cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Musica in kucina

Condividi su Facebook
 

greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: Musica in kucina 14/11/2009 15:31

ritamessina ha scritto: Snappy ha scritto: greta ha scritto:  Posso sapere la musica per la pizza?[immagine] Se Chopin lo suonassi direttamente al pianoforte pensi che la lievitazione sarebbe una buona volta "completa" ... devo cambiare programmi o aumentare la dose di lievito?  Potresti mettere un numero di levitazione del mago Silvan [immagine] Mio marito invece suggerisce "You can leave your hat on" di Joe Cocker...ma non credo si riferisca alla lievitazione di cui parliamo noi [immagine] [immagine] scherzando scherzando..ricordo che 1 anno fà feci l'impasto delle pizze...è per farlo lievitare..mi misi a pregare..davanti all'impasto...è dopo mezz'ora...miracolo dei miracoli...lievitò benissimo....[immagine][immagine]   Certo che scegliere tra Joe Cocker e pregare non è cosa da poco...Meno male che fino a venerdì prossimo non rifarò la pizza, quindi ho tempo. In effetti una pizza lievitata in mezz'ora è un miracolo: la mia di ieri è stata in lievitazione 3 ore e mezza + 1 ora del lievitino ed ancora non era lievitata come avrei voluto...Quindi forse dovrò pregare...A presto! (...)


GRETA FUOCO.gif

 


fiffa
user

Posts: 796
Citta: firenze


messaggio privato
Re: Musica in kucina 14/11/2009 19:58

Bello questo argomento! Anche io adoro ascoltare musica e siccome le casse le tengo in cucina va da se che la maggior parte del tempo la musica mi faccia compagnia mentre cucino. Io ho un ipod che ho caricato con i miei brani preferiti che vanno dal classico al rock duro (io adoro il rock ma avendo un marito musicista classico è inevitabile che dopo 20 anni abbia imparato qualcosa anche in quel campo). Anche io metto la selezione casuale e può capitare un "lascia ch'io pianga" e subito dopo i Negrita, seguito dagli U2, poi da Paolo Nutini e poi ancora Hindemith!! Un gran minestrone ma mi piace tantissimo farmi sorprendere da "quello che viene dopo"! Che sarebbe la vita senza la musica? Sarebbe come una bruschetta senza l'aglio, come un dolce senza zucchero, come un pollo arrosto senza le patate!!!


 


annamir
user

Posts: 721
Citta: treviso


messaggio privato
Re: Musica in kucina 15/11/2009 15:30

Snappy ha scritto:
Io adoro ascoltare musica ma non riesco a stare ferma per cui devo avere sempre le mani occupate. Il massimo è ascoltare musica mentre cucino.
......io quando cucino, e mi diverto, normalmente canticchio o fischietto, .......
@per Greta io ho il problema contrario: per la lievitazione devo sempre tener sott'occhio l'impasto perche lievita velocemente...non ho la casa caldissima...  bho..... sarà l'umido della padania....


Anna Maria

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Musica in kucina 16/11/2009 09:22

Snappy ha scritto:
Io adoro ascoltare musica ma non riesco a stare ferma per cui devo avere sempre le mani occupate. Il massimo è ascoltare musica mentre cucino. (...)
Anche a me piace ascoltare musica, ma invece non riesco ad ascoltarla e fare altre cose contemporaneamente.  Se cucino (o altro), mi concentro su quello che sto facendo e tutto il resto resta un brusio di fondo, fosse Dvorak, il trapano del vicino o Sergio Cammariere (sono in ordine di preferenza).
So che moltissime persone, ad esempio, leggono mentre ascoltano musica, ma io proprio non ci riesco: o ascolto, o leggo.
Come gusti musicali: Pink Floyd, Genesis della prim'ora, U2, progressive rock (Jethro Tull, Area, PFM, Yes) e di più recenti Coldplay, Annie Lennox, Elisa, Kings of Convenience, tra i primi che mi vengono in mente.
Musica classica pochina, giusto quella orecchiabile.
Non ho mai notato una qualche corrispondenza musical-ricettosa: a me i lievitati lievitano, anche in silenzio .
A,


... si va in scena!

 


Mina960
user

Posts: 78
Citta: Modena


messaggio privato
Re: Musica in kucina 16/11/2009 11:11

RavioloSelvaggio ha scritto: Snappy ha scritto: Io adoro ascoltare musica ma non riesco a stare ferma per cui devo avere sempre le mani occupate. Il massimo è ascoltare musica mentre cucino. (...) Anche a me piace ascoltare musica, ma invece non riesco ad ascoltarla e fare altre cose contemporaneamente.  Se cucino (o altro), mi concentro su quello che sto facendo e tutto il resto resta un brusio di fondo, fosse Dvorak, il trapano del vicino o Sergio Cammariere (sono in ordine di preferenza). So che moltissime persone, ad esempio, leggono mentre ascoltano musica, ma io proprio non ci riesco: o ascolto, o leggo. Come gusti musicali: Pink Floyd, Genesis della prim'ora, U2, progressive rock (Jethro Tull, Area, PFM, Yes) e di più recenti Coldplay, Annie Lennox, Elisa, Kings of Convenience, tra i primi che mi vengono in mente. Musica classica pochina, giusto quella orecchiabile. Non ho mai notato una qualche corrispondenza musical-ricettosa: a me i lievitati lievitano, anche in silenzio [immagine]. A,         Come gusti musicali siamo abbastanza vicini, ma io aggiungo anche il rock duro e non e la musica classica.     Pink Floyd in assoluto i primi poi aggiungo anche i vecchi Police e quindi Sting.     In quanto a piangere quando devo pulire o stirare condivido in pieno.  (...)


FG-cani_178.gifMina.gif

 


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...