cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Richiesta ricette > Mostaccioli originali
francy847 user
genny ha scritto: Ragazze ho provato la ricetta dei mostaccioli presente sul sito e sono venuti veramente ottimi.L'unica cosa è che ho dovuto aggiungere più farina all'impasto, ma il risultato posso garantire che è spettacolare!Se mi riesce vi mando una foto. Grazie [immagine] Mi raccomando: siate clementi coi commenti!!!!!! Ciao Ciao Genny sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta che ho inserito sul sito. Il fatto che l'impasto sia morbido è voluto. Questa ricetta l'ho adattata io da un'altra che avevo, ma che non era la ricetta dei mostaccioli, infatti i mostaccioli di solito sono duri e con tutte le ricette che ho i mostaccioli vengono duri, anche se comunque buonissimi. Io però cercavo la ricetta dei mostaccioli morbidi che mi avevano regalato e che erano stati realizzati in una pasticceria di Castel di Sangro. Pertanto mi sono messa all'opera e ho provato varie ricette, finchè dopo varie prove, e vari adattamenti sono riuscita a farli identici a quelli che mi erano stati regalati. Comunque se tu cerchi delle vere ricette napoletane ti posso indicare il sito www.casertamusica.com/rubriche/cucina/Ricetta_dei_Mostaccioli.htm dove potrai trovare delle ricette non napoletane ma casertane. Io sono di origine di un paese vicino Caserta e questo sito mi ha riportato ai ricordi della mia infanzia. Ciao. (...)
anonimo
francy847 ha scritto: Mi raccomando: siate clementi coi commenti!!!!!! Ciao Ciao Genny sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta che ho inserito sul sito. Il fatto che l'impasto sia morbido è voluto. Questa ricetta l'ho adattata io da un'altra che avevo, ma che non era la ricetta dei mostaccioli, infatti i mostaccioli di solito sono duri e con tutte le ricette che ho i mostaccioli vengono duri, anche se comunque buonissimi. Io però cercavo la ricetta dei mostaccioli morbidi che mi avevano regalato e che erano stati realizzati in una pasticceria di Castel di Sangro. Pertanto mi sono messa all'opera e ho provato varie ricette, finchè dopo varie prove, e vari adattamenti sono riuscita a farli identici a quelli che mi erano stati regalati. Comunque se tu cerchi delle vere ricette napoletane ti posso indicare il sito www.casertamusica.com/rubriche/cucina/Ricetta_dei_Mostaccioli.htm dove potrai trovare delle ricette non napoletane ma casertane. Io sono di origine di un paese vicino Caserta e questo sito mi ha riportato ai ricordi della mia infanzia. Ciao. anche io sono di un paese vicino caserta, e conosco bene il sito, il problema è, che la ricetta prevede un riposo di 20 giorni, e il naspro al cacao non dice come si fa......anche se dovrebbe essere uguale al normale naspro con l'aggiunta di cacao...io ero propensa a usare la tua ricetta e poi ricoprirla con il naspro ciao teresa (...)
genny user
fiamma ha scritto: francy847 ha scritto: Mi raccomando: siate clementi coi commenti!!!!!! Ciao Ciao Genny sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta che ho inserito sul sito. Il fatto che l'impasto sia morbido è voluto. Questa ricetta l'ho adattata io da un'altra che avevo, ma che non era la ricetta dei mostaccioli, infatti i mostaccioli di solito sono duri e con tutte le ricette che ho i mostaccioli vengono duri, anche se comunque buonissimi. Io però cercavo la ricetta dei mostaccioli morbidi che mi avevano regalato e che erano stati realizzati in una pasticceria di Castel di Sangro. Pertanto mi sono messa all'opera e ho provato varie ricette, finchè dopo varie prove, e vari adattamenti sono riuscita a farli identici a quelli che mi erano stati regalati. Comunque se tu cerchi delle vere ricette napoletane ti posso indicare il sito www.casertamusica.com/rubriche/cucina/Ricetta_dei_Mostaccioli.htm dove potrai trovare delle ricette non napoletane ma casertane. Io sono di origine di un paese vicino Caserta e questo sito mi ha riportato ai ricordi della mia infanzia. Ciao. anche io sono di un paese vicino caserta, e conosco bene il sito, il problema è, che la ricetta prevede un riposo di 20 giorni, e il naspro al cacao non dice come si fa......anche se dovrebbe essere uguale al normale naspro con l'aggiunta di cacao...io ero propensa a usare la tua ricetta e poi ricoprirla con il naspro ciao teresa Ehi ragazze sono a (...)
kucinare.it admin
il resto in chiacchiere
Scusa Titty, ma non ho capito la battuta.Ho detto qualcosa di sbagliato?