cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Parliamo di cucina > La Puglia
sophia user
biru ha scritto: lol ... allora, dopo 30 anni di lavoro nelle cucine conosco un po' di tutto e di tutti :) quindi o perchè ci sono stato professionalmente in alcune zone/regioni/nazioni o perchè ci conosco qualcuno in attività ... e ottengo le info che mi servono :) nessun problema per la sicilia in merito alle zone di catania e palermo :) se ti servono info chiedi pureappena stabiliamo il percorso ti chiederò, grazieciao ciaop.s.: io vivo in spagna ma vado la dove cercano un capo cuoco o un executive chef e pagano quanto da me richiesto ... complimenti! in Qatar ad esempio stanno cercando ma in questo caso ho il veto di mia moglie ...come darle torto??!!uff le donne ... ahi ahi,mi sa che con questo commento ti attirerai parecchi strali!!!! ciao ciao (...)
anonimo
biru ha scritto: cutuff le donne ... ahi ahi,mi sa che con questo commento ti attirerai parecchi strali!!!! ciao ciaonono ... adoro le donne (fuori dalla mia cucina) ... e poi sono vaccinato hihihihihihihihihiciao :)
cutuff le donne ... ahi ahi,mi sa che con questo commento ti attirerai parecchi strali!!!! ciao ciaonono ... adoro le donne (fuori dalla mia cucina) ... e poi sono vaccinato hihihihihihihihihiciao :)
befana user
Buongiorno! Pensa che i miei hanno la casa a Torre dell'Orso e quindi ci passo ogni anno le ferie! I miei si sono già trasferiti io per ora li raggiungo solo la domenica. Ho notato che Biru ti ha già dato un bel po' di ottimi consigli. Comunque, dal momento che preferisci rimanere nei dintorni... A Torre dell'Orso non ricordo in verità un buon ristorante, anche se negli ultimi anni ne hanno aperti 2 o 3 nuovi, ma non li ho mai provati. Ti posso consigliare una ottima rosticceria "Da Anna", sotto i portici della strada principale. Lì, e solo lì, dovresti assaggiare assolutamente i calzoni fritti. E poi a mezzogiorno fa alcuni piatti da portare via se per caso non hai voglia di metterti ai fornelli tornata da mare (es. lasagna, pollo arrosto, ecc.).Una buona pizzeria (ma molto alla buona: tavoli di plastica, tovaglie di carta) è nella piazzetta della chiesa, dalla parte opposta alla chiesa, accanto alla gelateria Galanè. L'anno scorso ci ho mangiato spesso e le pizze erano di ottima qualità (speriamo che quest'anno sia lo stesso).La migliore gelateria è considerata Dentoni, che è sempre lì vicino (anche Galanè è buona, d'altronde sembra che i proprietari siano parenti).So che esiste un locale che si chiama la Taverna del Pesce, ma non so come si mangia. A Santa Cesarea, puoi mangiare ottimo pesce al Villino o alla Rosa dei Venti (http://www.ilvillinosrl.it/). Anche a Otranto c'è una buona scelta. I locali che ti ha proposto bir (...)