cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiare è.

Condividi su Facebook
 

Capricorno
user

Posts: 59
Citta: Pisa -provincia


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 01/02/2009 19:17

SIMPLYGREEN ha scritto:
Purtroppo quando si lavora tutto il giorno e nn si ha il tempo  per fare da mangiare, bisogna accontentarsi di quello che troviamo in nei frizer dei supermercati.
ma anche no, ci sono tante cose che si possono fare in 20-30 minuti.


 


crazyfra
user

Posts: 30
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 02/02/2009 13:47

  Commento poco, ma qui ne ho da raccontare. Per prima cosa, io faccio parte della schiera di quelle che prova a fare le cose in casa, ma un po' per incapacità un po' x tempo usa anche le cose già pronte...aggiungete che vivo sola da un mese e prima la cucina era il regno di mia mamma, quindi non si poteva toccare nulla e solo raramente riuscivo ad usare la cucina senza averla addosso!!! Spero di mgliorare, ma dubito che arriverò mai a fare tutto in casa!!   Diciamo che però, in particolare coi dolci, piuttosto che preparare qualcosa con paste base pronte , faccio qualcosa che sono in grado di fare.   Cmq MIA MAMMA negli anni mi ha rifilato (e vi giuro che se vuole sa cucinare!!!):   - sofficini ancora surgelati, xchè voleva cuocerli in forno per non friggerli, ma in 5 minuti (tempo x cottura in padella) - gnocchi alla romana (il rotolo pronto) dati da portare al lavoro ancora crudi e scaldare nel micro (peccato che prima vanno cotti e gratinati!!!) - patate lessate in micro e fatte saltare in padella sostenendo che sono esattamente uguali alle patate al forno!!!!   Ne avrei altre, ma queste sono quelle che mi sono rimaste + impresse!!! (...)


 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 02/02/2009 14:43

crazyfra ha scritto:   Commento poco, ma qui ne ho da raccontare. Per prima cosa, io faccio parte della schiera di quelle che prova a fare le cose in casa, ma un po' per incapacità un po' x tempo usa anche le cose già pronte...aggiungete che vivo sola da un mese e prima la cucina era il regno di mia mamma, quindi non si poteva toccare nulla e solo raramente riuscivo ad usare la cucina senza averla addosso!!! Spero di mgliorare, ma dubito che arriverò mai a fare tutto in casa!!   Diciamo che però, in particolare coi dolci, piuttosto che preparare qualcosa con paste base pronte , faccio qualcosa che sono in grado di fare.   consolati c'è di peggio.. non in cucina ma in generale..... se la cosa ti può consolare io sono figlia di una cuoca, ma essendo andata via di casa a 18 anni non ho avuto il tempo e forse anche la volgia di imparare l'arte da mammà però quando mio marito  (che studiò all'alberghiero) mi estromise dalla cucina perchè buttavo la pasta prima che bolisse l'acqua e mettevo la bistecca sulla bistecchiera quando era fredda cosicchè la carne si attaccava irremediabilmente alla griglia, ebbi un rigurgito d'orgoglio, mi armai di libri di cucina che non parlassero solo di ricette improbabili ma che facessero della vera scuola con foto passo passo ecc e cominciai a sperimentare ogni tanto ci scappava la telefonata all amamma.. poi seguii un corso di pasticceria a mi (...)


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


annamir
user

Posts: 721
Citta: treviso


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 02/02/2009 14:46

crazyfra ha scritto:
 
Cmq MIA MAMMA negli anni mi ha rifilato (e vi giuro che se vuole sa cucinare!!!):
 
Ne avrei altre, ma queste sono quelle che mi sono rimaste + impresse!!!
 
Abbiate pietà per noi povere mamme ! scherzo Francesca comunque vedo che racconti con simpatia le disavventure culinarie della tua mamma. ciao
ps: io ad esempio non ricordo mai le preferenze dei miei figli e alle volte mi confondo e preparo altro e poi dico " ma questo non ti piaceva tanto!?  ciao


Anna Maria

 


crazyfra
user

Posts: 30
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Il cibo più immondo che mi è toccato assaggiar 02/02/2009 15:59

annamir ha scritto: crazyfra ha scritto:   Cmq MIA MAMMA negli anni mi ha rifilato (e vi giuro che se vuole sa cucinare!!!):   Ne avrei altre, ma queste sono quelle che mi sono rimaste + impresse!!!   [immagine] Abbiate pietà per noi povere mamme ! scherzo Francesca comunque vedo che racconti con simpatia le disavventure culinarie della tua mamma. ciao ps: io ad esempio non ricordo mai le preferenze dei miei figli e alle volte mi confondo e preparo altro e poi dico " ma questo non ti piaceva tanto!?  ciao in realtà inizio a riderci ora che ho la mia cucina e che posso sperimentare, ma ho sofferto molto per non aver potuto cucinare...ho comprato migliaia di riviste di cucina per limitarmi a leggerle!!!   Beh! Se non fosse per mio padre che interviene, mangeremmo tutto "crudo", perchè lei dimezzerebbe i tempi di cottura!!!   Giusto per farti un paio di esempi. L'anno scorso a natale le ho regalato il piatto crisp per il microonde e ho preso la ricetta per le patate al forno col crisp da qualche sito (credo cookaround). Ci sono voluti tre tentativi per cucinarle, perchè voleva farle lei, ma non voleva usare il grill (piatto  crisp = micro+grill, ma non c'è stato verso - la prima volta), poi lo voleva usare, ma solo per qualche minuto (la seconda), poi la terza le ho detto di andare a vedere la tv che le avrei fatte io...miracolosamente sono venute!!!!   ...o (...)


 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...