cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Festa di laurea a tema!!!

Condividi su Facebook
 

teletiroide
user

Posts: 3
Citta:


messaggio privato
Re: Festa di laurea a tema!!! 22/02/2007 20:42

e questa brioche verde al matcha?
io non l'ho provata ma  mi incuriosisce moltissimo ed è veramente verde:
vedi qui
ciao!

 



 


Kami
user

Posts: 211
Citta: Trivignano Udinese (UD)


messaggio privato
Re: Festa di laurea a tema!!! 22/02/2007 22:00

teletiroide ha scritto:
e questa brioche verde al matcha?
io non l'ho provata ma  mi incuriosisce moltissimo ed è veramente verde:
vedi qui
ciao!

Sì questa è interessante! L'avevo notata quando avevano postato la ricetta, ma non mi ricordavo più di averla vista... me la segno!



 


Kami
user

Posts: 211
Citta: Trivignano Udinese (UD)


messaggio privato
Re: Festa di laurea a tema!!! 22/02/2007 22:05

sandyl ha scritto:

bella l'idea, che ne dici di una pasta veloce fatta con la crema di zucchine? fai cuocere le zucchine tagliate a rondelle con un po di olio in un tegame, poi le frulli insieme alla panna da cucina e ci condisci qualsiasi tipo di pasta a piacere, delle penne sono l'ideale. sono facili da preparare, in quanto il sughetto lo puoi preparare prima e poi riscaldare.

oppure puoi sostitiure la zucchina con del peperone, magri verde

ciao e se mi vengono ancora idea ti faccio sapere

sandy

Interessante la crema di zucchine! Grazie!



 


Kami
user

Posts: 211
Citta: Trivignano Udinese (UD)


messaggio privato
Re: Festa di laurea a tema!!! 22/02/2007 22:08

arpa40 ha scritto:


anche questa mia ,è buonissima facile da fare , sono certa che la tua festa sarà favolosa auguroni!
ciao army

 

Grazie Army, questa tua l'avevo notata già da tempo, e con l'acquolina in bocca!!! :)



 


Kami
user

Posts: 211
Citta: Trivignano Udinese (UD)


messaggio privato
Re: Festa di laurea a tema!!! 22/02/2007 22:19

DASYS ha scritto: se hai modo di tenere in caldo la zuppa, quella di piselli secchi con crostini di pane potrebbe essere buona!! Grazie Dasys, ma la zuppa non mi va... non mi sembra molto festosa, temo resterebbe inutilizzata... tartine-tramezzini con salse verdastre (io pensavo tipo philadelphia e olive verdi... poi non so)  con 1 mix di erbe fini (sì potrebbe andare) palline di caprino (o di philadelphia e grana) alle erbe (ma che erbe?)  erba cipollina, pistacchi (questi 2 sì me gustano)... crèpes arrotolate con ...?  spinaci filanti con mozzarella e besciamella oppure nell'impasto metti un trito di erbe tritat fini  e farcisci con fontina a sottilette (mi piacciono entrambe le ipotesi!!!)   E i dolci? Per ora mi sono venute in mente solo: crostata al kiwi (fattibile anche come tartellette singole) puoi fare anche la marmellata di kiwi e farcire una crostata con questa... (no marmellata, preferisco la versione crema+frutta fresca) panna cotta alla menta (che sia fattibile, sostituendo lo zucchero con lo sciroppo di menta? e poi il gusto sarà buono?) una volta ho preso un preparato x budino al gusto menta con copertuta al cioccolato... se piace l'after eight... (infatti dipende da quello... a me non piace molto ma x ora non i era venuto in mente altro) io giusto ieri stavo pensando di stupire una mia amica che ama il verde con un dolce di pan di spagna e una crema pasticcera non h (...)


 


1 2 3 4 5 6 7