

Condividi su Facebook
 

VIOLAVALE
user

Posts: 74
Citta: ROMA


messaggio privato
Farine senza bisogno di aggiungere lievito 28/11/2010 13:59

Salve a tutte! Chiedo a voi, che siete esperte più di me, un consiglio su un prodotto che mi è capitato di vedere più volte: farina con lievito. Acquisto la mia farina del molino tibiona ma vorrei trovare un molino nella mia regione dove poter acquistare farina senza dover pagare spese di spedizione e ne avrei trovato uno, Molino Alimonti dove potrei compare la farina andandoci di persona, appena fuori Roma, la mia città. Ho però notato che non hanno granoduro rimacinato e, alcune delle loro farine, sono giò con il lievito dentro, bisognerebbe solo aggiungere acqua. insomma, dei preparati o semilavorati per dolci, pizza e pasta in casa. Non so, non le ho mai usate e non so che tipo di preparazione sia. Io sono una che legge le etichette di tutto prima di comprare e non so se queste farine, secondo voi sono dei prodotti da evitare.
 
Grazie per le risposte ceh vorrete darmi.
Un grosso saluto a tutte
valentina


valentina

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Farine senza bisogno di aggiungere lievito 29/11/2010 11:36

Ho provato qualche volta quelle del Lidl (molto tempo fa, ne parlai qui): almeno in quelle non ci sono grosse schifezze. Le ho provate per curiosità, più che altro, ma poi non le ho ricomprate. Mi diverto di più a fare da me, anche le miscele.


la webmastera
 
Titty
 

 


VIOLAVALE
user

Posts: 74
Citta: ROMA


messaggio privato
Re: Farine senza bisogno di aggiungere lievito 29/11/2010 17:25

kucinare.it ha scritto:
Ho provato qualche volta quelle del Lidl (molto tempo fa, ne parlai qui): almeno in quelle non ci sono grosse schifezze. Le ho provate per curiosità, più che altro, ma poi non le ho ricomprate. Mi diverto di più a fare da me, anche le miscele.
Grazie per la tua riposta. Non riesco a pensare a una preparazione di pane e lievitati in genere senza l'aggiunta del lievito di birra fresco, che poi è il bello del fare il pane o la pizza.
Mi chiedo solo come mai un molino molto conosciuto qui nel Lazio faccia uso di semilavorati per la produzione di prodotti da forno. Credevo lavorassero in un modo più etico.
 


valentina

 


lillyxz
user

Posts: 55
Citta: Lanciano


messaggio privato
Re: Farine senza bisogno di aggiungere lievito 29/11/2010 20:33

Io del Molino Alimonti compro sempre la farina Manitoba,  buona e conveniente, i premiscelati col lievito non li conosco.
Ciao


 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Farine senza bisogno di aggiungere lievito 30/11/2010 22:56

VIOLAVALE ha scritto: kucinare.it ha scritto: Ho provato qualche volta quelle del Lidl (molto tempo fa, ne parlai qui): almeno in quelle non ci sono grosse schifezze. Le ho provate per curiosità, più che altro, ma poi non le ho ricomprate. Mi diverto di più a fare da me, anche le miscele. Grazie per la tua riposta. Non riesco a pensare a una preparazione di pane e lievitati in genere senza l'aggiunta del lievito di birra fresco, che poi è il bello del fare il pane o la pizza. Mi chiedo solo come mai un molino molto conosciuto qui nel Lazio faccia uso di semilavorati per la produzione di prodotti da forno. Credevo lavorassero in un modo più etico.   sono andata a sbirciare il sito e ho visto fariine interessanti nel settore professionale in sacchi da 10 chili c'èdavvero ogni bendidio e davvero mi piacerebbe abitare vicino per potermene approvigionare non ho visto0 i prezzi.. ma cmq i prodotti mi piacciono ci sono dei prodotti semilavorati arricchiti con miglioranti ma sono per la panificazione veramente professionale per quanto riguarda il settore prodotti per la casa ho visto farine ricche di fibra e farine di varia forza e abburattamento ci sono tre farine speciali con lievito in fondo ma non mi sembra che siano il top della produzione che invece è incentrata su farine di tutto rispetto le farine col lievito che possono essere una scorciatoia si usano per i dolci (praticamente hanno il leivito chimico già mi (...)

Ultima modifica da parte di frugiter il 30/11/2010 23:03

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


1 2