cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > MdP -pala impastatrice

Condividi su Facebook
 

swe
user

Posts: 2
Citta:


messaggio privato
MdP -pala impastatrice 02/03/2008 14:57

Buongiorno a tutti !

ho appena acquistato la mdp Kenwood BM210.

Mi pare funzioni molto bene però c'è un problema...

Come si fa ad evitare che la pala impastatrice rimanga incastrata nella pagnotta ?

Nel libretto delle istruzioni non ci sono consigli in proposito.

In alcuni forum ho letto che andrebbe tolta prima della lievitazione ( e cioè, quando ? Nessuno dei programmi segnala l'inizio di questa fase a meno che non ci si regoli per logica con la fine del secondo ciclo d'impasto....ma in questo caso mi sembrerebbe una soluzione assai poco pratica )

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di problema e può darmi un consiglio ?

GRAZIE in anticipo !  

swe



 


hippoxx
user

Posts: 44
Citta: Nord Italia


messaggio privato
Re: MdP -pala impastatrice 02/03/2008 15:24

swe ha scritto: Buongiorno a tutti ! ho appena acquistato la mdp Kenwood BM210. Mi pare funzioni molto bene però c'è un problema... Come si fa ad evitare che la pala impastatrice rimanga incastrata nella pagnotta ? Nel libretto delle istruzioni non ci sono consigli in proposito. In alcuni forum ho letto che andrebbe tolta prima della lievitazione ( e cioè, quando ? Nessuno dei programmi segnala l'inizio di questa fase a meno che non ci si regoli per logica con la fine del secondo ciclo d'impasto....ma in questo caso mi sembrerebbe una soluzione assai poco pratica ) C'è qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di problema e può darmi un consiglio ? GRAZIE in anticipo !   swe ciao quando hai aquistato la mdp nella confezione non c'era assieme al bicchiere e alla paletta dosatrice un attrezzo molto simile a una chiave di violino(scusa il termine musicale )?se non c'era (non tutte l' hanno)l'unica soluzione credo rimanga quella che sai gia',altrimenti a fine cottura le togli dalla pagnotta avendo cura di non graffiarle . quello delle palette credo sia l'unico cruccio "antipatico "delle mdp. ciao hippoxx (...)


Erika.gif

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: MdP -pala impastatrice 02/03/2008 15:26

swe ha scritto: Buongiorno a tutti ! ho appena acquistato la mdp Kenwood BM210. Mi pare funzioni molto bene però c'è un problema... Come si fa ad evitare che la pala impastatrice rimanga incastrata nella pagnotta ? Nel libretto delle istruzioni non ci sono consigli in proposito. In alcuni forum ho letto che andrebbe tolta prima della lievitazione ( e cioè, quando ? Nessuno dei programmi segnala l'inizio di questa fase a meno che non ci si regoli per logica con la fine del secondo ciclo d'impasto....ma in questo caso mi sembrerebbe una soluzione assai poco pratica ) C'è qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di problema e può darmi un consiglio ? GRAZIE in anticipo !   sweIo credo che non si possa evitare di ritrovarsi la pala impastatrice dentro il pane, a meno che tu non la tolga quando ha finito il ciclo dell'impasto e quindi comincia la lievitazione(io non l'ho mai fatto).C'e' un apposito gancio per l'estrazione della pala dall'interno del pane, almeno nella mia Alice c'e', quindi anche per questo penso sia una cosa del tutto normale.e' questo: (...)


 


swe
user

Posts: 2
Citta:


messaggio privato
Re: MdP -pala impastatrice 02/03/2008 15:41

ciclone68 ha scritto: swe ha scritto: Buongiorno a tutti ! ho appena acquistato la mdp Kenwood BM210. Mi pare funzioni molto bene però c'è un problema... Come si fa ad evitare che la pala impastatrice rimanga incastrata nella pagnotta ? Nel libretto delle istruzioni non ci sono consigli in proposito. In alcuni forum ho letto che andrebbe tolta prima della lievitazione ( e cioè, quando ? Nessuno dei programmi segnala l'inizio di questa fase a meno che non ci si regoli per logica con la fine del secondo ciclo d'impasto....ma in questo caso mi sembrerebbe una soluzione assai poco pratica ) C'è qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di problema e può darmi un consiglio ? GRAZIE in anticipo !   swe Io credo che non si possa evitare di ritrovarsi la pala impastatrice dentro il pane, a meno che tu non la tolga quando ha finito il ciclo dell'impasto e quindi comincia la lievitazione(io non l'ho mai fatto).C'e' un apposito gancio per l'estrazione della pala dall'interno del pane, almeno nella mia Alice c'e', quindi anche per questo penso sia una cosa del tutto normale. e' questo: [immagine] Siiiii !!! L'"aggeggio"  c'è ma nelle istruzioni c'è scritto che serve per estrarre il cestello dalla macchina ...e quindi lo avevo già tolto dalla circolazione... :-D In ogni caso - anche usandolo - nel pane resterebbe il buco. O no ? Comunque grazie e davvero i miei complimenti per il sito ( al quale mi sono appena iscritta) per la& (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: MdP -pala impastatrice 02/03/2008 15:45


Siiiii !!! L'"aggeggio"  c'è ma nelle istruzioni c'è scritto che serve per estrarre il cestello dalla macchina ...

Non conosco la tua macchina ma mi sembra strano...non e' che hai capito male?

e quindi lo avevo già tolto dalla circolazione... :-D

In ogni caso - anche usandolo - nel pane resterebbe il buco.

O no ?

si certo, ma per me non e' un grosso danno:D

Comunque grazie e davvero i miei complimenti per il sito ( al quale mi sono appena iscritta) per la  competenza e la varietà dei consigli che vi sono contenuti

Grazie a te e benvenuta fra noi:)




 



 


1 2