cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > MACCHINA PER IL PANE HOME BREAD

Condividi su Facebook
 

gioietta9
user

Posts: 29
Citta: musile di piave


messaggio privato
Re: MACCHINA PER IL PANE HOME BREAD 17/03/2008 17:59

Ciao sicuramente la tua è rotta, la mia ora sta cuocendo (per la prima volta)una torta al cioccolato, che ho preso dalle ricette sito.  vi faccio sapere fra un po' se è buona!

ciao a tutti....io nel giro di un anno e' la terza che compro!!!prima una bifinett che funziono' un mese,poi una princess 6 mesi ed ora da 5 mesi ho una moulinex home bread che fino ad ora considero la migliore,specialmente col programma torte...visto il periodo pasquale cioccolata di uova ne gira abbastanza a casa mia,vorrei provare anch io a far un plumcake al cioccolato....se ti e' venuto bene mi posti la ricettina??la mia ora sta cuocendo un plumcake al caffe' x la colazione di domani mattina se volete questa e' la ricetta mettete nel seguente ordine

3uova

2 tazzine di caffe'

100 latte

100 burro morbido

170 zucchero

300 farina00

1 vanillina

1 lievito

1pz sale

programma torte(nella mia n9 durata1.50)



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: MACCHINA PER IL PANE HOME BREAD 17/03/2008 18:20

Qui le ricette non le mettiamo sul forum, ma nel ricettario (se rispettano le regole di inserimento), in modo che non vadano perse.
Parti da "invia ricetta" qui a sinistra, leggi le regole e segui le eistruzioni per l'inserimento.



ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


orfina
user

Posts: 18
Citta:


messaggio privato
Re: MACCHINA PER IL PANE HOME BREAD 18/03/2008 18:57

Ciao la mia mdp è come la tua (a me il modello che arriva fino ad 1 kg) ho preso la ricetta nel ricettario di questo sito, si chiama "torta al cioccolato" e l'autore è lillyxz che la inviata il 06/03/2008 (ti do' la data così è più facile da trovare). E' buonissima e rimane morbida. La tua al caffè come è uscita?

 



 


mario_hornet
user

Posts: 23
Citta: Saronno


messaggio privato
Re: MACCHINA PER IL PANE HOME BREAD 19/03/2008 07:47

Ciao,

Ieri son riuscito a sostituire la mia macchina per il pane moulinex senza problemi... L'auchan non fa mai problemi se restituisci la merce entro 15gg ottimo....

 

C'era solo a parita' di prezzo altrimenti si saliva la ALICE DPE... che ne pensate.. non l'ho ancora provata... spero che non sia un bleff..!!!

Attendo pareri e consigli...

Leggendo le istruzioni sono quasi identiche alla moulinex... Tra le altre cose ho saputo che il brevetto di tali macchine appartiene a solo una ditta.... dunque cambia solo l'estetica ma non la sostanza..!!

 



 


GRAZIAP
user

Posts: 51
Citta: Trieste


messaggio privato
Re: MACCHINA PER IL PANE HOME BREAD 19/03/2008 10:07

mario_hornet ha scritto: Ciao, Ieri son riuscito a sostituire la mia macchina per il pane moulinex senza problemi... L'auchan non fa mai problemi se restituisci la merce entro 15gg ottimo....   C'era solo a parita' di prezzo altrimenti si saliva la ALICE DPE... che ne pensate.. non l'ho ancora provata... spero che non sia un bleff..!!! Attendo pareri e consigli... Leggendo le istruzioni sono quasi identiche alla moulinex... Tra le altre cose ho saputo che il brevetto di tali macchine appartiene a solo una ditta.... dunque cambia solo l'estetica ma non la sostanza..!! Evviva!!!! Mi fa molto piacere, io ho la stesa e a parte all'inizio che ho fatto pasticci, mi trovo molto bene. Per un po l'ho lasciata riposare, delusa dei risultati poco promettenti, ma il mio ragazzo ha provato a fare un pane dolce: risultato buonissimo! Allora ho ripreso ad usarla: ho fatto il pane bianco, il pane ai 7 cereali (entrambi miscele spadoni): risultato ottimo; ho fatto impasti per pizza. Altre volte ho iniziato a fare gli impasti con la macchina ed ho finito per cuocere il pane nel forno normale: risultato ancora ottimo. A mio parere le miscele sono molto valide ed utili (costano solo un po' di più) quando non hai molta dimestichezza con le farine; molto valide mi dicono, le miscele del Lidl (ancora mai provate). Comunque viene bene anche usando le normali farine (ho provato farina di segale + 00 +  malto in polvere ecc.: un pane buonissimo). Ciao e fammi (...)


 


... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14