cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Kitchen Aid contro Kenwood

Condividi su Facebook
 

sixtyfour
user

Posts: 26
Citta: Roma


messaggio privato
Kitchen Aid contro Kenwood 07/03/2006 18:03

Ciao a tutti.

Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere).

http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg

http://tinyurl.com/mwpl4

Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane.

Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt.

La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse.

 

Che ne pensate?

 



 


Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 07/03/2006 22:52

sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse.   Che ne pensate? Io non possiedo nè l'uno nè l'altro, però dalla foto mi sembra più affidabile e robusto il Kenwood l'altro mi sembra un po' deboluccio... Inoltre la differenza di watt non è poca... (...)


 


sixtyfour
user

Posts: 26
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 08/03/2006 09:07

Bruchina ha scritto: Io non possiedo nè l'uno nè l'altro, però dalla foto mi sembra più affidabile e robusto il Kenwood l'altro mi sembra un po' deboluccio... Inoltre la differenza di watt non è poca...   Il Kitchen Aid, a vederlo dal vivo, non appare debole. E'  solo questa differenza di "potenza" che mi preoccupa. Mi dà l'idea che, con un impasto un pò duro, cominci a fumare tutto.   Ne possiedi di un'altra marca o NON ne possiedi affatto? (...)


 


sabry70
user

Posts: 400
Citta: Palermo


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 08/03/2006 09:38

sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse.   Che ne pensate? Secondo me, se si parla di impastatrici, più che il lato estetico io guarderei quello della robustezza e della potenza, non è mica un soprammobile. Io ho un kenwood da circa otto anni, quando l'ho acquistato non c'era il km005 ed il mio ha una potenza di 750 watt. Mi trovo benissimo ci ho impastato di tutto, persino la pasta reale (pasta di mandorle). Soffre un po' con il torchio della pasta, ma penso il km005 che ha 1200 watt di potenza sia il massimo. Io opterei per il km005. Ciao (...)


Sabrina

 


Mariagen
user

Posts: 2052
Citta: Tortoreto


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 08/03/2006 10:43

sabry70 ha scritto: sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse.   Che ne pensate?   Come ho detto già altre volte, la potenza che si legge sulla targa di un elettrodomestico, è solo la potenza assorbita, cioè dà un'idea di quanto consuma l'apparecchio e non di quanto sia efficace nel fare quello che deve fare. Per avere un'idea di quanto sia la potenza meccanica in uscita, si deve tener conto di altri fattori, quali il rendimento del motore, la trasmissibilità del moto, il numero e la posizione degli ingranaggi, eccetera, tutti fattori che concorrono a determinare il "rendimento" complessivo dell'apparecchio. Nel caso specifico del KA e del Ken, si tratta di impastatrici molto diversi fra loro: il primo ha il motore in testa, cioè nella parte superiore dell'attacco al gancio, ed ha quindi una trasmissione del moto più diretta rispetto al Kenwood che invece ha il motore posizionato più distante, nella parte opposta rispetto all'attacco. Il Ken quindi nel trasmettere il moto (...)


Mariagen

 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10