cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Pane

Condividi su Facebook
 

giorgio54
user

Posts: 21
Citta: Spilimbergo


messaggio privato
Pane 15/04/2008 17:41

Mss. x Titty o anche x altri amicie amiche che mi vogliono aiutare:

Cara Titty siccome mi hai dato laricetta x la pasta della pizza;pizza con polis2,e mi sono trovato benissimo,a parte che per cucinare la pizza con il 3gferrari stò ancora 5 minuti e 1/2 contro i tuoi 4,e a questo punto siccome le percentuali di acqua farina sono sempre indicative,perchè bisogna vedere l'umidità della farina della giornata ecc.per accorciare la cottura devo fare la pasta forse più dura o più molla?Questo è il primo quesito.Il secondo sarebbe questo,non ho trovato nel sito una bella ricetta per fare una bella pagnocca alla napoletana,a parte che quì da noi a Pordenone forse non trovo la Vs. farina naturalmente.Mi puoi aiutare con acqua,farina,lievito,tempi di lievitazione,temperature del forno,e qualsiasi altro mi sia dimenticato di chiederti.

Ciao e per il momento mille grazie per le tue atenzioni



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Pane 15/04/2008 19:51

giorgio54 ha scritto: Mss. x Titty o anche x altri amicie amiche che mi vogliono aiutare: Cara Titty siccome mi hai dato laricetta x la pasta della pizza;pizza con polis2,e mi sono trovato benissimo,a parte che per cucinare la pizza con il 3gferrari stò ancora 5 minuti e 1/2 contro i tuoi 4,e a questo punto siccome le percentuali di acqua farina sono sempre indicative,perchè bisogna vedere l'umidità della farina della giornata ecc.per accorciare la cottura devo fare la pasta forse più dura o più molla?Questo è il primo quesito.Secondo me non ti devi "accanire" ad arrivare a 4 minuti: non e' che si vinca nulla. Se la tua e' cotta in 5 min e mezzo, va bene cosi' :)Il secondo sarebbe questo,non ho trovato nel sito una bella ricetta per fare una bella pagnocca alla napoletana,a parte che quì da noi a Pordenone forse non trovo la Vs. farina naturalmente.Mi puoi aiutare con acqua,farina,lievito,tempi di lievitazione,temperature del forno,e qualsiasi altro mi sia dimenticato di chiederti. Per fare il pane alla napoletana, e' indispensabile il lievito naturale: non e' questione di farina. E nel sito le ricette ci sono eccome.Ad esempio queste due: Pane "cafone" napoletano (metodo tradizionale) Pane bianco o multicereali con lievito naturale (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


giorgio54
user

Posts: 21
Citta: Spilimbergo


messaggio privato
Re: Pane 16/04/2008 08:23

kucinare.it ha scritto: giorgio54 ha scritto: Mss. x Titty o anche x altri amicie amiche che mi vogliono aiutare: Cara Titty siccome mi hai dato laricetta x la pasta della pizza;pizza con polis2,e mi sono trovato benissimo,a parte che per cucinare la pizza con il 3gferrari stò ancora 5 minuti e 1/2 contro i tuoi 4,e a questo punto siccome le percentuali di acqua farina sono sempre indicative,perchè bisogna vedere l'umidità della farina della giornata ecc.per accorciare la cottura devo fare la pasta forse più dura o più molla?Questo è il primo quesito. Secondo me non ti devi "accanire" ad arrivare a 4 minuti: non e' che si vinca nulla. Se la tua e' cotta in 5 min e mezzo, va bene cosi' :) Il secondo sarebbe questo,non ho trovato nel sito una bella ricetta per fare una bella pagnocca alla napoletana,a parte che quì da noi a Pordenone forse non trovo la Vs. farina naturalmente.Mi puoi aiutare con acqua,farina,lievito,tempi di lievitazione,temperature del forno,e qualsiasi altro mi sia dimenticato di chiederti. Per fare il pane alla napoletana, e' indispensabile il lievito naturale: non e' questione di farina. E nel sito le ricette ci sono eccome. Ad esempio queste due: Pane "cafone" napoletano (metodo tradizionale) Pane bianco o multicereali con lievito naturale Gentile come sempre,ciao grazie Giorgio (...)


 


rosmerir
user

Posts: 78
Citta: Pordenone


messaggio privato
Re: Pane 16/04/2008 08:55

kucinare.it ha scritto:
giorgio54 ha scritto

Il secondo sarebbe questo,non ho trovato nel sito una bella ricetta per fare una bella pagnocca alla napoletana,a parte che quì da noi a Pordenone forse non trovo la Vs. farina naturalmente.Mi puoi aiutare con acqua,farina,lievito,tempi di lievitazione,temperature del forno,e qualsiasi altro mi sia dimenticato di chiederti.

Fermo restando i consigli di Titti per il lievito, per quanto riguarda la farina un consiglio te lo do io: Fatti un giretto al molino di Maniago, lì hanno farina sempre fresca , di qualità e come la vuoi: macinata a pietra e biologica, di grano duro, fioretto ecc. ecc. Prova, io faccio scorta una volta ogni tanto e mi ci trovo bene, poi se abiti a Spili non sei lontano!!!

Mandi.




 


giorgio54
user

Posts: 21
Citta: Spilimbergo


messaggio privato
Re: Pane 18/04/2008 22:40

rosmerir ha scritto: kucinare.it ha scritto: giorgio54 ha scritto Il secondo sarebbe questo,non ho trovato nel sito una bella ricetta per fare una bella pagnocca alla napoletana,a parte che quì da noi a Pordenone forse non trovo la Vs. farina naturalmente.Mi puoi aiutare con acqua,farina,lievito,tempi di lievitazione,temperature del forno,e qualsiasi altro mi sia dimenticato di chiederti. Fermo restando i consigli di Titti per il lievito, per quanto riguarda la farina un consiglio te lo do io: Fatti un giretto al molino di Maniago, lì hanno farina sempre fresca , di qualità e come la vuoi: macinata a pietra e biologica, di grano duro, fioretto ecc. ecc. Prova, io faccio scorta una volta ogni tanto e mi ci trovo bene, poi se abiti a Spili non sei lontano!!! Mandi. Già che ci sei mi dici dov'è stò mulino,ciao grazie mandi   (...)


 


1 2