cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Son curiosa...(e copiona)

Condividi su Facebook
 

frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Son curiosa...(e copiona) 18/12/2010 11:53

zicla ha scritto:

Il mio grande dilemma è il primo, mi ero incaponita di voler servire della pasta fresca ripiena di ricotta alla sarda, servita su salsa di arancia e sfoglia di mandorla, ma non so quando prepararla[immagine]. Non preparo pasta fresca tutti i giorni, sono lenta!
ciao zicla il tuo menu è davvero originale
la tua pasta alal ricotta non la conosco, non so se è una specie di ravioli  e allora la puoi preparare anche un po prima , congelarla e poi cuocerla ancora congelata tenedno basso il bollore e aumentando di poco il tempo dic ottura, oppure proprio un tipo dipasta ripiena come faccio io , cioè una sfoglia, ricotta spalamata e poi altra sfoglia sopra, si pigia bene epoi si talgia colla trotella in modo che vengono tipo delle pappardelle ripiene e allora va fatta in mattinata


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


zicla
user

Posts: 32
Citta: roma


messaggio privato
Re: Son curiosa...(e copiona) 22/12/2010 07:47

frugiter ha scritto: ciao zicla il tuo menu è davvero originale la tua pasta alal ricotta non la conosco, non so se è una specie di ravioli  e allora la puoi preparare anche un po prima , congelarla e poi cuocerla ancora congelata tenedno basso il bollore e aumentando di poco il tempo dic ottura, oppure proprio un tipo dipasta ripiena come faccio io , cioè una sfoglia, ricotta spalamata e poi altra sfoglia sopra, si pigia bene epoi si talgia colla trotella in modo che vengono tipo delle pappardelle ripiene e allora va fatta in mattinata Ciao frugi, grazie I ravioli di ricotta sono proprio come li fai tu, con un ripieno di sola ricotta di pecora. Alla fine sono riuscita ad optare per loro perchè uno dei miei fratelli con la moglie hanno promesso di prepararli il 24 con me. Ora manca il dolce, che è la cosa che mi preoccupa di meno e starei virando verso un dolce al cucchiaio,che risulta più leggero, considerando che ho un panettone artigianale (preso al forno, non preparato da me, purtroppo) e i dolcetti natalizi classici. Chissà, forse un'occasione per smaltire un po' di liquirizia in polvere calabrese...   (...)

Ultima modifica da parte di zicla il 22/12/2010 07:48

 


1 2 3