cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Suggerimenti > Possible errore del "Calcolatore mdp"

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Possible errore del "Calcolatore mdp" 11/12/2008 16:26

vbixio ha scritto:

Chiedo scusa per non essere stato chiaro, intendevo dire:
imposto 750gr nella Mdp, per la ricettache ho postato?
 
Sì, io farei così, ma comunque non e' che il risultato vari moltissimo pur impostando un peso "sbagliato". Insomma puoi non essere ottimale, ma certo non lo butti via


la webmastera
 
Titty
 

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Possible errore del "Calcolatore mdp" 11/12/2008 21:34

vbixio ha scritto:  
"Pain de Campagne"
320g acqua
10g zucchero
5g sale
(...)
 
vbixio, intuisco che la tua macchina sia una Moulinex, probabilmente la Home Bread o la Baguette perchè fa fino a 1500g.
Lascia perdere il ricettario della macchina, sono ricette che non funzionano. Hanno quantità di lievito assurde, e i pesi sproporzionati come si puo` intuire. È impossibile che il pane in cottura perda il 25% del suo peso, la differenza fra ingredienti a crudo e dopo cotti si aggira infatti intorno al 10% e anche meno.
Scelgi le ricette qui dal sito, e imposta il peso dal menu più prossimo, ma senza patemi, ci sono solo piccole differenze su tempi di lievitazione e di cottura che non influenzano il risultato finale. Per capirci, con una somma di ingredienti di 700 gr o 850 gr, puoi impostare il menù da 750 e va bene.
I panini non sono algoritmi, rilassati!
Ciao!
A.
 


... si va in scena!

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Possible errore del "Calcolatore mdp" 12/12/2008 10:07

RavioloSelvaggio ha scritto:

Lascia perdere il ricettario della macchina, sono ricette che non funzionano.


Credo che la ricetta venga da un libro che ho anche io e che non sempre e' attendibile.
 
I panini non sono algoritmi, rilassati!

Stupenda!!!
 
 


la webmastera
 
Titty
 

 


vbixio
user

Posts: 21
Citta: Cagliari


messaggio privato
Re: Possible errore del "Calcolatore mdp" 12/12/2008 19:23

RavioloSelvaggio ha scritto:   vbixio, intuisco che la tua macchina sia una Moulinex, probabilmente la Home Bread o la Baguette perchè fa fino a 1500g.   E' la Home Bread "piccola" (non XXL, OW3000) Inizialmente volevo prendere la Baguette poi l'ho scartata perche' in casa siamo in due e volevo una mdp che facesse 500gr di pane (preferisco farlo ogni due tre gg, che sfornare un pagnottone da 1.5 chili e farlo durare una settimana ;-)) Lascia perdere il ricettario della macchina, sono ricette che non funzionano. Hanno quantità di lievito assurde, e i pesi sproporzionati come si puo` intuire. È impossibile che il pane in cottura perda il 25% del suo peso, la differenza fra ingredienti a crudo e dopo cotti si aggira infatti intorno al 10% e anche meno. Sono le ricette di un libro che ho comprato in Francia, ma immagino che come tutte le ricette 'stampate" siano soggette a errori... Scelgi le ricette qui dal sito, Sono qui per questo ;-) e imposta il peso dal menu più prossimo, ma senza patemi, ci sono solo piccole differenze su tempi di lievitazione e di cottura che non influenzano il risultato finale. Per capirci, con una somma di ingredienti di 700 gr o 850 gr, puoi impostare il menù da 750 e va bene. A questo punto spero di non aver sbagliato a cercare una mdp da 500gr-1kg I panini non sono algoritmi, rilassati! 8-D    (...)


 


innesco
user

Posts: 229
Citta: Bibbiano


messaggio privato
Re: Possible errore del "Calcolatore mdp" 20/05/2010 09:35

Signora, Lei è... Fantastica alle volte, eheheh, i bilanci di materia ... Ma troppo bellissimo... Eeeh, qui è così, questo sito è così, è ... Colto, qui la battuta è ...Sagace. Vabè: avrà intuito che mi sono attrezzato, visto che sono qui a guardonare nelle pieghe dei forum. La Brioscia è venuta, un poco meno fantastica della Sua, ma perchè ovviamente ho arbitrariamente alzato il burro, usato il lievito che dicevo io... Sono un anarchico, Lei lo sa. Neanche l'ho guardato il ricettario dell'Inglese. Certo che pretese che abbiamo, usare un'affare domestico per la cottura del pane a cassette, sassone per costituzione, per fare il Pane, Mediterraneo per nascita proprio. In tutti i modi, Signora mia, stamattina alle sei e mezza, ho trovato la Briòsc' calda, che mi sono dovuto pigliare per il cravattino e buttarmi sotto la doccia, ché se no tutta me la mangiavo; ça va sans dire, oggi, facciamo Il Casatiello, uova sode e tutto. Saluti, Signora tante care cose e di nuovo.   innesco   ps Tapino, dubitare della salute logica di un foglio di excel della Signora del Sito?! Sei un uomo coraggioso, ti stimo. Ma senza speranza: un convertitore di ricette di questa Signora qui?! Ennòncisiamoproprio.   body {padding:0;margin:0;}vbixio ha scritto:   Inizio subito a parlare dell'oggetto del mio post, premettendo che, per quanto ho capito,le q (...)


Muovetevi venite a tavola che sò spaghetti che si fanno brutti.
Facìt' 'ambréss' muvìt'v'.E tutt'i 'ggiòrn' è 'qquésto.
Uscite dentro facìt' 'ambréeeeess'!!! 

 


1 2 3 4 5 6 7