cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Le ricette del sito > Qualche perplessità
anonimo
mamma puzzola ha scritto: guido ha scritto: La margarina in origine è vegetale, ma siccome è un grasso artificiale quindi vuol dire che si idrogenista e da liquido passa a solido. L' idrogenazione consiste nel trasformare il maggior numero di grassi insaturi in grassi saturi a punto di fusione mediante l' addizione di idrogeno a temperature variabili tra i 120 e 190°C. Quindi la margarina è la sostituzione del burro. Non per far la pignola, ma mi spiace dirti caro guido che se fossi stata la tua insegnate all'alberghiero e tu mi avessi detto una cosa del genere in un'interrogazione ti avrei mandato a posto con un'insuffcienza. Il fatto di aver fatto la scuola, esserne uscito promosso, e lavorare da vent'anni usando la margarina, non ti da i mezzi per dire delle stupidaggini così grossolane dal punto di vista chimico e alimentare.La margarina è quello che hai letto nel post che ti ha indicato Mariagen, una preparazione chimica totalmente artificiale, che denatura i grassi vegetali da cui si origina, per trasformarne in altri di tipo stereochimicamente e funzionalmente diversi.La margarina non è la sostituzione del burro, che è un grasso naturale, ottenuto in forma compatta solo per procedimenti meccanici e senza manipolazioni chimiche. La margarina non ha aroma e profumo, a meno che non vi venga acggiunto artificilamente. Il burro contiene gli aromi delle erbe di cui si nutrono gli animale, vitamina A naturale (e non aggiunta come avviene per la margari (...)
innesco user
anonimo ha scritto: mamma puzzola ha scritto: guido ha scritto: La margarina in origine è vegetale, ma siccome è un grasso artificiale quindi vuol dire che si idrogenista e da liquido passa a solido. L' idrogenazione consiste nel trasformare il maggior numero di grassi insaturi in grassi saturi a punto di fusione mediante l' addizione di idrogeno a temperature variabili tra i 120 e 190°C. Quindi la margarina è la sostituzione del burro. Non per far la pignola, ma mi spiace dirti caro guido che se fossi stata la tua insegnate all'alberghiero e tu mi avessi detto una cosa del genere in un'interrogazione ti avrei mandato a posto con un'insuffcienza. Il fatto di aver fatto la scuola, esserne uscito promosso, e lavorare da vent'anni usando la margarina, non ti da i mezzi per dire delle stupidaggini così grossolane dal punto di vista chimico e alimentare. La margarina è quello che hai letto nel post che ti ha indicato Mariagen, una preparazione chimica totalmente artificiale, che denatura i grassi vegetali da cui si origina, per trasformarne in altri di tipo stereochimicamente e funzionalmente diversi. La margarina non è la sostituzione del burro, che è un grasso naturale, ottenuto in forma compatta solo per procedimenti meccanici e senza manipolazioni chimiche. La margarina non ha aroma e profumo, a meno che non vi venga acggiunto artificilamente. Il burro contiene gli aromi d (...)
kucinare.it admin
Quanto mi manca il ring.
mamma puzzola moderator
Certo che la margarina, ne ha fatti di feriti e contusi!
I.
mamma puzzola ha scritto: innesco ha scritto: Certo che la margarina, ne ha fatti di feriti e contusi! Quanto mi manca il ring. I. Ora come ora ho altri ring, ma la tua pungente ironia e l'eginetica epicureicità potrebbero giovarmi... A disposizione, Signora. innesco (...)