Ho acquistato qualche giorno fa una gelatiera Philips HR 2304/1. E' un modello semplice, che ho pagato anche molto poco (era in offerta all'Ipercoop a 29,90 euro).
E' uno di quei modelli che devi mettere in congelatore il disco refrigerante, e quindi mi sembrava più comodo che non dover mettere tutto il cestello.
Ho messo come da istruzioni il disco 18 ore in congelatore, provato a fare il gelato semplice - latte, panna (vegetale che ho pure montato), zucchero e vaniglia. ..... risultato una penosa brodaglia.
Metto il disco altri due gg. in congelatore e riprovo a fare il gelato alla frutta con yogurt (panna, zucchero, pesche tritate e yogurt alla banana).... risultato una mousse ancora più flaccida di quando 40 m. prima l'ho messa nella gelatiera!
.... Ma dove sbaglio? ... Mi è venuto pure un dubbio... il disco refrigerante anche dopo i 2 gg. di congelatore aveva il liquido salino interno non ancora congelato. Ma si deve solidificare e diventare ghiacciato? Che sia per questo che il gelato non esce?
Vi ringrazio anticipatamente!!! Susy