cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Parliamo di cucina > Il vostro Pranzo di Natale
pabrita user
auguri in ritardo a tutti:) ieri a natale sono stata a pranzo da mia sorella e il menù era il seguente: ANTIPASTO DI AFFETTATI MISTO con salatini prosecco e arachidi tostate CROSTINI CON PATE' DI FEGATO(fatto dalla suocera di mia sorella) BRODO CON CAPPELLETTI (fatti entrambi a mano da lei e sua suocera mai assaggiati così buoni e leggeri) LESSO con salsa verde(sempre fatta in casa dalla suocera di mia sorella) ARROSTI DI VITELLA E TACCHINO CON CIPOLLE E CAROTE8fatti da mio padre) PURE' DI PATATE E INSALATINA MISTA FRUTTA SECCA NORMALE E RICOPERTA DI CIOCCOLATO i dolci invece li ho fatti io:) ho fatto . ALBERELLO DI NATALE(pan di spagna farcito con crema chantilly e ricoperto con glassa di zucchero verde e decorato con nocciole e mandorle ricoperte di cioccolato canditi zuccheriniecc) BACI (ricetta presa da questo sito grazie a genny) cantucci (sempre fatti con ricetta di questo sito) vi ringrazio tutti perchè ho fatto un figurone e mi hanno coperto di complimenti e spazzolato tutto nonostante fosse fine pranzo:) ecco il mio alberello con tanti auguri per tutti:) (...)
maryanna user
[immagine] molto carino l'alberello!! io ho fatto gli strufoli copiati dal sito,grazie a chi l'ha pubblicata
Lalla60 user
auguri a tutti anche se in ritardo,questo è il mio menu' natalizio: antipasti: bresaola e prosciutto crudo (affettati al momento) plum cake con fave e pecorino voul a vent ai funghi pate' di fegatini melanzane grigliate cipolline in agrodolce (gli antipasti sono stati fatti tutti da me) primo: tagliolini di kamut con zucchine e surimi ( i tagliolini sono fatti da me) conchiglioni ripieni ai carciofi,prosciutto e formaggio secondo: faraona arrosto con contorno di insalatina seppioline in umido con polentina dolce: pandoro e crema al mascarpone cantucci con vin santo vino: vino nobile di montepulciano (poliziano) (...)
greta user
Lalla60 ha scritto: Finalmente mi aggiungo! A Natale avevo a pranzo mio cognato, mia sorella, la loro bambina e mia suocera (ospite da me per un numero indefinito di giorni, quindi tanti pranzi e cene...). Il dramma è che fra mia sorella e mio cognato si raggruppano una pacconata di intolleranze alimentari: quelle normali (che già ti sballano qualunque menù tu sia solita programmare) e quelle dell'ultima ora (la settimana scorsa si mangiava un alimento che oggi è proibito...). In più un marito (splendido) che desiderava il solito Natale con cibo tradizionale (e che non distingue le cose fatte in casa da quelle comprate...). Le allergie:lattosio, frumento, glutine, sedani ed arance crudi e altre cose scoperte al momento...Quindi:patè di tonno alle patate, peperoni in salsa zingara, lingua di vitello bollita con salsa verde e maionese a volontà (la mia, senza albumi!), vitello tonnato e insalata di totani (ripulita di sedano e fettine di parmigiano all'ultimo momento...). Risotto alle fragole (seccate e reidratate) per sorella e cognato e ravioli del plin per gli altri. Arrosto agli agrumi (cotti si può...)per tutti con patate, dolcetti alle nocciole fatti in casa da un collega di mio cognato infermiere e che lui non può mangiare...buonissimi!Accozzaglia di vini siculo-piemontesi e caffè d'orzo...Meno male che mio cognato, siciliano, aveva portato delle arance spettacolari (produzione familiare) e che mia nipote ci (...)
ennebi61 user
RavioloSelvaggio ha scritto: Cosa avete mangiato al Pranzo di Natale? La sera della vigilia di Natale siamo stati da mamma, con fratello e relativa fidanzata, con mamma e sorella di lei e col terribile Lucky, il maltese delle nipotine lasciato in custodia a nonna perché – beate loro – a Parigi con i genitori. Hanno cucinato il fratello e la cognata e si sono sbizzarriti con le pizze: · al radicchio, speck e provola; focaccia messinese, con indivia, caciocavallo e acciughe; con provola affumicata, bacon e zucchine, con patate e rosmarino (per i bimbi); con gorgonzola mozzarella e salsiccia... ne è rimasta un bel po', divorata a colazione la mattina del Natale. C'erano anche le panelle, fatte in casa e con la ricetta tradizionale che prevede l'aggiunta dei semini di finocchio! A Natale tutti in agriturismo con suoceri, cognati e nipotini e ho portato con me pure mamma. Eravamo in 19. Menù: · antipasti vari (ricotta fritta e non, pomodori secchi ripieni, peperoni con pangrattato e pinoli, caponata, primosale, bresaola, olive gigenti, cavolfiori in pastella, miniarancine e minicrocchè, etc. etc.) bigoli con sugo di salsiccia e ricotta; tagliatelle ai funghi involtini alla messinese, arrosto in crema di arance, brociolone (grosso involtino tagliato a fette) in gela (...)