cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic?

Condividi su Facebook
 

Silvy
user

Posts: 199
Citta: Piacenza


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 10/03/2009 21:54

bubabuba65 ha scritto:
Ho preso la mia decisione... grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.Ho ordinato la Panasonic in un sito internet dato che dalle  mie parti non la vende nessuno.Speriamo di aver fatto la scelta giusta...Riscriverò non appena avrò provato la macchina.Grazie di nuovo e buona giornata a tutti.

Condivido la tua scelta perchè ,anche oggi che ho preparato un pane salato alla ricotta con la mia Panasonic ,ne sono contentissima .Ho utilizzato il programma francese (è quello che prediligo perchè si ottiene una crosta bella croccante con mollica soffice e saporita) con circa 400 di farina .La pezzatura la trovo ottimale perchè riesco a metterne anche una parte in congelatore per preparare i panini che mio figlio si porta all'Università.Spero che tu ne rimmarai soddisfatta quanto lo sono io.
Ciao .



Silvy.gif      

 

 


Mistero
user

Posts: 64
Citta:


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 09/12/2009 20:17

bubabuba65 ha scritto: bubabuba65 ha scritto: Ho letto quasi tutti i Vs. post ma invece che prendere una decisione mi sono confusa ancora di più... Quando ho iniziato a leggervi dovevo scegliere tra la Backmeister e la Kenwood ora si sono aggiunte anche la Panasonic e la Moulinex. Al momento ho una mdp dell'Ariete che avevo preso per provare e sinceramente mi ha dato delle belle soddisfazioni... ieri sera ho fatto con la vostra ricetta del pane bianco un pane a dir poco buonissimo e croccante al punto giusto. Ottima ricetta, grazie. Non è perché sono scontenta che voglio cambiare macchina ma è che mia madre una settimana fa mi ha detto che ne vorrebbe acquistare una economica mentre io pensavo ormai da tempo di prenderne una che facesse anche i panini (anche se poi leggendovi ho visto che conviene comprare lo stampo e cuocerli in un forno...). Comunque ormai a mia madre le ho detto che le darò la mia non appena ne avrò acquistata un'altra. Voi quale mi consigliate? Siamo in due + mio figlio che è piccolo quindi di solito facciamo pane da 750 o un kg. Fino ad ora non ho mai provato a farci un dolce quindi non so come vengono con la mia attuale macchina. Diciamo che la mia preferenza sarebbe la backmeister ma non riesco a scegliere tra i vari modelli e non mi sembra che ce l'abbiano in tanti per potermi consigliare... se qualcuno vuole darmi qualche consiglio... io nel frattempo continuo a curiosare nel sito... Ciao a tutti e grazie a ch (...)


 


bubabuba65
user

Posts: 5
Citta:


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 09/12/2009 20:50

Mistero ha scritto:   Ciao Buba... come ti sei trovata con la Panasonic, non ho ben capito cosa si intende per programmi personalizzabili - il pane si sviluppa molto in altezza o in larghezza quindi + basso? potresti dirmi qualche caratteristica positiva e cosa manca... Grazie   Ciao, con la mia Panasonic mi ci sto trovando benissimo e fa un pane che è una meraviglia specialmente con la farina "Spadoni" che non so se si trova da te ma qui ce l'hanno tutti i supermercati. Il pane nero di questa marca è buonissimo. Il pane si sviluppa molto in altezza ma è sempre ben cotto ed in maniera uniforme. L'unica cosa che manca a questa macchina, ma che non è un difetto, è lo sportellino e quindi non puoi controllare o solamente vedere tanto per il gusto di farlo, il pane mentre lo impasta o lo cuoce. Per il resto è ottima e la consiglio sicuramente. Ah dimenticavo di risponderti alla domanda dei programmi personalizzabili... questa opzione ce l'hanno tutte le macchine del pane nel senso che tu puoi scegliere che tipo di pane fare ma, nel caso non volessi un pane che è nel ricettario e volessi fare una ricetta che richiede ad esempio 6 ore di lievitazione e solo una di cottura, lo puoi fare perché basta non usare i programmi standard. Non so se sono riuscita a spiegarmi, è un pò difficile farlo così, però una volta che inizi a fare il pane è molto semplice. La maggior parte delle volte faccio il pane bianco ve (...)


 


Mistero
user

Posts: 64
Citta:


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 09/12/2009 21:15

bubabuba65 ha scritto: Mistero ha scritto:   Ciao Buba... come ti sei trovata con la Panasonic, non ho ben capito cosa si intende per programmi personalizzabili - il pane si sviluppa molto in altezza o in larghezza quindi + basso? potresti dirmi qualche caratteristica positiva e cosa manca... Grazie   Ciao, con la mia Panasonic mi ci sto trovando benissimo e fa un pane che è una meraviglia specialmente con la farina "Spadoni" che non so se si trova da te ma qui ce l'hanno tutti i supermercati. Il pane nero di questa marca è buonissimo. Il pane si sviluppa molto in altezza ma è sempre ben cotto ed in maniera uniforme. L'unica cosa che manca a questa macchina, ma che non è un difetto, è lo sportellino e quindi non puoi controllare o solamente vedere tanto per il gusto di farlo, il pane mentre lo impasta o lo cuoce. Per il resto è ottima e la consiglio sicuramente. Ah dimenticavo di risponderti alla domanda dei programmi personalizzabili... questa opzione ce l'hanno tutte le macchine del pane nel senso che tu puoi scegliere che tipo di pane fare ma, nel caso non volessi un pane che è nel ricettario e volessi fare una ricetta che richiede ad esempio 6 ore di lievitazione e solo una di cottura, lo puoi fare perché basta non usare i programmi standard. Non so se sono riuscita a spiegarmi, è un pò difficile farlo così, però una volta che inizi a fare il pane è molto semplice. La maggior parte delle volte f (...)


 


bubabuba65
user

Posts: 5
Citta:


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 09/12/2009 21:30

Mistero ha scritto:  Grazie 1000..., se ho capito bene personalizzare è +/- = a programmabile? io avevo letto che aveva solo programmi standard ed è per questo che riuscivo a capire.... Considerato che si sviluppa in altezza credi che ci sia + mollica rispetto ad altre che si mantengono bassi? Per l'oblò è un peccato perchè non è possibile correggere... eventuali eccessi o mancanze nell'impasto. Mi sembra di aver letto che nella vaschetta ci vadano 150gr di aggiunte, volendone mettere ++ è possibile in qualche modo? Ultime 3 info e scusami ma è l'unico modo per avere le idee chiare: 1) è possibile utilizzare farine di Kamut e farro? 2) è possibile solo impastare o solo cuocere con 2 programmi differenziati? 3) considerato che non è possibile fare la marmellata, si possono fare dolci con marmellata? Grazie   Per quanto riguarda le aggiunte non si possono mettere più di un tot perché c'è una vaschetta limitata tra il coperchio e il forno. Per le farine non penso ci siano problemi però quella di kamut io non l'ho usata ma ne ho usate altre. Per i programmi differenziati si, puoi solo impastare o solo cuocere o tutte e due programmandoli. Per i dolci non so cosa dirti dato che non ce li ho mai fatti. Ciao.   (...)


 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...