cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Mostaccioli originali

Condividi su Facebook
 

francy847
user

Posts: 32
Citta: Chieti


messaggio privato
Re: Mostaccioli originali 04/12/2007 19:57

genny ha scritto: Ragazze ho provato la ricetta dei mostaccioli presente sul sito e sono venuti veramente ottimi.L'unica cosa è che ho dovuto aggiungere più farina all'impasto, ma il risultato posso garantire che è spettacolare!Se mi riesce vi mando una foto. Grazie [immagine] Mi raccomando: siate clementi coi commenti!!!!!! Ciao Ciao Genny sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta che ho inserito sul sito. Il fatto che l'impasto sia morbido è voluto. Questa ricetta l'ho adattata io da un'altra che avevo, ma che non era la ricetta dei mostaccioli, infatti i mostaccioli di solito sono duri e con tutte le ricette che ho i mostaccioli vengono duri, anche se comunque buonissimi. Io però cercavo la ricetta dei mostaccioli morbidi che mi avevano regalato e che erano stati realizzati in una pasticceria di Castel di Sangro. Pertanto mi sono messa all'opera e ho provato varie ricette, finchè dopo varie prove, e vari adattamenti sono riuscita a farli identici a quelli che mi erano stati regalati. Comunque se tu cerchi delle vere ricette napoletane ti posso indicare il sito www.casertamusica.com/rubriche/cucina/Ricetta_dei_Mostaccioli.htm dove potrai trovare delle ricette non napoletane ma casertane. Io sono di origine di un paese vicino Caserta e questo sito mi ha riportato ai ricordi della mia infanzia. Ciao. (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Mostaccioli originali 04/12/2007 20:43

francy847 ha scritto: Mi raccomando: siate clementi coi commenti!!!!!! Ciao Ciao Genny sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta che ho inserito sul sito. Il fatto che l'impasto sia morbido è voluto. Questa ricetta l'ho adattata io da un'altra che avevo, ma che non era la ricetta dei mostaccioli, infatti i mostaccioli di solito sono duri e con tutte le ricette che ho i mostaccioli vengono duri, anche se comunque buonissimi. Io però cercavo la ricetta dei mostaccioli morbidi che mi avevano regalato e che erano stati realizzati in una pasticceria di Castel di Sangro. Pertanto mi sono messa all'opera e ho provato varie ricette, finchè dopo varie prove, e vari adattamenti sono riuscita a farli identici a quelli che mi erano stati regalati. Comunque se tu cerchi delle vere ricette napoletane ti posso indicare il sito www.casertamusica.com/rubriche/cucina/Ricetta_dei_Mostaccioli.htm dove potrai trovare delle ricette non napoletane ma casertane. Io sono di origine di un paese vicino Caserta e questo sito mi ha riportato ai ricordi della mia infanzia. Ciao. anche io sono di un paese vicino caserta, e conosco bene il sito, il problema è, che la ricetta prevede un riposo di 20 giorni, e il naspro al cacao non dice come si fa......anche se dovrebbe essere uguale al normale naspro con l'aggiunta di cacao...io ero propensa a usare la tua ricetta e poi ricoprirla con il naspro ciao teresa   (...)


 


genny
user

Posts: 86
Citta: prov. Caserta


messaggio privato
Re: Mostaccioli originali 04/12/2007 22:05

fiamma ha scritto: francy847 ha scritto: Mi raccomando: siate clementi coi commenti!!!!!! Ciao Ciao Genny sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta che ho inserito sul sito. Il fatto che l'impasto sia morbido è voluto. Questa ricetta l'ho adattata io da un'altra che avevo, ma che non era la ricetta dei mostaccioli, infatti i mostaccioli di solito sono duri e con tutte le ricette che ho i mostaccioli vengono duri, anche se comunque buonissimi. Io però cercavo la ricetta dei mostaccioli morbidi che mi avevano regalato e che erano stati realizzati in una pasticceria di Castel di Sangro. Pertanto mi sono messa all'opera e ho provato varie ricette, finchè dopo varie prove, e vari adattamenti sono riuscita a farli identici a quelli che mi erano stati regalati. Comunque se tu cerchi delle vere ricette napoletane ti posso indicare il sito www.casertamusica.com/rubriche/cucina/Ricetta_dei_Mostaccioli.htm dove potrai trovare delle ricette non napoletane ma casertane. Io sono di origine di un paese vicino Caserta e questo sito mi ha riportato ai ricordi della mia infanzia. Ciao. anche io sono di un paese vicino caserta, e conosco bene il sito, il problema è, che la ricetta prevede un riposo di 20 giorni, e il naspro al cacao non dice come si fa......anche se dovrebbe essere uguale al normale naspro con l'aggiunta di cacao...io ero propensa a usare la tua ricetta e poi ricoprirla con il naspro ciao teresa  Ehi ragazze sono a (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Mostaccioli originali 05/12/2007 09:49

il resto in chiacchiere



la webmastera
 
Titty
 

 


genny
user

Posts: 86
Citta: prov. Caserta


messaggio privato
Re: Mostaccioli originali 05/12/2007 17:11

kucinare.it ha scritto:
il resto in chiacchiere

Scusa Titty, ma non ho capito la battuta.Ho detto qualcosa di sbagliato?



 


1 2 3 4 5 6 7 8 9