cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Suoceri poco "carini"

Condividi su Facebook
 

nadiateo
user

Posts: 851
Citta: TO


messaggio privato
Re: Suoceri poco "carini" 05/04/2006 09:34

robervilla ha scritto: La mamma del suo fidanzato non la vede neanche tutta, sempre li' a farle regali, a dirle quanto è fortunata ad averla come compagna del figlio, tutte le settimane le fa la pizza in casa ( al giovedi'), e quando arriva le fanno trovare la vasca idromassaggio pronta (cosi' si rilassa prima di cena-sic!!) Volevo mandarti un abbraccio via web!! Forza e coraggio. La mia ex suocera era un'autentica merda, convinta di essere l'unica capace a fare le cose e suo figlio la difendeva sempre perchè lo aveva tirato su inculcandogli che la cosa più importante era la "sua" famiglia.. e poi veniva tutto il resto... ORA SPERO SI FACCIANO LA GIUSTA COMPAGNIA, visto che sono soli come cani entrambi. La mia attuale suocera non sa più cosa fare per farsi volere bene (tipo quella di tua sorella) e io sono stata talmente scottata in precedenza che continuo a stare sempre sulle mie e ogni tanto mi rendo conto di essere davvero cattiva... Tutto questo per dirti che bisogna trovare il giusto equilibrio, crearsi i propri spazi di coppia dove nessun suocero o suocera possa interferire (anche i nostri genitori, naturalmente). Non è facile perchè all'inizio la cosa che più vorremmo sarebbe farci volere bene.. poi magari quando ce ne vogliono troppo ci soffocano.... Tieni duro e non te la prendere.... e... non invitarli più a mangiare... passa il tuo tempo con gente che ti fa stare bene... ne abbiamo così poco... ;-)))) (...)


 


robervilla
user

Posts: 161
Citta: Provincia di Lecco


messaggio privato
Re: Suoceri poco "carini" 05/04/2006 10:06

  Volevo mandarti un abbraccio via web!! Forza e coraggio. La mia ex suocera era un'autentica merda, convinta di essere l'unica capace a fare le cose e suo figlio la difendeva sempre perchè lo aveva tirato su inculcandogli che la cosa più importante era la "sua" famiglia.. e poi veniva tutto il resto... ORA SPERO SI FACCIANO LA GIUSTA COMPAGNIA, visto che sono soli come cani entrambi. La mia attuale suocera non sa più cosa fare per farsi volere bene (tipo quella di tua sorella) e io sono stata talmente scottata in precedenza che continuo a stare sempre sulle mie e ogni tanto mi rendo conto di essere davvero cattiva... Tutto questo per dirti che bisogna trovare il giusto equilibrio, crearsi i propri spazi di coppia dove nessun suocero o suocera possa interferire (anche i nostri genitori, naturalmente). Non è facile perchè all'inizio la cosa che più vorremmo sarebbe farci volere bene.. poi magari quando ce ne vogliono troppo ci soffocano.... Tieni duro e non te la prendere.... e... non invitarli più a mangiare... passa il tuo tempo con gente che ti fa stare bene... ne abbiamo così poco... ;-)))) Grazie grazie grazie non sai quanto le tue parole mi facciano forza :-) io sono abbastanza insicura di me e lei ovviamente ci ha sempre marciato.. in passato ( e anche adesso) diceva al figlio che doveva lasciarmi perdere, che io ero una a cui piacevano le cose belle (= spendacciona), e che ero egoista, che non facevo mai niente per lui, e che ero una musona, che n (...)


