jacopo ha scritto:
Visto che a breve dovrei cambiare la lavastoviglie, vorrei sapere su cosa orientarmi. Mi hanno parlato molto bene di Miele (molto cara, però) e Bosch (prezzi più accessibili). Io però ho sentito parlare anche di Neff prodotti meno pubblicizzati ma che funzionano benissimo. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Con la mia piccola smeg, premesso che la maggior parte delle volte lavo le pentole a mano, solitamente uso il programma Veloce (circa 40 minuti con le pastiglie - e lava molto bene), eventualmente uso il programma veloce + asciugatura tempi 1,18 con le pastiglie), saltuariamente uso l'Automatico (quasi 2 ore) .
Come prodotti, essendo inesperta quanto ho acquistato la mia lavastoviglie, mi sono fatta consigliare: uso delle pastiglie di marca (le ho trovate in offerta, quelle 5 in uno, detersivo, brillantante ecc.), però ho parlato con le mie sorelle: una usa dei prodotti che acquista all'Eurospin (lavano bene), l'altra alla Coop. (lavano altrettanto).
In sostanza non serve che i prodotti siano necessariamente di marca (io li ho acquistati perchè erano in offerta), io tra l'altro ho un tasto (3/1) cioè se usi le pastiglie che ottimizza il consumo dei prodotti e riduce un po' i tempi del lavaggio.
Per la manutenzione leggi quanto scritto sul forum è veramente interessante.
Ciao