cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Le ricette del sito > Qualche perplessità

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Risolti!!! 11/05/2006 20:35

mamma puzzola ha scritto: guido ha scritto: La margarina in origine è vegetale, ma siccome è un grasso artificiale quindi vuol dire che si idrogenista e da liquido passa a solido. L' idrogenazione consiste nel trasformare il maggior numero di grassi insaturi in grassi saturi a punto di fusione mediante l' addizione di idrogeno a temperature variabili tra i 120 e 190°C. Quindi la margarina è la sostituzione del burro. Non per far la pignola, ma mi spiace dirti caro guido che se fossi stata la tua insegnate all'alberghiero e tu mi avessi detto una cosa del genere in un'interrogazione ti avrei mandato a posto con un'insuffcienza. Il fatto di aver fatto la scuola, esserne uscito promosso, e lavorare da vent'anni usando la margarina, non ti da i mezzi per dire delle stupidaggini così grossolane dal punto di vista chimico e alimentare.La margarina è quello che hai letto nel post che ti ha indicato Mariagen, una preparazione chimica totalmente artificiale, che denatura i grassi vegetali da cui si origina, per trasformarne in altri di tipo stereochimicamente e funzionalmente diversi.La margarina non è la sostituzione del burro, che è un grasso naturale, ottenuto in forma compatta solo per procedimenti meccanici e senza manipolazioni chimiche. La margarina non ha aroma e profumo, a meno che non vi venga acggiunto artificilamente. Il burro contiene gli aromi delle erbe di cui si nutrono gli animale, vitamina A naturale (e non aggiunta come avviene per la margari (...)


 


innesco
user

Posts: 229
Citta: Bibbiano


messaggio privato
Re: Risolti!!! 24/05/2013 19:27

anonimo ha scritto: mamma puzzola ha scritto: guido ha scritto: La margarina in origine è vegetale, ma siccome è un grasso artificiale quindi vuol dire che si idrogenista e da liquido passa a solido. L' idrogenazione consiste nel trasformare il maggior numero di grassi insaturi in grassi saturi a punto di fusione mediante l' addizione di idrogeno a temperature variabili tra i 120 e 190°C. Quindi la margarina è la sostituzione del burro.         Non per far la pignola, ma mi spiace dirti caro guido che se fossi stata la tua insegnate all'alberghiero e tu mi avessi detto una cosa del genere in un'interrogazione ti avrei mandato a posto con un'insuffcienza. Il fatto di aver fatto la scuola, esserne uscito promosso, e lavorare da vent'anni usando la margarina, non ti da i mezzi per dire delle stupidaggini così grossolane dal punto di vista chimico e alimentare. La margarina è quello che hai letto nel post che ti ha indicato Mariagen, una preparazione chimica totalmente artificiale, che denatura i grassi vegetali da cui si origina, per trasformarne in altri di tipo stereochimicamente e funzionalmente diversi. La margarina non è la sostituzione del burro, che è un grasso naturale, ottenuto in forma compatta solo per procedimenti meccanici e senza manipolazioni chimiche. La margarina non ha aroma e profumo, a meno che non vi venga acggiunto artificilamente. Il burro contiene gli aromi d (...)


Muovetevi venite a tavola che sò spaghetti che si fanno brutti.
Facìt' 'ambréss' muvìt'v'.E tutt'i 'ggiòrn' è 'qquésto.
Uscite dentro facìt' 'ambréeeeess'!!! 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Risolti!!! 25/05/2013 13:05

innesco ha scritto:
Quanto mi manca il ring. 
 
 A me non tanto... 


la webmastera
 
Titty
 

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: Risolti!!! 25/05/2013 13:32

innesco ha scritto:
Certo che la margarina, ne ha fatti di feriti e contusi!
Quanto mi manca il ring.
 
 
I. 
 
Ora come ora ho altri ring, ma la tua pungente ironia e l'eginetica epicureicità potrebbero giovarmi... 

 



ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


innesco
user

Posts: 229
Citta: Bibbiano


messaggio privato
Re: Risolti!!! 25/05/2013 15:36

mamma puzzola ha scritto: innesco ha scritto: Certo che la margarina, ne ha fatti di feriti e contusi! Quanto mi manca il ring.     I.    Ora come ora ho altri ring, ma la tua pungente ironia e l'eginetica epicureicità potrebbero giovarmi...  A disposizione, Signora.    innesco (...)


Muovetevi venite a tavola che sò spaghetti che si fanno brutti.
Facìt' 'ambréss' muvìt'v'.E tutt'i 'ggiòrn' è 'qquésto.
Uscite dentro facìt' 'ambréeeeess'!!! 

 


1 2 3