cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > Ipercolesterolemia

Condividi su Facebook
 

etrusca66
user

Posts: 30
Citta:


messaggio privato
Re: Ipercolesterolemia 09/04/2008 19:13

LadyCocca ha scritto: erbamedica ha scritto: LadyCocca ha scritto: E se conoscete qualche rimedio della nonna in riguardo....è gradito anche quello!!! Il post segnalato da mamma puzzola è perfetto: per quanto riguarda i rimedi della nonna, il migliore è mezz'ora di movimento leggero al giorno (cioè perfetto camminare a passo svelto, non buono correre i 100 m in 12 secondi!) Una cosa che nel post non c'è è la lecitina di soia: se non sei allergica alla soia puoi aggiungerla qua e là in minestre, pane e ..bho, dove ti pare. La trovi al super, in genere tra gli integratori. Però magari per queste cose, come per tutte le "aggiunte" all'alimentazione, chiedi un parere al tuo medico  :) Grazie avevo già pensato alla lecitina ed il mio medico mi ha consigliata anche uno yogurt molto pubblicizzato.....volevo provare così prima di prendere la compressa ( ho un po' paura ha tanyte controindicazioni)....comunque grazie a te e tutti coloro che mi hanno lasciato consigli....grazie grazie grazie :-) Ciao, io sono riuscita ad abbattere il mio penoso LDL con palestra, dieta (pesce azzurro in quantità, solo olio exv.tanta verdura e niente formaggi) e con l'assunzione quotidiana di steroli vegetali che si trovano ormai in tutti i supermercati. Spero che anche tu, possa risolvere, almeno in parte! (...)


 


stefi
user

Posts: 109
Citta: Ashbourne


messaggio privato
Re: Ipercolesterolemia 18/04/2008 12:29

LadyCocca ha scritto: Salve a tutte, ho bisogno del vostro aiuto!! Sto cercando disperatamente delle ricette semplici e gustose per combattere l'ipercolesterolemia.......help me!!!!! E se conoscete qualche rimedio della nonna in riguardo....è gradito anche quello!!! Grazie grazie grazie a tutte e tutti!!! Lady cocca Ciao, un rimedio "della nonna" veramente efficace e' fare colazione con fiocchi d'avena. (Anche se dubito che mia nonna abbia mai avuto grossi problemi col colesterolo, e secondo, probabilmente conoscendola mi avrebbe risposto che lei l'avena la da ai cavalli! ) L'avena infatti e'un vero toccasana e un naturale aiuto per combattere il colesterolo. Ne fai una specie di budino, Italianizzazione del britannico Porridge. Li fai cuocere in latte (preferibilmente di soya) e acqua, per circa 10/15 minuti e aggiungi alla fine un cucchiaino di miele e se ti piace un cucchiaio d i  yogurt. Ottimo per la dieta (ti dara' una sensazione di sazieta' fino ad ora di pranzo)sia per il colesterolo. Unico lato negativo, se se ne vuole trovare uno, e' che bisogna alzarsi un po prima e trovare il tempo per fare colazione come si deve! (...)


Stefi

Be kind whenever possible. It is always possible.
Dalai Lama  

 


etrusca66
user

Posts: 30
Citta:


messaggio privato
Re: Ipercolesterolemia 18/04/2008 13:48

stefi ha scritto: LadyCocca ha scritto: Salve a tutte, ho bisogno del vostro aiuto!! Sto cercando disperatamente delle ricette semplici e gustose per combattere l'ipercolesterolemia.......help me!!!!! E se conoscete qualche rimedio della nonna in riguardo....è gradito anche quello!!! Grazie grazie grazie a tutte e tutti!!! Lady cocca Ciao, un rimedio "della nonna" veramente efficace e' fare colazione con fiocchi d'avena. (Anche se dubito che mia nonna abbia mai avuto grossi problemi col colesterolo, e secondo, probabilmente conoscendola mi avrebbe risposto che lei l'avena la da ai cavalli! ) L'avena infatti e'un vero toccasana e un naturale aiuto per combattere il colesterolo. Ne fai una specie di budino, Italianizzazione del britannico Porridge. Li fai cuocere in latte (preferibilmente di soya) e acqua, per circa 10/15 minuti e aggiungi alla fine un cucchiaino di miele e se ti piace un cucchiaio d i  yogurt. Ottimo per la dieta (ti dara' una sensazione di sazieta' fino ad ora di pranzo)sia per il colesterolo. Unico lato negativo, se se ne vuole trovare uno, e' che bisogna alzarsi un po prima e trovare il tempo per fare colazione come si deve! Scusate se mi inserisco, ma prima di 'puntare' tutto sulla dieta, sarebbe utile capire se il colesterolo è di tipo endogeno o meno, perchè se così fosse, le ristrettezze alimentari servirebbero davvero a poco! (...)


 


LadyCocca
user

Posts: 9
Citta: Potenza


messaggio privato
Re: Ipercolesterolemia 21/04/2008 10:21

etrusca66 ha scritto: stefi ha scritto: LadyCocca ha scritto: Salve a tutte, ho bisogno del vostro aiuto!! Sto cercando disperatamente delle ricette semplici e gustose per combattere l'ipercolesterolemia.......help me!!!!! E se conoscete qualche rimedio della nonna in riguardo....è gradito anche quello!!! Grazie grazie grazie a tutte e tutti!!! Lady cocca Ciao, un rimedio "della nonna" veramente efficace e' fare colazione con fiocchi d'avena. (Anche se dubito che mia nonna abbia mai avuto grossi problemi col colesterolo, e secondo, probabilmente conoscendola mi avrebbe risposto che lei l'avena la da ai cavalli! ) L'avena infatti e'un vero toccasana e un naturale aiuto per combattere il colesterolo. Ne fai una specie di budino, Italianizzazione del britannico Porridge. Li fai cuocere in latte (preferibilmente di soya) e acqua, per circa 10/15 minuti e aggiungi alla fine un cucchiaino di miele e se ti piace un cucchiaio d i  yogurt. Ottimo per la dieta (ti dara' una sensazione di sazieta' fino ad ora di pranzo)sia per il colesterolo. Unico lato negativo, se se ne vuole trovare uno, e' che bisogna alzarsi un po prima e trovare il tempo per fare colazione come si deve! Scusate se mi inserisco, ma prima di 'puntare' tutto sulla dieta, sarebbe utile capire se il colesterolo è di tipo endogeno o meno, perchè se così fosse, le ristrettezze alimentari servirebbero davvero a poco! Grazie a tutte dei consigli dati, devo  rispondere ad Etrusca...si una gra (...)


 


erbamedica
user

Posts: 338
Citta:


messaggio privato
Re: Ipercolesterolemia 21/04/2008 10:31

etrusca66 ha scritto:

Scusate se mi inserisco, ma prima di 'puntare' tutto sulla dieta, sarebbe utile capire se il colesterolo è di tipo endogeno o meno, perchè se così fosse, le ristrettezze alimentari servirebbero davvero a poco!

Diamo tutti per scontato che chi ha un problema di salute si sia già rivolto al proprio medico e ci chieda solo qualche consiglio "sciuè sciuè" da vicina di casa   :)
Siamo pur sempre in un sito di cucina, nessuno pretende di far diagnosi a distanza.

Forza LadyCocca, tieni duro e facci sapere come va.  ;)



in order to form an immaculate member of a flock of sheep one must, above all, be a sheep.   A.E.

 


1 2 3