cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Libri, film & ... > Julie & Julia

Condividi su Facebook
 

Hannah
user

Posts: 186
Citta: USA


messaggio privato
Re: Julie & Julia 11/11/2009 13:39

MARTy ha scritto:
ma soprattutto non mi è piaciuto il tono della voce della streep. Ossia sembrava sempre un po' alticcia,  a mio parere, e sempre a ridacchiare, mi dava l'impressione di una donna a mezza strada tra la bottiglia, probabilmente usando vini e liquori per cucinare ne beveva uno di troppo, e l'essere donna. 
 
 
Marty non ho visto il film in italiano e non so come sia stata doppiata la Streep, ma Julia Child aveva davvero un tono di voce molto particolare, piuttosto nasale, specie quando cercava di pronunciare il francese, che anche in originale suonava un po strano.
Ma questa divenne la sua caratteristica piu' distintiva, e non c'e' Americano che non abbia provato almeno una volta a farne l'imitazione . Anzi, la Streep riesce in maniera davvero sorprendente a riprodurre la voce di Julia, almeno nell'originale non doppiato.


 


MARTy
user

Posts: 231
Citta: padova


messaggio privato
Re: Julie & Julia 12/11/2009 12:48

Hannah ha scritto: VEDI GIA' IL FATTO CHE "HANNAH HA SCRITTO"... e pensare che stiamo discutendo su di un film in tempo reale e da due realtà diverse mi fa gioire e mi fa un effetto quasi "bollicine", non è da tutti riuscire in questo e bisogna ringraziare il sito e la nostra webmastera che ci permette di farlo; tornando al contendere, direi che sono d'accordo con te perchè non conoscendo la persona, ed ho fatto un'allusione alla de Angelis che per noi è stata tra le prime a portare le ricette in tv forse copiando dalla child, non posso dare un giudizio completo. La voce era piuttosto stridula e la faceva sembrare quasi stupidina, non ho però scritto quello che mi è piaciuto: ho trovato bello e mi sono rivista nella ragazza che prova e riprova le ricette, anche a costo di dover buttare in pattumiera un risultato mal riuscito, e poi ci è mai capitato di preparare con tanto amore dei buoni piatti, la tavola ben imbandita e poi alla fine dover metter via tutto perchè gli invitati non si sono presentati per un motivo x?   ti faccio una richiesta, se ti è possibile potresti postare la tua versione della ricetta dei chocholate chip cookies? vedi ho alcune amiche inglesi che sono talmente gelose della loro ricetta che non riesco a rubargliela, il problema è però nell'unità di misura che è diversa e mi diventa compliato commutarla.... saresti così gentile?    grazie grazie grazie, ma (...)


 


Hannah
user

Posts: 186
Citta: USA


messaggio privato
Re: Julie & Julia 13/11/2009 04:17

MARTy ha scritto:  e bisogna ringraziare il sito e la nostra webmastera che ci permette di farlo;   Assolutamente si'. Avendo un lavoro che mi assorbe 10-12 ore al giorno fuori casa non posso seguire molto in rete, ma  Kucinare e' l'unico sito italiano che seguo con costanza e affetto, anche se non sempre riesco a partecipare e molto piu' spesso leggo veloce.   ti faccio una richiesta, se ti è possibile potresti postare la tua versione della ricetta dei chocholate chip cookies?   ah, e qui tocchi un tasto dolente Martina...l'unica ricetta che non mi riesce assolutamente mai. Per tutte le altre c'e' sempre una possibilita' anche minima che magari mi riesca di ottenere un risultato accettabile anche se dopo numerosi tentativi. Non con questa. Ho provato tutte le versioni che sono riuscita a trovare , da 10 anni a questa parte, da quella classica sul retro del sacchetto delle gocce di cioccolato a quelle di vari chef,  ecc. ecc.  Nulla. Ormai il mio marito americano se n'e' fatto una ragione, e probabilmente mi rassegnero' anch'io prima o poi.   P.S. pero' se il problema sono le conversioni, forse per quello posso darti una mano, dato che traduco tutto in metrico decimale anche quando preparo le ricette USA.  Pero' non siamo nel forum apposito. (...)


 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Julie & Julia 15/11/2009 08:16

MARTy ha scritto: Hannah ha scritto: ... Stuzzicata dal commento di Martina ho voluto vedere anch'io questo film e concordo in parte con lei. Se speravamo di rivedere la Meryl Steep di "Mamma mia" siamo rimaste ben deluse. Un personaggio odiosissimo nella sua affettazione e il fatto che alla fine non abbia voluto comprendere lo spirito col quale era stato scritto il blog di Julie lo rende ancor più antipatico. Ciò non toglie che l'attrice è comunque grandissima in ogni parte che fa e non potevano scegliere una spalla migliore di Stanley Tucci per reggere la sua bravura- una curiosità, Hannah, il marito di Julia Child era anche nella realtà più basso e mingherlino di lei?- Per il resto a me il film è piaciuto tantissimo e mi sono completamente riconosciuta nel personaggio di Julie: il magone di inizio film, la scoperta di internet come valvola di sfogo ed occasione di arricchimento, l'attesa dei messaggi, le incomprensioni col marito esasperato e forse un pò geloso di quella passione che arriva ad essere quasi ossessione...mi pare di rivedere me stessa quando ho scoperto questo forum. (...)



 


Hannah
user

Posts: 186
Citta: USA


messaggio privato
Re: Julie & Julia 15/11/2009 19:02

Snappy ha scritto:
 una curiosità, Hannah, il marito di Julia Child era anche nella realtà più basso e mingherlino di lei?-
 
 
Si', Julia Child superava l' 1.80 di altezza.
 
Pensavo al fatto anche che invece qui praticamentei tutti coloro che hanno visto il film, me compresa,  preferiscono Julia a Julie...


 


1 2 3 4