cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Microonde Panasonic rotto

Condividi su Facebook
 

Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Microonde Panasonic rotto 06/10/2009 09:01

  Mi è partito il microonde.  Parafrasando i Blues brothers ... è possibile che poi torni??? . Scusate, ricomincio seria che la faccenda è gravissima. Ciao a tutti. Ho un microonde Panasonic, mod NN- L564 , di quasi 5 anni che la penultima volta che ho cotto in combinato grill-micro (o in ventilato? non ricordo bene) ha cominciato a puzzare di bruciato. Ho pensato ad uno schizzo di cibo in un posto nascosto ma la cottura è finita e poi in microonde ha cotto per altri 3, 4 giorni senza problemi. Domenica invece col programma per le patate arrosto ha ricominciato a mandare un lieve odore di bruciato ma continuava a funzionare. Finito il programma le patate erano mezze crude. L'ho riacceso in funzione microonde, parte ma dopo un istante si spegne. E' possibile che sia dotato di un sistema di sicurezza che taglia l'alimentazione se qualcosa non va? Mio marito sostiene che i microonde non sono riparabili e conviene, anche per un discorso di sicurezza, comprarlo nuovo. Io invece da una breve ricerca sul web ho letto che a volte è possibile sia solo un fusibile da sostituire e, così a naso, sembrerebbe anche il caso del mio forno... A voi è mai successo di far riparare il microonde? Un tentativo al centro assistenza me lo consigliate o è una perdita di tempo?   (...)



 


crazy
user

Posts: 799
Citta:


messaggio privato
Re: Microonde Panasonic rotto 06/10/2009 09:23

Snappy ha scritto: [immagine]  Mi è partito il microonde.  Parafrasando i Blues brothers [immagine]... è possibile che poi torni??? [immagine]. Scusate, ricomincio seria che la faccenda è gravissima. Ciao a tutti. Ho un microonde Panasonic, mod NN- L564 , di quasi 5 anni che la penultima volta che ho cotto in combinato grill-micro (o in ventilato? non ricordo bene) ha cominciato a puzzare di bruciato. Ho pensato ad uno schizzo di cibo in un posto nascosto ma la cottura è finita e poi in microonde ha cotto per altri 3, 4 giorni senza problemi. Domenica invece col programma per le patate arrosto ha ricominciato a mandare un lieve odore di bruciato ma continuava a funzionare. Finito il programma le patate erano mezze crude. L'ho riacceso in funzione microonde, parte ma dopo un istante si spegne. E' possibile che sia dotato di un sistema di sicurezza che taglia l'alimentazione se qualcosa non va? Mio marito sostiene che i microonde non sono riparabili e conviene, anche per un discorso di sicurezza, comprarlo nuovo. Io invece da una breve ricerca sul web ho letto che a volte è possibile sia solo un fusibile da sostituire e, così a naso, sembrerebbe anche il caso del mio forno... A voi è mai successo di far riparare il microonde? Un tentativo al centro assistenza me lo consigliate o è una perdita di tempo?   hai descritto esattamente quanto è successo a me (stessa marca di forno)! Io l'ho fatto riparare ma (...)


 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Microonde Panasonic rotto 06/10/2009 13:20

crazy ha scritto:

....
Ho provato a togliere la corrente ed a pulire la griglia sul retro. Poi l'ho riacceso e ho fatto qualche prova ma in microonde non scalda e si spegne da solo dopo una ventina di secondi. Ho paura che sia proprio il magnetron come dici tu e allora penso proprio che mi conviene andarmi a cercare i thread con i consigli per un nuovo acquisto
Grazie a te delle dritte e buona giornata

 
 



 


ANTONIO11
user

Posts: 1
Citta: DOLO-VE


messaggio privato
Re: Microonde Panasonic rotto 14/05/2011 23:15

Snappy ha scritto: [immagine]  Mi è partito il microonde.  Parafrasando i Blues brothers [immagine]... è possibile che poi torni??? [immagine]. Scusate, ricomincio seria che la faccenda è gravissima. Ciao a tutti. Ho un microonde Panasonic, mod NN- L564 , di quasi 5 anni che la penultima volta che ho cotto in combinato grill-micro (o in ventilato? non ricordo bene) ha cominciato a puzzare di bruciato. Ho pensato ad uno schizzo di cibo in un posto nascosto ma la cottura è finita e poi in microonde ha cotto per altri 3, 4 giorni senza problemi. Domenica invece col programma per le patate arrosto ha ricominciato a mandare un lieve odore di bruciato ma continuava a funzionare. Finito il programma le patate erano mezze crude. L'ho riacceso in funzione microonde, parte ma dopo un istante si spegne. E' possibile che sia dotato di un sistema di sicurezza che taglia l'alimentazione se qualcosa non va? Mio marito sostiene che i microonde non sono riparabili e conviene, anche per un discorso di sicurezza, comprarlo nuovo. Io invece da una breve ricerca sul web ho letto che a volte è possibile sia solo un fusibile da sostituire e, così a naso, sembrerebbe anche il caso del mio forno... A voi è mai successo di far riparare il microonde? Un tentativo al centro assistenza me lo consigliate o è una perdita di tempo?   Ciao,Ti volevo chiedere se hai gia smaltito il microonde Panasonic guasto.Del mio uguale, si è rott (...)


 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Microonde Panasonic rotto 15/05/2011 07:54

ANTONIO11 ha scritto:
Ciao,Ti volevo chiedere se hai gia smaltito il microonde Panasonic guasto.
Mi dispiace ma l'ho buttato. Ho tenuto solo il piatto in vetro perché è compatibile col nuovo.
Buona domenica 



 


1