cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Attrezzature in cucina > Kitchen Aid contro Kenwood
murimuri user
sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse. Che ne pensate? La questione delle trecento W non me la porrei proprio, che centra la potenza assorbita? Anzi... col mio kitchenaid impasto un kg di farina, per una biga con 440 gr di acqua. La farina è molto forte, anche 300 w, e non ho mai avito problemi. Sceglierei uno dei modelli senza snodo, col carrello verticale. Tempo fa ho bruciato tre Booman, una dietro l'altra, e erano da mille watt... Ciao (...)
GRAZIAP user
sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse. Che ne pensate? Ciao, recentemente abbiamo (io e il mio ragazzo) acquistato un Kenwod Titamium 1.400 wat (versione 4,6 lt): abbiamo provato a fare le salsicce, la pasta, sfogliato con la sfogliatrice, fatto il baccalà mantecato, insomma non abbiamo fatto ancora tantissime cose ma siamo veramente soddisfatti. Con il tempo forse acquisteremo altri pezzi aggiuntivi. L'altro impastatore non lo conosco quindi non posso fare confronti. (acuisto ponderato al massimo e fatto dopo varie verifiche in alcuni negozi della mia città e fuori città; acquistato in conclusione in un centro commerciale con un consistente risparmio). Nota dolente il prezzo ma comunque ne vale veramentela pena . (...)
Elisa79 user
GRAZIAP ha scritto: sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse. Che ne pensate? Ho comprato da circa un mese un kitchen aid mod.artisan e ne sono rimasta molto soddisfatta. Nonostante la ciotola capiente da 4.8L lavora bene anche le piccole quantità (3 tuorli e 100g di zucchero) e la differenza con il frullino, soprattutto negli impasti lievitati è evidente. Tra KA e Kenwood ho preferito il Ka per questi motivi: 1.l'innesto diretto tra albero motore e frusta 2.l'estetica 3. il peso: ho letto in giro di certi kenwood a cui piace "zompettare" per le cucine. Con il ka, che pesa circa 12Kg, non si corre il rischio.. 4.i consumi:300W contro i 1500 del kenwood Un'altra cosa che mi aveva lasciata perplessa è il fatto che negli ultimi anni la kenwood ha continuato ad aumentare la potenza senza aumentare nè la capacità della ciotola nè modificare la componenistica maccanica. Non so perchè ma mi ricordava tanto certe (...)
Clementina57 user
Elisa79 ha scritto: GRAZIAP ha scritto: sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sinceramente non ho mai visto zompettare il mio kenwood da nessuna parte! Sono due ottime macchine...nulla da dire su nessuna delle due...auguri per l'acquisto! Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse. Che ne pensate? Ho comprato da circa un mese un kitchen aid mod.artisan e ne sono rimasta molto soddisfatta. Nonostante la ciotola capiente da 4.8L lavora bene anche le piccole quantità (3 tuorli e 100g di zucchero) e la differenza con il frullino, soprattutto negli impasti lievitati è evidente. Tra KA e Kenwood ho preferito il Ka per questi motivi: 1.l'innesto diretto tra albero motore e frusta 2.l'estetica 3. il peso: ho letto in giro di certi kenwood a cui piace "zompettare" per le cucine. Con il ka, che pesa circa 12Kg, non si corre il rischio.. 4.i consumi:300W contro i 1500 del kenwood Un'altra cosa che mi aveva lasciata perplessa è il fatto che negli ultimi anni la kenwood ha cont (...)
kucinare.it admin