cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Gnocchi alla romana

Forum Index > Le ricette del sito > Gnocchi alla romana

Condividi su Facebook
 

chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Gnocchi alla romana 27/01/2006 09:55

helthurn ha scritto:

Bellissimi! Secondo me non sono poi così grassi! Io li mangerei assieme a un pò di cotto magari distribuito sopra i gnocchi...sostiuisce un pasto e ti sazia. Spesso nelle varie sfoglie, brioscine la mattina e biscotti ma anche nei condimenti delle insalate vari ci sono molto più grassi e calorie di quel che ci si immagina e inoltre ti sembra di non aver mangiato niente. Va bene anche per una dieta è una ricetta veramente genuina! Complimenti per la foto

Hel

Grazie Helga! Però ti prego, ti prego,ti prego,ti prego,ti prego: non aggiungere del prosciutto cotto sugli gnocchi alla romana, sarebbe... un'eresia!!! Hein_!!.png Provali così, ti piaceranno!



 


helthurn
user

Posts: 107
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Gnocchi alla romana 27/01/2006 11:10

chiaraeva ha scritto: helthurn ha scritto: Bellissimi! Secondo me non sono poi così grassi! Io li mangerei assieme a un pò di cotto magari distribuito sopra i gnocchi...sostiuisce un pasto e ti sazia. Spesso nelle varie sfoglie, brioscine la mattina e biscotti ma anche nei condimenti delle insalate vari ci sono molto più grassi e calorie di quel che ci si immagina e inoltre ti sembra di non aver mangiato niente. Va bene anche per una dieta è una ricetta veramente genuina! Complimenti per la foto Hel Grazie Helga! Però ti prego, ti prego,ti prego,ti prego,ti prego: non aggiungere del prosciutto cotto sugli gnocchi alla romana, sarebbe... un'eresia!!! Provali così, ti piaceranno! Un'eresia???? allora ho già peccato in precedenza e adesso ti si rizzeranno i capelli: ho aggiunto anche qualche dadino di fomaggio (tipo emmental) il tutto è stato gratinato in forno. Ma questo lo dico io che mangio la pizza Hawai con il cotto e l'ananas e mi piace tanto, mio marito si imbrividisce... ma adesso sto zitta e continuo a pensare in segreto a ricette pasticciate e contaminate... Perdonami. (...)


 


chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Gnocchi alla romana 27/01/2006 16:09

helthurn ha scritto: Un'eresia???? allora ho già peccato in precedenza e adesso ti si rizzeranno i capelli: ho aggiunto anche qualche dadino di fomaggio (tipo emmental) il tutto è stato gratinato in forno. Ma questo lo dico io che mangio la pizza Hawai con il cotto e l'ananas e mi piace tanto, mio marito si imbrividisce... ma adesso sto zitta e continuo a pensare in segreto a ricette pasticciate e contaminate... Perdonami. Haaaaaaaaaaaaaarg, l'emmenthal sugli gnocchi alla romana!!! Se ti legge un'altro romano inorridisce! ;) Beh, dai, come dice sempre mia nonna: "Sui gusti non ci si discute"! E poi voi in Sudtirol avete una tradizione culinaria più austriaca che italiana, se così si può dire, e anche gli abbinamenti dei cibi sono diversi rispetto ai nostri. Io mi ricordo la pasta servita, a cena, come secondo dopo una zuppa: una cosa pazzesca per un italiano, eppure il Sudtirol è ancora Italia... (...)


 


helthurn
user

Posts: 107
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Gnocchi alla romana 29/01/2006 10:01

chiaraeva ha scritto: helthurn ha scritto: Un'eresia???? allora ho già peccato in precedenza e adesso ti si rizzeranno i capelli: ho aggiunto anche qualche dadino di fomaggio (tipo emmental) il tutto è stato gratinato in forno. Ma questo lo dico io che mangio la pizza Hawai con il cotto e l'ananas e mi piace tanto, mio marito si imbrividisce... ma adesso sto zitta e continuo a pensare in segreto a ricette pasticciate e contaminate... Perdonami. Haaaaaaaaaaaaaarg, l'emmenthal sugli gnocchi alla romana!!! Se ti legge un'altro romano inorridisce! ;) Beh, dai, come dice sempre mia nonna: "Sui gusti non ci si discute"! E poi voi in Sudtirol avete una tradizione culinaria più austriaca che italiana, se così si può dire, e anche gli abbinamenti dei cibi sono diversi rispetto ai nostri. Io mi ricordo la pasta servita, a cena, come secondo dopo una zuppa: una cosa pazzesca per un italiano, eppure il Sudtirol è ancora Italia... Si hai ragione la pasta come contorno è veramente un'eresia! e per fortuna non melo hanno ancora servita in Sudtirolo, però può capitare perchè certi cuochi si adeguono al gusto degli turisti tedeschi. Il riso e gli spaetzle come contorno sì, ma la pasta che accompagna la carne non la accetto neanch'io. Adesso mi devi riattribuire un punto in più dopo la recente grande delusione circa i miei pastrocchi... comunque la prox volta avrò seri dubbi a farcire gli gnocchi, missà che mi hai convertita... verdremo! (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Gnocchi alla romana 29/01/2006 11:23

per quanto riguarda gli gnocchi alla romana faccio dietro-front!

sul libro inserto di repubblica "Minestre, gnocchi e polenta" ci sono alcune ricette degli gnocchi alla romana proprio da provare... e conditi in vari gusti

buoooniiii



 


1 2 3 4 5