Salve.. premetto che io non amo l'utilizzo del bimby in cucina perchè adoro "spadellare" tra i fornelli mi dà molta piu' soddisfazione, ma siccome è un regalo della suocera, dovrò abituarmi ad usarlo ogni tanto..
Cosi' l'altra sera ho voluto fare la pasta brisè per utilizzarla come base di una torta di verdure. Ebbene.. ho seguito la ricetta indicata 250gr di farina 100 gr di burro acqua fredda e sale q.b.
Di acqua ho messo poco piu' di mezzo misurino come indicato.. passati i 15 sec la pasta era impastata ma sembrava la base della fregoloti (o sbrisolona non so come la conoscete)..insomma non sono riuscita a stenderla o impastarla nemmeno un po' dopo con le mani.. si sbriciolava tutta..ho provato ad inumidirmi le mani per vedere se si compattava un po' ma niente..alla fine per metterla nella teglia ho fatto a mò di puzzle.. pezzetto per pezzetto..
Voi l'avete mai fatta con il bimby?Bisogna apportare qualche modifica?Perchè la sorella del mio compagno ha modificato moltissime delle ricette riportare sul libro del Bimby visto che non riuscivano le cose (Il Babà per esempio o la pasta frolla). Potete aiutarmi? Grazie :)
La felicità nella tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri...