cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Lavoro: scegliere.....tra....

Condividi su Facebook
 

Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Lavoro: scegliere.....tra.... 17/02/2009 18:38

Ebbene si: capita anche questo! Non sapere quale lavoro scegliere!   Dunque: ho ricevuto 2 interessanti proposte di lavoro (in call center), ma in ognuno ci sono ovviamente dei pro e dei contro. Non ho un'idea chiara di quale dei 2 sceglierò, ma voi...tra: 1)lavorare in un ambiente disteso 2)lavorare per vendere un prodotto di telefonia fissa (che si vende meno rispetto a quella mobile) 3)lavorare senza farsi venire la gastrite perchè il tuo capo è un'idiota 4)lavorare a pochi passi dal treno (che poi ti riporta a casa)   e   1)lavorare per una mocciosa che è convinta di conoscere le persone come fosse DIO 2)lavorare per un gestore di telefonia mobile (che si vende bene) 3)gaudagnare di più 4)farsi di sicuro venire ansia ed esaurimenti vari a causa dell'ambiente di lavoro piuttosto ostile   con la possibilità di guadagno più alte per il secondo caso (ma è anche vero che guadagnare soldi su cui sputi sangue ogni giorno non ne vale la pena! meglio poco ma salvi la salute!...) (ci sono già passata!) ma con il rischio di "mangiarsi le mani" per "buttare" l'offerta di un gestore che per 9 mesi ho agoniato......   cosa scegliereste? Rispondente numerosi mi raccomando   (...)


(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


sa
user

Posts: 136
Citta: vicino a Bologna


messaggio privato
Re: Lavoro: scegliere.....tra.... 17/02/2009 18:47

PTracy ha scritto:
Ebbene si: capita anche questo!
Non sapere quale lavoro scegliere! [immagine]
 
Dunque: ho ricevuto 2 interessanti proposte di lavoro (in call center), ma in ognuno ci sono ovviamente dei pro e dei contro.
Non ho un'idea chiara di quale dei 2 sceglierò, ma voi...tra:
1)lavorare in un ambiente disteso
2)lavorare per vendere un prodotto di telefonia fissa (che si vende meno rispetto a quella mobile)
3)lavorare senza farsi venire la gastrite perchè il tuo capo è un'idiota
4)lavorare a pochi passi dal treno (che poi ti riporta a casa)
 
Checchè se ne dica il lavoro è una cosa importante, nel senso che ci passiamo così tanto tempo che almeno un pochino non dico di piacere ma almeno serenità ce lo deve dare. Con un buon stipendio puoi comprare diversi tipi di tranquillanti come fanno diverse persone che conosco... vedi tu, in bocca al lupo e poi se ti sai arrrangiare non sei micca sposata con nessuno no?! caio sabrina
 


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Lavoro: scegliere.....tra.... 17/02/2009 19:06

alla fine, in un modo o nell'altro, tutti ti fanno sputare sangue: quindi scegli lo stipendio migliore!


la webmastera
 
Titty
 

 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: Lavoro: scegliere.....tra.... 17/02/2009 22:27

Tracy ha scritto: Non ho un'idea chiara di quale dei 2 sceglierò, ma voi...tra: E' importante quello che pensi tu, non dimenticarlo mai. Da come presenti la cosa, sembra che tu abbia già scelto, istintivamente, ma che hai paura perchè alcuni fattori razionali sono contro la scelta che farebbe il tuo cuore. Hai paura di non guadagnare "abbastanza" (relativamente). Hai paura di mollare una possibilità che hai inseguito a lungo. Hai paura che la tua scelta preferita sia più dura perchè "vende meno". Per il resto sei già là, nel posto più "comodo" e meno "appetibile" razionalmente. Chiediti se le questioni razionali sono davvero importanti o se sono compromessi che puoi fare per essere più rilassata. Chiediti cosa succede se dovessi capire che effettivamente hai sbagliato e vorresti cambiare. Fatti tutte le domande importanti e poi scegli col cuore, se i soldi bastano..... E mi raccomando, non dare retta ai parenti. Non interpellarli nemmeno. Su questa scelta mi sa che ti aiuterebbero solo a confonderti le idee! Buona fortuna!   (...)


Micaela

 


Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Lavoro: scegliere.....tra.... 17/02/2009 22:46

sa ha scritto:   Checchè se ne dica il lavoro è una cosa importante, nel senso che ci passiamo così tanto tempo che almeno un pochino non dico di piacere ma almeno serenità ce lo deve dare. Con un buon stipendio puoi comprare diversi tipi di tranquillanti come fanno diverse persone che conosco... vedi tu, in bocca al lupo e poi se ti sai arrrangiare non sei micca sposata con nessuno no?! caio sabrina   giusto! tra l'altro io ci sono già passata e so cosa significa andare a lavoro piangendo ed odiando ogni singolo minuto che passi lì dentro! non lo rifarei mai! grazie di cuore   micaera ha scritto: E' importante quello che pensi tu, non dimenticarlo mai. Da come presenti la cosa, sembra che tu abbia già scelto, istintivamente, ma che hai paura perchè alcuni fattori razionali sono contro la scelta che farebbe il tuo cuore. Hai paura di non guadagnare "abbastanza" (relativamente). Hai paura di mollare una possibilità che hai inseguito a lungo. Hai paura che la tua scelta preferita sia più dura perchè "vende meno". Per il resto sei già là, nel posto più "comodo" e meno "appetibile" razionalmente. Chiediti se le questioni razionali sono davvero importanti o se sono compromessi che puoi fare per essere più rilassata. Chiediti cosa succede se dovessi capire che effettivamente hai sbagliato e vorresti cambiare. Fatti tutte le domande importanti e poi scegli (...)


(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


1 2