cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Krapfen al forno

Forum Index > Le ricette del sito > Strabilianti

Condividi su Facebook
 

lotty1
user

Posts: 20
Citta: Tra Puglia e Lombardia.......


messaggio privato
Re: Strabilianti 14/11/2008 23:06

CANNELLA ha scritto: Strabilianti... le ho fatte oggi e sono uscite davvero buonssimeeeeeee. Sono super soffici. Ho apportato una lieve modifica pero' 120 gr di patate lesse e 60 gr di margarina. La prossima volta pero' faccio la tripla dose. Non essendo fritte hai la scusa di mangiane una in più perchè meno caloriche   Grazie x aver publicato la ricetta   Lieta che ti sia piaciuta   io uso i fiocchi di patate perchè li trovo più pratici che mettere a lessare, pelare, e schiacciare le patate . E credo che il risultato non ne risenta. Ma io sono sempre di corsa, se tu hai tempo, meglio le cose naturali   Per lo stesso motivo però, non approvo la scelta della margarina: si sa che fa male. Meglio l'olio, o il burro (che io avrei usato, ma avevo paura che il suo sapore predominasse troppo, l'olio mi è sembrato più "neutro", più adatto ad accompagnare qualunque tipo di farcitura).   Per loa tripla dose, ci penserei: il giorno dopo non erano più così godibili: o le vuoi congelare?   PS: io abitavo a Foggia; mia sorella, la famiglia di mio marito, moltissimi miei amici, abitano lì. Mia madre, ora, a Lucera. Insomma, SNIFF ...m'è scesa la lacrimuccia, a leggere di dove sei.............  (...)


Uffa!!!!!!! Potevo nascere golosa di spinaci!!!!!!!!!

 


CANNELLA
user

Posts: 34
Citta: FOGGIA


messaggio privato
Re: Strabilianti 15/11/2008 11:03

Per loa tripla dose, ci penserei: il giorno dopo non erano più così godibili: o le vuoi congelare?   Di solito quando preparo dei dolci li regalo un pò alla famiglia di mia cognata, un pò alla famiglia del mio fidanzato, un pò a mio zio che è super goloso e poi il resto per me   PS: io abitavo a Foggia; mia sorella, la famiglia di mio marito, moltissimi miei amici, abitano lì. Mia madre, ora, a Lucera. Insomma, SNIFF [immagine][immagine]...m'è scesa la lacrimuccia, a leggere di dove sei.............    Io sono legata tantissimo alle mie origini, ma spero in un futuro di trasferirmi nel Veneto per crescere professionalmente cosa che in generale al sud è una utopia. Amo la mia città ma è frequentata da troppa gente incivile che tende spesso e volentieri a infangarla e ad irrozzidirla per non parlare dei continui abusi di potere e raccomandazioni a non finire. Si potrebbe fare molto ma non si fa mai niente...tutte promesse che rimangono sulla carta o labili nei nostri pensieri   (...)


 


lotty1
user

Posts: 20
Citta: Tra Puglia e Lombardia.......


messaggio privato
Re: Strabilianti 15/11/2008 15:40

CANNELLA ha scritto: Io sono legata tantissimo alle mie origini, ma spero in un futuro di trasferirmi nel Veneto per crescere professionalmente cosa che in generale al sud è una utopia. Amo la mia città ma è frequentata da troppa gente incivile che tende spesso e volentieri a infangarla e ad irrozzidirla per non parlare dei continui abusi di potere e raccomandazioni a non finire. Si potrebbe fare molto ma non si fa mai niente...tutte promesse che rimangono sulla carta o labili nei nostri pensieri   Tutto tristemente vero...e se è vero che ho nostalgia delle mie origini, della mia terra, dei miei amici e ricordi, mi rendo conto, sempre di più ogni volta che torno, che è tutto senza speranza, anche per precise volontà politiche ( e qui mi fermo sennò c'è da aprire una discussione che travalicherebbe le intenzioni di questo godibilissimo forum).   una curiosità: come mai in Veneto? (...)


Uffa!!!!!!! Potevo nascere golosa di spinaci!!!!!!!!!

 


CANNELLA
user

Posts: 34
Citta: FOGGIA


messaggio privato
Re: Strabilianti 16/11/2008 10:24

una curiosità: come mai in Veneto?
 Perchè mia sorella vive a Padova da 10 anni e quando vado a trovarla mi sembra di essere in un altro mondo dove la civiltà e l' attenzione sempre continua all' esigenze del cittadino si sprecano. Offrono ai neolaureati una formazione professionale retribuita cosa che generale sud è impossibile...e poi basta vederla x innamorersene


 


1 2