cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Sos

Condividi su Facebook
 

rdn
user

Posts: 58
Citta: CT


messaggio privato
Sos 07/04/2010 06:14

Vi chiedo un aiuto: secondo voi un Bimby o un  super Kenwood può sostituire degnamente le funzioni di una buona planetaria? Sono molto ignorante in materia. Impasto ancora tutto a mano. Prima di acquistare vorrei un consiglio da voi. Grazie!!


Rosy

 


sustina
user

Posts: 78
Citta: vicenza - provincia


messaggio privato
Re: Sos 07/04/2010 08:40

rdn ha scritto:
Vi chiedo un aiuto: secondo voi un Bimby o un  super Kenwood può sostituire degnamente le funzioni di una buona planetaria?
Io impastavo a mano o al massimo in MdP fino a Natale 2009, quando mi sono fatta un super regalo ed ho acquistato un Kenwood Chef; è una planetaria non professionale ma di tutto rispetto, che ha anche funzione cottura (tipo Bimby, credo, ma quello non ce l'ho, quindi attendiamo pareri più autorevoli).
Se vai nel sito della kenwood vedrai tutte le funzioni delle varie macchine, ce ne sono molte e di molte potenze, potrai scegliere quella che fa al caso tuo!
Ciao! 

 
 
 


Elisa

 


Lorant05
user

Posts: 712
Citta: Avezzano


messaggio privato
Re: Sos 24/04/2010 16:42

rdn ha scritto:
Vi chiedo un aiuto: secondo voi un Bimby o un  super Kenwood può sostituire degnamente le funzioni di una buona planetaria? Sono molto ignorante in materia. Impasto ancora tutto a mano. Prima di acquistare vorrei un consiglio da voi. Grazie!!
Ciao, secondo me il bimby costa una cifra esagerata per quello che fa. Anch'io ho il Kenwood Chef e mi ci trovo bene.
L'unica differenza mi sembra che stia nel fatto che non cuoce ma........sinceramente.....non vedo il problema. Per questa funzione al limite valuterei una slow cooker (vedi articolo di Hannah) che costa infinitamente meno.
Con il Kenwood ho sempre impastato e montato tutto a meraviglia ma da quando ho la macchina del pane gli impasti li faccio con questa. Ce l'hai anche tu, perché impasti a mano?


        Lorant


 


lau_girasole
user

Posts: 263
Citta: provincia di verona


messaggio privato
Re: Sos 24/04/2010 18:37

Vi chiedo un aiuto: secondo voi un Bimby o un  super Kenwood può sostituire degnamente le funzioni di una buona planetaria? Sono molto ignorante in materia. Impasto ancora tutto a mano. Prima di acquistare vorrei un consiglio da voi. Grazie!!   ciao, ti porto la mia personale esperienza, io avevo la MdP e la usavo per impastare, non ho mai usato la planetaria, però mi è stato regalato il bimby da mia suocera, sinceramente...non poteva farmi regalo migliore, lo uso quasi tutti i giorni per cucinare e impastare di tutto..anche la meringa italiana della titty mi vien benissimo. In effetti il costo è molto alto, ma ne guadagni a mio avviso in termini risparmio di tempo, a me è stato regalato quando ho messo su casa, non avevo nessun tipo di altro aggeggio da cucina tipo frullino, mixer, macina caffè o altro..e non li ho ancora comprati, faccio tuttoi con il bimby, per me è stato un risparmio anche in questo senso. spero di esserti stata utile. Ciao. (...)


 


rdn
user

Posts: 58
Citta: CT


messaggio privato
Re: Sos 26/04/2010 15:31

lau_girasole ha scritto: Vi chiedo un aiuto: secondo voi un Bimby o un  super Kenwood può sostituire degnamente le funzioni di una buona planetaria? Sono molto ignorante in materia. Impasto ancora tutto a mano. Prima di acquistare vorrei un consiglio da voi. Grazie!!   ciao, ti porto la mia personale esperienza, io avevo la MdP e la usavo per impastare, non ho mai usato la planetaria, però mi è stato regalato il bimby da mia suocera, sinceramente...non poteva farmi regalo migliore, lo uso quasi tutti i giorni per cucinare e impastare di tutto..anche la meringa italiana della titty mi vien benissimo. In effetti il costo è molto alto, ma ne guadagni a mio avviso in termini risparmio di tempo, a me è stato regalato quando ho messo su casa, non avevo nessun tipo di altro aggeggio da cucina tipo frullino, mixer, macina caffè o altro..e non li ho ancora comprati, faccio tuttoi con il bimby, per me è stato un risparmio anche in questo senso. spero di esserti stata utile. Ciao.[immagine]   Ebbene sì, ho sempre impastato a mano oppure, al massimo, con l'aiuto dei ganci appositi in dotazione con lo sbattitore elettrico per montare la panna, nulla di più. Oggi ero all'iper, ho visto una planetaria in offerta. L'ho presa senza pensaci troppo, impasta due chili. Il bimby? Ho deciso di provarlo per un po' da mia madre prima di lanciarmi, anche perché la descrizione di girasole mi ha (...)


Rosy

 


1 2 3