Ludovica ha scritto:
Penserai: che pizza! Ma io la gelatiera non ce l'ho! Posso farlo lo stesso ? Ciao
non sei una pizza. la bellezza di questo posto e io lo sto sperimentando tutt'ora è che qui siamo sempre pronte a fare gruppo e ad aiutarci. se tu sei una pizza io sono una pasta frolla.
dunque non so se funziona anche con i gelati senza uova e non vorrei farti buttare via tutto, ma quando eravamo piccole e le gelatiere erano ancora nella testa del loro inventore mia mamma preparava un ottimo gelato alla pesca così:
quando aveva fatto la crema, con le uova ripeto, la metteva liquida com'era nelle vaschette dei cubetti di ghiaccio, adesso le vendono anche come sacchetti di plastica a pallinee la riponeva in frezeer.
quando era bella dura la metteva a cubetti, quanti ne servivano perchè poi non si poteva più riutilizzare, nel bicchiere del robot, quello largo con le lame di acciaio, e azionava il tasto pulse, controllando così in tempo reale la consistenza del gelato.
non ci crederai, ma quella massa dura diventava morbida e mantecata come un vero gelato. la difficoltà sta a fermarsi prima che diventi una brodaglia, ma andando a intermittenza, piano piano, non dovrebbe essere troppo difficile.
siamo andate avan ti così per anni