cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Kitchen Aid contro Kenwood

Condividi su Facebook
 

nadiateo
user

Posts: 851
Citta: TO


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 09/03/2006 11:54

Ciao, io ho cambiato da poco il robot da cucina e mi hanno consigliato una potenza almeno di 800 watt se si vuole impastare o fare altre operazioni "faticose". Non conosco quelli che hai preso tu, io ho comprato un Moulinex Ovacio non ricordo il modello; era in offerta all'Unieuro e non mi è costato nemmeno molto, in compenso funziona benissimo. Molto meglio del Philips che avevo prima. Saluti, Nadia sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse.   Che ne pensate?   (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 09/03/2006 14:08

nadiateo ha scritto:

Ciao,

io ho cambiato da poco il robot da cucina e mi hanno consigliato una potenza almeno di 800 watt se si vuole impastare o fare altre operazioni "faticose".

Non conosco quelli che hai preso tu, io ho comprato un Moulinex Ovacio non ricordo il modello; era in offerta all'Unieuro e non mi è costato nemmeno molto, in compenso funziona benissimo. Molto meglio del Philips che avevo prima.

Saluti, Nadia

 

Stiamo parlando di pianeti diversi: il tuo e' un piccolo elettrodomestico da casa, che sicuramente funziona e fa il suo dovere di piccolo elettrodomestico.

Il Kenwood e il Kitchen Aid sono apparecchiature professionali o semi-professionali



la webmastera
 
Titty
 

 


sixtyfour
user

Posts: 26
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 09/03/2006 21:48

Mariagen ha scritto: ... Se ne deduce che i 300W del KA potrebbero essere non tanto inferiori ai 1200 W del Ken, o addirittura essere equivalenti ai fini dell'operazione di impasto. Non si può dire se non confrontandoli a vista. L'unica cosa che si può confrontare è la quantità massima di impasto dichiarata dai rispettivi manuali. Personalmente io ho il Ken KM001 del quale però non sono soddisfatta al 100%. Avrei la curiosità di provare il KA professional quello per intenderci di 575 W che ritengo, a naso, essere superiore al Ken KM005. Non so se si vende in Italia, ma io allo stato attuale delle cose, opterei per questo modello o per il Ken KM005. Grazie per la spiegazione. A proposito di "professional", hai visto questi qua? http://www.granatiero.com/italiano/planetariekenwoodit.htm Com'è possibile che in circolazione non esistano questi modelli? E perché su questo sito (www.granatiero.com) non si fa menzione di KM001, KM005 e gli altri? Saranno davvero le versioni "PROFESSIONAL" ?             (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 09/03/2006 22:20

sixtyfour ha scritto:

Com'è possibile che in circolazione non esistano questi modelli?

E perché su questo sito (www.granatiero.com) non si fa menzione di KM001, KM005 e gli altri?

Saranno davvero le versioni "PROFESSIONAL" ?

 

Tutte le attrezzature professionali si trovano presso i rivenditori specializzati (forniture alberghiere, ecc), ecco perche non si vedono "in giro".

E visto che il sito è "Kenwood Professional", ossia tratta la linea professionale, ovviamente non ha la linea "da casa"



la webmastera
 
Titty
 

 


isetta
user

Posts: 429
Citta: Villorba


messaggio privato
Re: Kitchen Aid contro Kenwood 10/03/2006 11:58

sixtyfour ha scritto: Ciao a tutti. Sono indeciso se acquistare un "robot da cucina" della Kenwood (molto probabilmente il KM005) o quello della Kitchen Aid (visto in un negozio e molto bello da vedere). http://www.teamtrader.de/pictures/kenwood/km005/km005.jpg http://tinyurl.com/mwpl4 Sento dire da più parti che i 300 watt del robot della Kitchen Aid potrebbero creare qualche problema per esempio per impastare il pane. Il Kenwood KM005 ha invece 1200 watt. La differenza ci sarebbe... e non è piccola... forse.   Anche io ho acquistato una settimana fa l'impastatrice della Imetec "Dolce Vita". Ho preso questo modello perchè secondo me della Kitchen e della kenvood paghi tanto la pubblicità ,non per niente la sponsorizzano i grandi cuochi, e le mie finanze non mi permettono di spendere così tanto.Quella che ho scelto assomiglia molto come mod. alla Kenvood ha 700/750 watt, due ciotole in acciaio e tre fruste. Costa, in offerta, 249 euro l''ho provata per piccole cose e con buoni risultati. Ciao Isetta    Che ne pensate?     (...)


 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10