cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Quantità di grassi nella panna

Condividi su Facebook
 

katyf
user

Posts: 704
Citta: Montecassiano


messaggio privato
Re: Quantità di grassi nella panna 02/09/2008 10:17

ritamessina ha scritto:

ciao, a che velocità? metti la farfalla'? ::::D

ciao Rita, metto il latte nel bimby, senza farfalla, metto il misurino rovesciato e  aziono a velocità 7. A questo punto metto l'olio sul coperchio così che scenda goccia a goccia e piano piano si forma la panna... o la "mistura" come dice Mamma Puzzola.

A proprosito, grazie MP della precisazione, certo il 54% dei grassi... hai ragione, penso che terrò sempre una bustina di panna uht in dispensa... tu dici che c'è solo la parte grassa del latte là dentro.. ho sempre mille dubbi su cosa contengono queste cose che si acquistano...



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Quantità di grassi nella panna 02/09/2008 10:23

mamma puzzola ha scritto:


E personalmete - ribadisco - per le emergenze meglio una confezione di panna UHT in dispensa che quella mistura.

pienamente d'accordo: meglio panna a lunga conservazione (ma almeno e' panna VERA) che questo blob pseudo-magico, ma FINTO :-D



la webmastera
 
Titty
 

 


Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Quantità di grassi nella panna 03/09/2008 12:34

mamma puzzola ha scritto:
k
come ti dice Tracy, hai sempre una quantità di grassi maggiore (200 latte + 200 olio sono 200 g + 7,4 (del latte) = 207,4 g di gassi cioè il 54 % circa [non il 100% :-P])

e vabbè, tutti fanno un errore di calcolo alle 22:30 prr.gif



(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


Fabcook
user

Posts: 15
Citta: Rovereto


messaggio privato
Re: Quantità di grassi nella panna 24/02/2009 08:56

Qunato a sapere che igredienti contiene... la panna è fatta con la panna (a meno di usare le pseudopanne vegetali) ovverosia la parte grassa del latte più alcune altre componenti del latte stesso, ed è solo pastorizzata o trattata ad alta temperatura: anche così si sa cosa c'è dentro. E personalmete - ribadisco - per le emergenze meglio una confezione di panna UHT in dispensa che quella mistura.   Scusate se mi intrometto, e se scrivo adesso - sono passati mesi - magari qui non legge più nessuno, non lo so come funziona, sono nuova... comunque sto navigando per il forum e ho trovato questo argomento e volevo aggiungere una cosa che non tutti sanno e che può essere utile.    La panna FRESCA, NON UHT, è una delle pochissime cose fresche che praticamente NON SCADE, se non dopo tanto tanto tempo. Mi spiego: se si lascia una confezione di panna fresca CHIUSA in frigorifero, è buona - per cucinare - anche più di un mese DOPO la data di scadenza - ANZI!!! diventa densa come un formaggio cremoso ed è fantastica proprio per cucinare. In Inghilterra - dove siamo specialisti di panna! - la comperiamo e la teniamo apposta, nessuno si sogna di buttare via una panna scaduta! Io ne compro sempre un paio di confezioni e me le dimentico nel frigo, poi quando servono sono lì. Ho appena finito l'ultima di quelle che avevo comperato per Natale!   La panna fresca ha una scadenza abbastanza lung (...)


fabcook

 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: Quantità di grassi nella panna 24/02/2009 09:16

Fabcook ha scritto:   La panna FRESCA, NON UHT, è una delle pochissime cose fresche che praticamente NON SCADE, se non dopo tanto tanto tempo. Mi spiego: se si lascia una confezione di panna fresca CHIUSA in frigorifero, è buona - per cucinare - anche più di un mese DOPO la data di scadenza - ANZI!!! diventa densa come un formaggio cremoso Ovviamente non va bene per guarnire i dolci [immagine] E ovviamente questo non funziona con la panna UHT che, oltre ad essere una schifezza di suo, non ha proprio lo stesso sapore.   Non direi che la panna UHT sia una schifezza mentre quoto tutto quanto detto in merito alla panna fresca: dove abito non è sempre reperibile al super quindi, quando c'è, ne acquisto 2 o 3 confezioni e succede esattamente quello che ha scritto Fabcook. Giusto ieri, per arricchire la mia tormentata crescenza, ho aperto una conf di panna fresca (prossima alla scadenza, in verità) e si era splendidamente solidificata sopra quindi ne ho usato meno del solito ed il risultato è esatto. Forse non si può usare per fare la panna montata ma funzione benissimo per fare il gelato, ad es. e se ne può usare meno. Inoltre, da quando manteco la pasta senza panna devo conservarla per forza... La panna all'olio mi terrifica ancor più della maionese in tubo...A presto!   (...)


GRETA FUOCO.gif

 


1 2 3 4 5