cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > Pizza a lunga lievitazione

Condividi su Facebook
 

doccia
user

Posts: 49
Citta: casarano


messaggio privato
Re: Pizza a lunga lievitazione 14/05/2011 15:48

RavioloSelvaggio ha scritto: doccia ha scritto:    io la pietra non sto riuscendo a trovarla,vorrei metterla sul barbecue che poi è anche forno,pero' la pizza si brucia in un attimo,quindi mettendo quella sulla griglia dovrei avere una cottura piu' uniforme,mi puoi dire dove l'hai comprata e secondo te le possono fare a misura giusta?grazie e scusa per il terzo grado.    Figurati! Io ho trovato un prodotto che è una lastra non troppo spessa di materiale refrattario, si chiama "NaturalCook", il produttore è Trabo:   [immagine]   L'ho comprata da MediaWorld (io abito a Genova), ma ho visto che la vendono anche on-line, anche se i prezzi sono un po' più alti. Mi incuriosisce la faccenda del "barbecue che poi è anche forno": vuol dire che ha il coperchio? Lo vuoi in pratica utilizzare come fosse un Fornetto Ferrari?   Ciao!   A. ah quindi in un negozio di elettrodomestici ,a lecce dovrebbe essrci questo negozio,io avevo chiesto al brico ma non sapeano neanche cosa fosse,si il mio barbecue ha il coperchio e diventa forno,cuoce la pizza in 5 minuti perche'ha un'alta temperatura solo che in un attimo te la carbonizza perche' il calore è diretto,grazie mille. (...)


Claudia

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Pizza a lunga lievitazione 15/05/2011 08:23

doccia ha scritto: RavioloSelvaggio ha scritto: doccia ha scritto:   ,mi puoi dire dove l'hai comprata e secondo te le possono fare a misura giusta?grazie e scusa per il terzo grado.    Figurati! Io ho trovato un prodotto che è una lastra non troppo spessa di materiale refrattario, si chiama "NaturalCook", il produttore è Trabo:   L'ho comprata da MediaWorld   A. ah quindi in un negozio di elettrodomestici ,a lecce dovrebbe essrci questo negozio Posso inserirmi a dire la mia? A suo tempo anch'io mi ero interessata ed avevo visto questo prodotto ma poi il prezzo, 35 euro mi par di ricordare, mi ha frenata. Se sei disposta a spendere il doppio hai il Ferrari che consuma mooolto meno di corrente - va in temperatura in 10 minuti! - e, d'estate, non scalda la cucina come un forno da incasso acceso due ore al massimo della potenza. (...)



 


doccia
user

Posts: 49
Citta: casarano


messaggio privato
Re: Pizza a lunga lievitazione 15/05/2011 10:33

Snappy ha scritto: doccia ha scritto: RavioloSelvaggio ha scritto: doccia ha scritto:   ,mi puoi dire dove l'hai comprata e secondo te le possono fare a misura giusta?grazie e scusa per il terzo grado.    Figurati! Io ho trovato un prodotto che è una lastra non troppo spessa di materiale refrattario, si chiama "NaturalCook", il produttore è Trabo:   L'ho comprata da MediaWorld   A. ah quindi in un negozio di elettrodomestici ,a lecce dovrebbe essrci questo negozio Posso inserirmi a dire la mia? A suo tempo anch'io mi ero interessata ed avevo visto questo prodotto ma poi il prezzo, 35 euro mi par di ricordare, mi ha frenata. Se sei disposta a spendere il doppio hai il Ferrari che consuma mooolto meno di corrente - va in temperatura in 10 minuti! - e, d'estate, non scalda la cucina come un forno da incasso acceso due ore al massimo della potenza. si anch'io avevo pensato la stessa cosa,pero' il problema è che nn ho spazio in cucina,non saprei dove metterlo.il mio dolce maritino ha detto che tra un po' mi caccia di casa se continuo a comprare attrezzi, utensili etc etc.ciao buona domenica.   (...)


Claudia

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Pizza a lunga lievitazione 15/05/2011 11:34

doccia ha scritto: Snappy ha scritto: A suo tempo anch'io mi ero interessata ed avevo visto questo prodotto ma poi il prezzo, 35 euro mi par di ricordare, mi ha frenata. Se sei disposta a spendere il doppio hai il Ferrari che consuma mooolto meno di corrente - va in temperatura in 10 minuti! - e, d'estate, non scalda la cucina come un forno da incasso acceso due ore al massimo della potenza. [immagine]   si anch'io avevo pensato la stessa cosa,pero' il problema è che nn ho spazio in cucina,non saprei dove metterlo.[immagine]il mio dolce maritino ha detto che tra un po' mi caccia di casa se continuo a comprare attrezzi, utensili etc etc.ciao buona domenica.   Ho fatto un pensierino sul Ferrari più di una volta, e non è che abbia accontonato del tutto l'idea (principalmente per la temperatura che riesce a raggiungere), pero` anche io un'altra caccavella per casa non ce la volevo. Io le ho pagate 24€ ... dico le perchè ne ho prese 3, cosi` riesco a cuocere 3 pizze contemporaneamente, cosa che con il Ferrari non si puo` fare : in pratica quando ho condito la quarta pizza la prima è cotta (5 - 6 minuti), e cosi` via tipo catena di montaggio. Riduce il tempo di attesa e il rischio di morsi alle caviglie da parte dei commensali! Ciao! A. (...)


... si va in scena!

 


doccia
user

Posts: 49
Citta: casarano


messaggio privato
Re: Pizza a lunga lievitazione 15/05/2011 15:17

RavioloSelvaggio ha scritto: doccia ha scritto: Snappy ha scritto: A suo tempo anch'io mi ero interessata ed avevo visto questo prodotto ma poi il prezzo, 35 euro mi par di ricordare, mi ha frenata. Se sei disposta a spendere il doppio hai il Ferrari che consuma mooolto meno di corrente - va in temperatura in 10 minuti! - e, d'estate, non scalda la cucina come un forno da incasso acceso due ore al massimo della potenza. [immagine]   si anch'io avevo pensato la stessa cosa,pero' il problema è che nn ho spazio in cucina,non saprei dove metterlo.[immagine]il mio dolce maritino ha detto che tra un po' mi caccia di casa se continuo a comprare attrezzi, utensili etc etc.ciao buona domenica.   Ho fatto un pensierino sul Ferrari più di una volta, e non è che abbia accontonato del tutto l'idea (principalmente per la temperatura che riesce a raggiungere), pero` anche io un'altra caccavella per casa non ce la volevo. Io le ho pagate 24€ ... dico le perchè ne ho prese 3, cosi` riesco a cuocere 3 pizze contemporaneamente, cosa che con il Ferrari non si puo` fare [immagine]: in pratica quando ho condito la quarta pizza la prima è cotta (5 - 6 minuti), e cosi` via tipo catena di montaggio. Riduce il tempo di attesa e il rischio di morsi alle caviglie da parte dei commensali! Ciao! A. girando su google a proposito della pietra,c'e chi usa le piastrelle di gres porcellanato,sono economiche,hanno constatato che non fa male all (...)


Claudia

 


1 2 3 4 5