cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Ricerca donatori 0-

Condividi su Facebook
 

arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Ricerca donatori 0- 10/02/2006 10:41

arpa40 ha scritto:
Karis ha scritto:

Ricevo per SMS il seguente appello:

Cerchiamo donatori con gruppo 0 negativo.

Chiamare il dr. Di Carlo del centro trasfusioni del BambinGesù allo 06 68591

Non sò se sia solo spam, ma se avete quel raro gruppo e volete provare a chiamare...

caro Karis, ti avevo già scritto 2 ore fa ma il post è svanito, quindi ora  lo ripeto,dunque in casa mia sono tutti donatori avis l'unico che ha lo 0 negativo ,medaglia d'oro è mio marito quindi un tipo molto raro, ma ,purtroppo 4 anni fa ha avuto una malattia bruttissima e con le cure che ha fatto non può più donare,i miei figli purtroppo hanno tutti e tre il mio gruppo  0 positivo quindi ci è impossibile rispondere all'appello ,mi dispiace moltissimo,ad ogni modo ti ringrazio ci avrebbe fatto piacere poter essere utile,ma!!!!!! ciao grazie di nuovo

2101.gifrmanda



( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


Karis
user

Posts: 526
Citta: Cantù


messaggio privato
Re: Ricerca donatori 0- 10/02/2006 10:58

   

Se siete già tutti donatori, siete più che utili ad un mucchio di persone!

Complimentissimi.

Io altre ad avere un gruppo comunissimo non posso donare per colpa di alcuni valori che sono considerati troppo alti!



 


babette
user

Posts: 1378
Citta:


messaggio privato
Re: Ricerca donatori 0- 10/02/2006 14:12

letizia ha scritto:   Anch'io per carenza di ferro non ho potuto donare spesso il sangue ma mi hanno fatto donare il plasma (aferesi) e si può donare anche le piastrine. E' un procedimento un pò più lungo (circa mezz'ora per il plasma) ma non è un grande sacrificio. Poi non so se tutti lo possono fare ma mi sembra che non ci siano particolari controindicazioni... Hai perfettamente ragione! L'aferesi, prelevando solo alcuni componenti del sangue, permette di effettuare la donazione anche a coloro che non potrebbero donare il sangue intero. Mi è stato spiegato che l'aferesi offre un'altro importante vantaggio: prelevando solo una porzione del sangue (ad ex. plasma o piastrine) permette al donatore in afersi di effettuare più donazioni rispetto al donatore di sangue intero. In questo modo si ha a disposizione una quantità maggiore dello stesso tipo di sangue che, nel caso venga utilizzato per un paziente che necessita di molte trasfusioni, limita il rischio di rigetto.                    Quindi non ci sono più scuse! ;-))  Rivolgetevi alle associazioni o al centro trasfusionale della vostra città per avere informazioni riguardanti la donazione. ciao Babette (...)


 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Ricerca donatori 0- 10/02/2006 14:17

Mariagen ha scritto: babette ha scritto: La questione è che chi appartiene al "gruppo 0" può donare il sangue a tutti, questo è il motivo per cui viene definito universale, ma può ricevere solo il sangue appartenente al suo gruppo...e in Italia solo il 15% della popolazione è RH negativo.....  e ci sono ancora troppi pochi donatori, in particolare al sud......:-((   Non ho mai potuto donare il sangue per carenza di ferro, ma giro sempre con la tessera dell'Aido in tasca. Per maggiori informazioni su cos'è l'AIDO, cliccare www.aido.it Ciao MariagenSei favolosa !!io conosco l'AIDO, una mia nuora è donatrice un bacionermanda  ciao........   (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


cristy
user

Posts: 16
Citta: TORINO


messaggio privato
Re: Ricerca donatori 0- 10/02/2006 17:40

Mariagen ha scritto: babette ha scritto: La questione è che chi appartiene al "gruppo 0" può donare il sangue a tutti, questo è il motivo per cui viene definito universale, ma può ricevere solo il sangue appartenente al suo gruppo...e in Italia solo il 15% della popolazione è RH negativo.....  e ci sono ancora troppi pochi donatori, in particolare al sud......:-((   Non ho mai potuto donare il sangue per carenza di ferro, ma giro sempre con la tessera dell'Aido in tasca. Per maggiori informazioni su cos'è l'AIDO, cliccare www.aido.it Ciao   Anch'io sono Rh negativo e faccio parte di quel 15% della popolazione, ho più volte cercato di donare il sangue ma purtroppo non sono mai stata accettata perche' sono sotto peso (45 kg) anche se io continuo a dire che sono in forma e mi sento bene. Comunque sono iscritta all'aido ed ho la tesserina  di conferma per l'espianto degli organi.  Inoltre  per chi non lo sapesse,  io lavoro presso uno studio di medicina generale,  e qualunque paziente  può tramite una  propria  dichiarazione  dare il proprio consenso al medico per l'espianto degli organi. Baci baci       (...)


 


1 2 3 4 5 6