cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic?

Condividi su Facebook
 

micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 30/12/2009 13:34

Mistero ha scritto: Pane dolce (la tua ricetta :-)) ho modificato solo il lievito che ho messo quello secco disidratato Mastrofornaio poco + di 3gr contro i 10 di lievito di birra che riportava la ricetta ed è venuto bene, secondo te viene meglio col lievito di birra? non l'ho usato... perchè credo vada sciolto in acqua e non sapevo se conteggiare l'acqua utilizzata per il lievito quindi meno latte - mi chiedevo se sulla stessa ricetta è possibile sostituire l'olio evo al burro ma senza perdere quel soffine interno che è una favola. Dalla tua esperienza questo tipo di pane dolce, considerato che c'è latte, quanti giorni dura? io l'ho messo in una busta di alimenti. Mistero, ma perchè le domande relative alle ricette non le fai linkandole alle ricette stesse? In quel modo non solo l'autore (che riceve una notifica) può risponderti, ma anche altri utenti che hanno provato la ricetta, possono eventualmente risponderti. Se inserisci la tua domanda un un thread che non c'entra niente, la tua domanda può passare largamente inosservata (a parte i moderatori e la webmastera che si leggono tutto per forza). Anche eventuali risposte che puoi ricevere si perdono e non diventano utili per altri utenti, che non hanno modo di ritrovarle, se non per caso. Può darsi che tu non l'abbia notato, ma ogni ricetta ha il pulsante "aggiungi il tuo commento" in alto a destra.... Ciao! (...)


Micaela

 


Mistero
user

Posts: 64
Citta:


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 30/12/2009 14:32

micaera ha scritto: Mistero ha scritto: Pane dolce (la tua ricetta :-)) ho modificato solo il lievito che ho messo quello secco disidratato Mastrofornaio poco + di 3gr contro i 10 di lievito di birra che riportava la ricetta ed è venuto bene, secondo te viene meglio col lievito di birra? non l'ho usato... perchè credo vada sciolto in acqua e non sapevo se conteggiare l'acqua utilizzata per il lievito quindi meno latte - mi chiedevo se sulla stessa ricetta è possibile sostituire l'olio evo al burro ma senza perdere quel soffine interno che è una favola. Dalla tua esperienza questo tipo di pane dolce, considerato che c'è latte, quanti giorni dura? io l'ho messo in una busta di alimenti. Mistero, ma perchè le domande relative alle ricette non le fai linkandole alle ricette stesse? In quel modo non solo l'autore (che riceve una notifica) può risponderti, ma anche altri utenti che hanno provato la ricetta, possono eventualmente risponderti. Se inserisci la tua domanda un un thread che non c'entra niente, la tua domanda può passare largamente inosservata (a parte i moderatori e la webmastera che si leggono tutto per forza). Anche eventuali risposte che puoi ricevere si perdono e non diventano utili per altri utenti, che non hanno modo di ritrovarle, se non per caso. Può darsi che tu non l'abbia notato, ma ogni ricetta ha il pulsante "aggiungi il tuo commento" in alto a destra.... Ciao!   Grazie Michaela effettivamente n (...)


 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 30/12/2009 14:46

Mistero ha scritto: Grazie Michaela effettivamente non avevo notato... Aggiungendo un commento posso fare quindi una domanda? Grazie Esatto. Provare per credere! questo sito è una meraviglia come struttura: estremamente logico e organizzato! Poi spetta a noi utenti utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità e renderlo sempre più ricco.... (va be', a volte è così ricco che non si ha il tempo di approfondire gli argomenti.....). Ricorda che il titolo del thread (del tuo commento) aiuta i lettori successivi a identificare di cosa stai parlando (e quindi decidere se leggere o meno): più preciso sei, più valore avrà il tuo messaggio. Per fare un esempio, non scrivere "pane dolce" ma ad es. "scelta lievito per pane dolce", o qualcosa del genere. Comunque, la risposta alla tua domanda esiste già nel sito, devi cercare prima cosa nelle varie faq e articoli, poi nei vecchi thread con ad es. "lievito compresso in granuli" con tutte le parole, o qualcosa del genere. Per andare OT e risponderti: Il lievito di birra in panetti (fresco) va benissimo nella macchina del pane, e le grammature di solito sono riferite a quello. La quantità di lievito di birra in granuli (disidratato) che hai usato è corrispondente ai 10g della ricetta. I due tipi sono in teoria equivalenti, ma io personalmente trovo che diano risultati diversi - bisogna prenderci la mano e scegliere quello che preferisci. (...)


Micaela

 


Mistero
user

Posts: 64
Citta:


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 30/12/2009 15:12

micaera ha scritto: Mistero ha scritto: Grazie Michaela effettivamente non avevo notato... Aggiungendo un commento posso fare quindi una domanda? Grazie Esatto. Provare per credere! questo sito è una meraviglia come struttura: estremamente logico e organizzato! Poi spetta a noi utenti utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità e renderlo sempre più ricco.... (va be', a volte è così ricco che non si ha il tempo di approfondire gli argomenti.....). Ricorda che il titolo del thread (del tuo commento) aiuta i lettori successivi a identificare di cosa stai parlando (e quindi decidere se leggere o meno): più preciso sei, più valore avrà il tuo messaggio. Per fare un esempio, non scrivere "pane dolce" ma ad es. "scelta lievito per pane dolce", o qualcosa del genere. Comunque, la risposta alla tua domanda esiste già nel sito, devi cercare prima cosa nelle varie faq e articoli, poi nei vecchi thread con ad es. "lievito compresso in granuli" con tutte le parole, o qualcosa del genere. Per andare OT e risponderti: Il lievito di birra in panetti (fresco) va benissimo nella macchina del pane, e le grammature di solito sono riferite a quello. La quantità di lievito di birra in granuli (disidratato) che hai usato è corrispondente ai 10g della ricetta. I due tipi sono in teoria equivalenti, ma io personalmente trovo che diano risultati diversi - bisogna prenderci la mano e scegliere quello che preferisci.   Scusam (...)


 


Silvy
user

Posts: 199
Citta: Piacenza


messaggio privato
Re: Mdp Backmeister, Kenwood, Moulinex o Panasonic 30/12/2009 22:14

Ciao ,dopo 3 marche diverse di Mdp ,da circa un anno ho comprato la Panasonic e non c'è stata volta che non  ne sia rimasta soddisfatta.Eseguo le stesse ricette che facevo prima ma i risultati sono migliori e proprio oggi ho preparato il kugelhopf (dolce alsaziano) ed è riuscito buono e soffice come a piace a me.Ho utilizzato la preparazione base che dura 4 ore ma per il pane preferisco la preparazione francese ,perchè la mollica è morbida e la crosta è sottile e ben croccante .
Ciao.


Silvy.gif      

 

 


... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16