cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Il vostro Pranzo di Natale

Condividi su Facebook
 

marge
user

Posts: 170
Citta:


messaggio privato
Re: Il vostro Pranzo di Natale 29/12/2008 21:20

maryanna ha scritto:
marge ha scritto:
 
 
il macellaio (di assoluta fiducia) me l' ha preparato pulito e dissossato, poi io l' ho riempito con un impasto fatto di carne  trita, salsiccia e un uovo sodo.  Poi l' ho fatto cuocere due ore.
E' venuto proprio buono
[immagine] 
ogni anno mi riprometto di dissossarlo ma poi mi manca sempre il tempo e la tecnica, e di prenderlo dissossato dal macellaio non so perchè non mi viene mai in mente
 
a dir la verità non credo proprio che ne sarei capace!!!


 


pizzaiola
user

Posts: 35
Citta: Caserta


messaggio privato
Re: Il vostro Pranzo di Natale 04/01/2009 18:08

Mo ha scritto: annamir ha scritto: RavioloSelvaggio ha scritto: Visto che mi sono perso gli auguri, lancio questo post post-natalizio. Cosa avete mangiato al Pranzo di Natale? Avete cucinato voi o siete stati invitati? Siete soddisfatti o avete avuto degli inconvenienti? quest'anno abbiamo fatto un sobrio natale: la vigilia eravamo in 7 antipasto di sardee in saor e radicchio marinato primo:gnocchi di radicchio secondo salmone a tranci in forno accompagnato da patate a vapore profumate con timo e radicchio in insalata dolce: tronchetto di natale biscottini speciali che fa la mia consuocera (mi farò dare bene la ricetta perchè sono squisiti) il tutto innaffiato da un buon prosecco.... è stata una serata piacevole e distesa   il giorno di natale sono stata a casa della sorella e anche lei quest'anno è stata sobria un semplice antipasto con bresaola e verdure grigliate, peperoncini ripieni insalata russa un pasticcio al radicchio particolarmente buono crauti con maiale ( alla tedesca) arrosto di vitello con carciofi e cardi, l'immancabile radicchio panettone non industriale il tutto accompagnato da vini speciali ( mio cognato è appassionato) e da allegri vocii di bimbi  ... ( mia sorella ha 4 nipoti) io ancora non ho l'onore di essere nonna.... e questo è tutto.... ciao     Di seguito il mio menù natalizio, tutto rigorosamente casalingo (ma rispetto a quelli sopra sembra una di (...)


 
paola

 

 


Mo
user

Posts: 20
Citta: Bl


messaggio privato
Re: Il vostro Pranzo di Natale 04/01/2009 20:45

pizzaiola ha scritto: Mo ha scritto: annamir ha scritto: RavioloSelvaggio ha scritto: Visto che mi sono perso gli auguri, lancio questo post post-natalizio. Cosa avete mangiato al Pranzo di Natale? Avete cucinato voi o siete stati invitati? Siete soddisfatti o avete avuto degli inconvenienti? quest'anno abbiamo fatto un sobrio natale: la vigilia eravamo in 7 antipasto di sardee in saor e radicchio marinato primo:gnocchi di radicchio secondo salmone a tranci in forno accompagnato da patate a vapore profumate con timo e radicchio in insalata dolce: tronchetto di natale biscottini speciali che fa la mia consuocera (mi farò dare bene la ricetta perchè sono squisiti) il tutto innaffiato da un buon prosecco.... è stata una serata piacevole e distesa   il giorno di natale sono stata a casa della sorella e anche lei quest'anno è stata sobria un semplice antipasto con bresaola e verdure grigliate, peperoncini ripieni insalata russa un pasticcio al radicchio particolarmente buono crauti con maiale ( alla tedesca) arrosto di vitello con carciofi e cardi, l'immancabile radicchio panettone non industriale il tutto accompagnato da vini speciali ( mio cognato è appassionato) e da allegri vocii di bimbi  ... ( mia sorella ha 4 nipoti) io ancora non ho l'onore di essere nonna.... e questo è tutto.... ciao     Di seguito il mio menù natalizio, tutto rigorosamente casalingo (ma rispetto a que (...)


 


Turbolento
user

Posts: 96
Citta:


messaggio privato
Re: Il vostro Pranzo di Natale 04/01/2009 20:57

pizzaiola ha scritto: Mo ha scritto: annamir ha scritto: RavioloSelvaggio ha scritto: Visto che mi sono perso gli auguri, lancio questo post post-natalizio. Cosa avete mangiato al Pranzo di Natale? Avete cucinato voi o siete stati invitati? Siete soddisfatti o avete avuto degli inconvenienti?   Il nostro pranzo di Natale:   Aperitivo con stuzzichini di salame e formaggio sott'olio (comprati) Antipasti:   Radicchio di treviso cotto alla brace messo sott'olio (comprata) Zucchini sott'olio con acciughe (fatti in casa) peperoni al pecorino sott'olio (fatti in casa) insalata di mare (comprata)   Primo:   Agnolotti alla piemontese con ragù (fatti in casa)   Secondo:   Brasato   Contorno:   Insalata verde   Frutta:   Di stagione   Dolce:   Panettone alle arance (fatti in casa)   Caffè   Ciao da Turbolento.   (...)


 


Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Il vostro Pranzo di Natale 05/01/2009 22:35

ospite di mia zia...
Vigilia:
Antipasto: insalata di mare (fatta io)
Primo: Spaghetti a vongole
Secondo: orata scaldata
baccalà fritto
capitone arrosto
(per chi non mangia pesce) pizza di carciofi
Contorno: insalata di rinforzo
DOlce: Pandoro (fatto io)
 
Natale:
Antipasto: insaltata russa (fatta io)
pizzette (fatte io)
prosciutto e melone
Primo:Polenta con le salsicce (al sugo)
Minestra
Secondo: niente
Frutta secca
Dolce: Pandoro 
 



(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


1 2 3 4 5 6