 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Suoceri poco "carini" 05/04/2006 10:13

robervilla ha scritto:   Volevo mandarti un abbraccio via web!! Forza e coraggio. La mia ex suocera era un'autentica merda, convinta di essere l'unica capace a fare le cose e suo figlio la difendeva sempre perchè lo aveva tirato su inculcandogli che la cosa più importante era la "sua" famiglia.. e poi veniva tutto il resto... ORA SPERO SI FACCIANO LA GIUSTA COMPAGNIA, visto che sono soli come cani entrambi. La mia attuale suocera non sa più cosa fare per farsi volere bene (tipo quella di tua sorella) e io sono stata talmente scottata in precedenza che continuo a stare sempre sulle mie e ogni tanto mi rendo conto di essere davvero cattiva... Tutto questo per dirti che bisogna trovare il giusto equilibrio, crearsi i propri spazi di coppia dove nessun suocero o suocera possa interferire (anche i nostri genitori, naturalmente). Non è facile perchè all'inizio la cosa che più vorremmo sarebbe farci volere bene.. poi magari quando ce ne vogliono troppo ci soffocano.... Tieni duro e non te la prendere.... e... non invitarli più a mangiare... passa il tuo tempo con gente che ti fa stare bene... ne abbiamo così poco... ;-)))) Grazie grazie grazie non sai quanto le tue parole mi facciano forza :-) io sono abbastanza insicura di me e lei ovviamente ci ha sempre marciato.. in passato ( e anche adesso) diceva al figlio che doveva lasciarmi perdere, che io ero una a cui piacevano le cose belle (= spendacciona), e che ero egoista, che non facevo mai niente per lui, e ch (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


nadiateo
user

Posts: 851
Citta: TO


messaggio privato
Re: Suoceri poco "carini" 05/04/2006 10:17

robervilla ha scritto: io sono abbastanza insicura di me e lei ovviamente ci ha sempre marciato.. in passato ( e anche adesso) diceva al figlio che doveva lasciarmi perdere, che io ero una a cui piacevano le cose belle (= spendacciona), e che ero egoista, che non facevo mai niente per lui, e che ero una musona, che non ero allegra e solare come lei.. MA CHE MERDA!!!!!!!! adesso le cose vanno un poco meglio, cmq ci sono sempre molti problemi. Ogni tanto vorrei trovare la forza di dare un taglio netto alle cose che mi feriscono :-) difficile!! La mia ex suocera una volta era entrata in cucina, aveva preso un vaso di fiori sul tavolo e lo aveva sistemato su una mensola; poi girandosi verso di me mi aveva detto "Sta molto meglio lì" Io ho preso il coraggio a 4 mani e le ho risposto "A me piace sul tavolo. Rimettilo a posto grazie." E non ho smesso di guardarla fino a quando, viola di rabbia, ha rimesso il vaso sul tavolo. Quello che voglio dirti è: NON AVER PAURA DI DIFENDERTI. Se fai vedere che riesce a ferirti non la smetterà mai... passa piuttosto per cattiva ogni tanto... ma vedrai che piano piano imparerà a non pestarti i piedi!! Baci (...)


 


Wilma
user

Posts: 13
Citta: Treviglio


messaggio privato
Re: Suoceri poco "carini" 05/04/2006 16:15

robervilla ha scritto:

Ciao a tutte,

lo so che magari non vi interessa, ma volevo sfogarmi un attimo.

I miei futuri suoceri prima dicevano che non ero capace di fare niente in cucina, ecc ecc.

adesso che sto imparando denigrano i miei sforzi ; mai una volta che dicano che va bene.

Ieri ho fatto la torta pasqualina (obbiettivamente buona): niente.

che devo fare?

Scusa la mia brutalità...ma perchè continui a rifocillarli?

Riserva i tuoi sforzi solo per il tuo fidanzato.E se la domenica volete mangiare insieme...che cucini lei! Vedrai che se invece che alzarti la mattina presto a "spadellare" per qualcuno che non ti apprezza resterai a letto fino alle 11.00 avrai anche più voglia di sopportarla...e poi il lunedì sera cenetta a lume di candela e...DOLCE (non è una metafora: pensavo ad una millefoglie o ad una bavarese)!!!!



 


1 2 3 4 5 6