cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > Mangiar bene e sano?!?!

Condividi su Facebook
 

babette
user

Posts: 1378
Citta:


messaggio privato
Re: Mangiar bene e sano?!?! 01/03/2007 11:58

kucinare.it ha scritto:
pat2910 ha scritto:
l'importante è, al ritorno dalla palestra o dalla piscina, non mangiarsi anche le gambe del tavolo ...

In realta' il mio nustrizionista mi ha detto che piu' che andare in palestra o piscina una paio di volte a settimana, e' meglio camminare tutti i giorni per mezz'ora di buon passo.

Confermo, per esperienza personale! ;-)

Convalescente da un intervento e "obbligata" a camminare almeno un'ora al giorno, in 15 giorni ho perso 2 kg nonostante mangiassi di più rispetto a quando pranzo in uffcio. Semmai qui il problema è trovare dove poter camminare a passo spedito senza respirare dello smog.....:-(



 


nynphet
user

Posts: 32
Citta: Lecce


messaggio privato
Re: Mangiar bene e sano?!?! 01/03/2007 11:58

kucinare.it ha scritto: Scommetto allora che hai 20 anni o giu' di li'!Per una vecchiaccia come me, lo sgrarro, anche se solo settimanale, pesa eccome: l'unica speranza di contenere il danno e' aumentare il metabolismo, che inesorabilmente rallenta, con l'attvita' fisica. :(   è vero, hai centrato in pieno.. Ho 21 anni ma ti dirò che conosco "vecchiacce" che hanno il metabolismo di una ventenne e ragazzine il cui metabolismo è più lento di una tartaruga.. Sicuramente nella maggior parte dei casi l'età incide molto ma altre volte risulta un fattore irrilevante. Quando ero più ragazzina non badavo minimamente a ciò che mangiavo, se avevo voglia di pane e nutella dopo pranzo me lo concedevo tranquillamente.. E i chiletti si sono visti quasi subito. Il più delle volte è solo questione di testa, di capire cosa è bene mangiare, quando e quanto. Ora è da tempo che il mio peso rimane stabile, sto più attenta ma non mi nego mai qualcosa di buono.. altrimenti non sarei qui :)   Comunque concordo anche io con il tuo nutrizionista.. meglio mezz'ora, quaranta minuti di camminata continua a passo deciso al giorno anzichè 2 volte a settimana di piscina.. Che tra l'altro (parlo per esperienza personale) la piscina tonifica ma non fa dimagrire! (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Mangiar bene e sano?!?! 01/03/2007 12:30

babette ha scritto:

Semmai qui il problema è trovare dove poter camminare a passo spedito senza respirare dello smog.....:-(

E' verissimo!!!!


la webmastera
 
Titty
 

 


crazy
user

Posts: 799
Citta:


messaggio privato
Re: Mangiar bene e sano?!?! 02/03/2007 09:00

kucinare.it ha scritto:
babette ha scritto:

Semmai qui il problema è trovare dove poter camminare a passo spedito senza respirare dello smog.....:-(

E' verissimo!!!!

... ed anche trovare il tempo per farlo ogni giorno!

cmq anch'io faccio parte delle vecchiette! :-)

la mia dietologa mi ha consigliato di stare a dieta tutta la settimana e sabato e domenica libero... solo che io qualche volta esagero!!!!!!!! e nei periodi delle feste sono sempre 4/5 chili in più...

So però che riesco a scendere di nuovo: i 5 chili presi a Natale sono già andati via a metà e tra un mese conto di essere a posto e tornare ai miei 56/57 chili.

Solo che io la pizza la mangio anche durante la settimana, non tanta ma la mangio e anche dolci e cose del genere: poco ma di tutto, limitando solo i grassi.

Stamattina ho mangiato la brioche al latte fatta ieri sera... una squisitezza! per non parlare dello yogurt!

Grazie titty!!!!!!!!!!



 


coconut
user

Posts: 22
Citta:


messaggio privato
Re: Mangiar bene e sano?!?! 06/03/2007 11:49

E' davvero difficile riuscire a stare a dieta...Ogni domenica sera mi sale il penstimento per il weekend...ma poi il lunedì sono già che mangio....
Ci vorrebbe forse qualcuno che mi fa trovare pronti i piatti dietetici...ma tornare a casa stanchi e dover cucinare di certo non aiuta...di impulso prendo cose veloci e indubbiamente grasse!!!!



 


1 2 3 4